ADOZIONI DEL CUORE

Home/IL TUO AIUTO/LE ADOZIONI/ADOZIONI DEL CUORE
ADOZIONI DEL CUORE 2017-05-20T00:00:53+00:00

In questa sezione vi presenteremo le nostre Adozioni del Cuore, le storie di quegli animali che più degli altri hanno necessità urgente di uscire dai recinti e dai box di un canile per entrare nel calore e nell’affetto di una vera famiglia!

Aiutateci: la “casa” che noi garantiamo loro è solo transitoria. Siete voi a fare la vera “differenza“!!!

Dal 1994, da quando abbiamo iniziato a fare volontariato nel vecchio canile di Porta Portese, siamo riusciti a portare a buon fine oltre 20.000 adozioni di cani e gatti. E di queste 19.000 adozioni, oltre 1.400 sono le nostre adozioni del cuore, le adozioni di quegli animali particolarmente sfortunati perchè molto anziani, ciechi, privi di un arto o paralizzati, con patologie allo stato avanzato che richiedono solo un posto tranquillo dove passare in serenità gli ultimi mesi della loro vita.

Dal 1994 abbiamo imparato a conoscerci e a conoscere soprattutto voi, cittadini la cui generosità è enorme.

Per questo abbiamo creato questa specifica sezione: qui potete trovare i racconti delle nostre adozioni delle cuore, un piccolo elenco di quei cani e gatti presenti all’interno delle 4 strutture da noi gestite (Muratella, Vitinia ex Poverello, Ponte Marconi ex Cinodromo e Valle dei Cuccioli) per i quali cerchiamo urgentemente un posto nella vostra casa.

THOR, UN MAGNIFICO PASTORE TEDESCO TRIPODE

Lui è Thor un pastore tedesco maschio di circa tre anni entrato a Muratella a giugno del 2016, recuperato ferito è entrato in canile portato dagli operatori. E’ stato necessario amputargli la zampa posteriore destra a seguito del grave trauma che aveva subito. Thor è un cane giovane, dal buon carattere proprio del pastore tedesco, è esuberante ma educato. Si comporta bene con le persone e con i suoi simili, resta ancora da testarne il comportamento con i gatti. Nonostante sia un cane tripode lui vive come se questa sua menomazione non esistesse.

La vitalità di questo cane ci ha convinti a tentare per lui ogni strada pur di renderlo un cane normale. AVCPP ha fatto fare tutti i necessari esami e le valutazioni da medici veterinari per capire quali possibilità di ripresa ci fossero per questo giovane cane. AVCPP ha quindi deciso di farsi carico delle spese sanitarie necessarie ed ha fatto ordinare per lui una protesi che gli sarà applicata a breve. E’ stato sottoposto ad un intervento chirurgico di preparazione prima dell’impianto che avverrà a breve. Ne seguirà una convalescenza ed un percorso di fisioterapia riabilitativa.

Thor ora è in stallo presso una famiglia che si stà amorevolmente occupando di lui ma occorre trovargli presto una collocazione definitiva. AVCPP vuole per questo bellissimo cane sfortunato un futuro di serenità e di certezze. Per Thor una adozione del cuore che gli porti amore e sicurezza. Per lui cerchiamo un padrone che lo sappia guidare verso un futuro di stabilità.

E’ possibile conoscere Thor, potete chiamare il numero sotto indicato e chiedere di lui. Noi ce la mettiamo tutta, Thor per primo! Forza Thor!

Matr. 2016/1106

Contattare:

Canile Comunale Muratella,
via della Magliana 856, 00148Roma.

Aperto al pubblico dal lunedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 19

Per le adozioni dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17

Telefono 06.98875859