Tornato a casa grazie ad AVCPP! E agli amici di www.adottamipersempre.it e dell’ENCI…

Home/Tornato a casa grazie ad AVCPP! E agli amici di www.adottamipersempre.it e dell’ENCI…

Solo grazie alla lettura attenta del tatuaggio dell’ENCI che questo bellissimo cane di razza, un rottweiler puro, aveva nell’orecchio e all’aiuto del sito www.adottamipersempre.it e dell’ENCI, le persone AVCPP dell’Ufficio Ritrovamenti e Smarrimenti – URS sono riuscite a ricongiungere questo bellissimo cane alla sua famiglia!

La prima lettura del tatuaggio ENCI, infatti, è risultata errata. E dopo la ricerca effettuata dalla ASL, il cane è stato dichiarato adottabile e rischiava di non poter ritrovare mai piu’ la sua famiglia di provenienza. Solo grazie alle insistenze di Alessia e Cinzia dell’URS, ,  e all’aiuto di Paola, del sito www.adottamipersempre.it , e della sua amica Tiziana dell’ENCI, siamo riusciti a operare una lettura corretta del tatuaggio e a risalire all’allevatore.

L’allevatore – che peraltro ha cessato la sua attività ed ora si occupa di altro – è stato gentilissimo e nel giro di 20 minuti ha controllato i suoi faldoni, ha richiamato Alessia a Muratella e le ha dato il nome del cittadino che aveva preso con sè questo bellissimo cane.

Una volta raggiunto telefonicamente il signore, un pianto liberatore ha accompagnato questa bellissima giornata che si è conclusa alle due del pomeriggio con il ricongiungimento del cane con il suo amico umano! Che bella soddisfazione!

Questo successo è il risultato di un gioco di squadra e di tanta determinazione.

La tenacia dell’Ufficio Ritrovamenti e Smarrimenti di Muratella che non ha voluto credere che il tatuaggio ENCI non fosse riconducibile ad un allevatore.

L’aiuto di un sito come www.adottamipersempre.it , nato proprio per aiutare tanti animali in difficoltà.

La professionalità di una funzionaria dell’ENCI che con pazienza ha ricostruito il tatuaggio corretto e, cercando negli archivi, ha fornito il contatto con l’allevatore.

E la collaborazione dell’allevatore che, nonostante abbia cessato la sua attività, ha mantenuto tutti i suoi registri e, con la passione di chi ama veramente gli animali, si è attivato rapidamente e ha fornito tutti i contatti.

Pero’ vogliamo ricordare a tutti che solo il microchip e l’iscrizione all’Anagrafe Canina consente a tutti gli animali di essere rintracciati velocemente nel caso di smarrimento. Ricordatevi di far microchippare sempre i vostri amici a quattro zampe!

ECCO LA STORIA – Questo rottweiler maschio, di circa 6 anni, è entrato a Muratella il 9 dicembre 2010 perchè trovato vagante in via della Pisana, nel XVI Municipio. Risulta avere un tatuaggio ENCI che pero’ risulta errato.

Matricola 1885/10

2011-03-10T19:19:28+00:00 10 marzo 2011|0 Comments

Leave A Comment