Una storia di smarrimento a lieto fine. Ma ricordatevi sempre chip, segnalazione al canile e volantini!

Home/Una storia di smarrimento a lieto fine. Ma ricordatevi sempre chip, segnalazione al canile e volantini!

Questo bellissimo cane è stato trovato legato al cancello di uno dei canili comunali gestiti da AVCPP lunedì 26 marzo 2012 alle ore 20.30.  

Avvertiti telefonicamente da un agente di sicurezza, gli operatori della struttura sono andati tempestivamente in canile per farlo entrare e metterlo in sicurezza. Che terribili pericoli ha corso questo cane, che avrebbe potuto, preso dal panico, sciogliersi dalla corda ed essere investito dalle auto che passano nella strada!

Il giorno dopo, martedì 27 marzo 2012 è stato portato nel canile comunale di ingresso Muratella, fotografato, inserito nell’elenco dei cani entrati in canile e sistemato in un box. Purtroppo non aveva il microchip… che peccato! Lui così buono, coccolone e simpatico (bravo anche con i gatti!), costretto a starsene al chiuso di una gabbia….

Poi, il colpo di fortuna: Alessia, una volontaria AVCPP, ha visto affissa una locandina ad Ostia. Il cane sembrava proprio lui! Lei lo aveva visto in canile e lo aveva memorizzato… Ha chiamato la segreteria del canile e ha fornito tutti i numeri di telefono. L’Ufficio Ritrovamenti e Smarrimenti AVCPP del canile Muratella ha chiamato il signore che è venuto subito in canile a riprendersi il cane che aveva smarrito!

Tutto è bene quel che finisce bene e il grande gioco di squadra e la passione delle persone ha fatto il resto. Pero’ questa storia a lieto fine deve farci memorizzare alcuni fatti salienti, molto importanti per ritrovare subito il proprio animale nel caso di uno smarrimento:

facciamo microchippare SEMPRE i nostri animali, cani e gatti: solo il chip permette un rapido ricongiungimento con gli animali che si smarriscono. L’AMORE METTE IL SEGNO, ricordiamolo sempre…

– presentiamo subito la denuncia di smarrimento al canile comunale Muratella di Roma: l’Ufficio Ritrovamenti e Smarrimenti AVCPP inserirà la denuncia di smarrimento all’interno della banca data e la vostra denuncia verrà matchata con tutte le denuncie di ritrovamento di animali e con le foto dei cani in entrata in canile e il ricongiungimento sarà più semplice

– appendiamo subito volantini in giro per il quartiere dove abbiamo smarrito il nostro animale e con il passar dei giorni allarghiamo sempre più il giro delle affissioni: le locandine sono importantissime per essere contattati telefonicamente

Grazie a tutti e continuiamo così!

2012-03-29T16:34:05+00:00 29 marzo 2012|0 Comments

Leave A Comment