RETE DEI GATTILI

RETE DEI GATTILI 2016-11-29T19:02:01+00:00

OASI FELINA AZALEA – Splendida oasi felina organizzata all’interno dell’Ospedale Forlanini di Roma, ospita gatti provenienti dal Punto di Primo Soccorso Gatti del Canile Comunale di Roma Muratella e gatti salvati da altre situazioni di abbandono e maltrattamento.

I volontari dell’Associazione Azalea non godono di alcuna convenzione con il Comune di Roma e gestiscono l’oasi in totale autonomia autofinanziandosi al cento per cento.

Cecilia (alla Muratella aveva la matricola 574-10) è una gattina veramente carina…dolce..un pò timidina….E’ arrivata nel Punto di Primo Soccorso Gatti del canile comunale di Roma Muratella perchè aveva una ciste alla mammella che è stata trascurata ed è stata operata…..sta bene….con i suoi occhioni aspetta che vieni ad adottarla per regalarti un amore immenso!! Trasferita nell’Oasi Felina Azalea il 24 maggio 2010: cerca sempre adozione!

L’Oasi Felina Azalea ospita anche il gatto Vladimir matricola 354-10  (risultato positivo alla Fiv e alla Felv), trasferito nel reparto specifico dell’Oasi Felina Azalea il 25 aprile 2010 e tuttora in cerca di adozione.

L’Oasi Felina Azalea è situata all’interno dei giardini dell’Ospedale Forlanini di Roma, entrata piazza Carlo Forlanini 1.

Per maggiori informazioni:

http://imicidiazalea.blogspot.com/
Daniela 3472319509

Anna Maria 3409061282

LA CASETTA DEI GATTI – Splendida oasi felina organizzata in zona Eur-Cecchignola a Roma, ospita gatti provenienti dal Punto di Primo Soccorso Gatti del canile comunale di Roma Muratella e gatti salvati da altre situazioni di abbandono e maltrattamento. L’Associazione ha una convenzione con il Comune di Roma .

Piper è una gattina giovane, circa 3 anni. Ha sofferto tanto ed ora ha bisogno di riacquistare la fiducia nell’uomo. Ha bisogno di una persona dolce che la ami. Vienila a conoscere….ti conquisterà! Quando era nel Punto di Primo Soccorso gatti del Canile Comunale Muratella aveva la matricola 1583-09. Trasferita nell’Oasi Felina La Casetta dei Gatti il 25 aprile 2010: cerca sempre adozione!

Per contattare La Casetta dei Gatti, http://www.lacasettadeigatti.com/

Associazione La Casetta dei Gatti
Sede Legale: Via Riccardo Forster 167 – 00143 Roma
Sede Operativa: Via dei Rocciatori s.n.c. (fronte civico 64) – 00143 Roma
Codice Fiscale: 97425830581
Tel. 335 6787207
E-mail: anna.pietre@alice.it

ASSOCIAZIONE PANDA – Un magnifico gattile è organizzato anche all’interno del Parco Biozoofilo dell’Associazione Panda. Tutti i gatti hanno rifugi caldi e coperti ed un grande spazio esterno ma protetto dotato di tantissimi giochi utili a ricreare e distrarre gli animali. L’Associazione Panda ha una Convenzione con il Comune di Roma.

Per contattare l’Associazione Panda, http://www.associazionepanda.it/index.html

OASI FELINA VILLA FLORA – L’Oasi Felina Villa Flora è situata all’interno del parco pubblico Villa Flora. Ha un bellissimo giardino esterno dotato di rifugi protetti e tettoie e di spazi interni attrezzati per fornire degenza ai gatti che hanno bisogno di assistenza o cure specifiche. L’Oasi Felina Villa Flora è una struttura del Comune di Roma e fa parte della rete dei gattili comunali insieme all’oasi felina Porta Portese. E’ gestita dall’Associazione Arca, per quanto riguarda le pulizie, l’alimentazione degli animali e la gestione della parte sanitaria, e dall’Associazione Panda per quanto riguarda le adozioni, l’accoglienza al pubblico e il volontariato. Il volontariato è organizzato anche attraverso l’Associazione Gli Amici di Carlotta e Pesciolino http://www.villafloramiao.it/index.asp

ll gattile si trova a Roma in  via Portuense 610  c/o Villa Flora – Roma, tel. 328 8482439

OASI FELINA PORTA PORTESE – L’Oasi Felina Porta Portese è una struttura del Comune di Roma ed è gestita dall’Associazione Arca. Per informazioni, recarsi direttamente presso la struttura che è sita in via Portuense 39.

OASI FELINA PIRAMIDE – L’Oasi Felina Piramide è gestita dall’Associazione Arca. Non ha convenzioni con il Comune di Roma ed i volontari si occupano direttamente dell’organizzazione della struttura e del sostentamento degli animali ospitati.

Per informazioni, http://www.igattidellapiramide.it/

L’Oasi è esattamente confinante con la Piramide di Caio Cestio, facilmente riconoscibile da piazzale Ostiense. Costeggiando dalla piazza il fianco della Piramide, in direzione Viale del Campo Boario, troverete subito una cancellatache permette di accedere ad una scalinata. Gli orari per visitare la colonia sono: dalle ore 14:00 alle 16:00 tutti i giorni (domenica e festivi compresi).

Contatti:

 

OASI FELINA TORRE ARGENTINA – L’Oasi Felina si trova nel cuore di Torre Argentina. Non ha convenzioni con il Comune di Roma ed i volontari dell’Associazione Culturale Colonia Felina Torre Argentina si occupano interamente del sostentamento degli animali e della gestione della struttura. Per maggior informazioni, http://www.gattidiroma.com/prima.html

Per contatti, info@gattidiroma.com oppure 0645425240 . La struttura è visitabile ogni giorno dalle ore 12 alle ore 18