Spendiamo migliaia di euro al mese per curare i cani e i gatti dei canili comunali di Roma. Possiamo farcela solo con il vostro aiuto!

Home/Spendiamo migliaia di euro al mese per curare i cani e i gatti dei canili comunali di Roma. Possiamo farcela solo con il vostro aiuto!

Ciao a tutti, questo è un appello speciale. Non è un appello per curare o adottare un singolo cane o gatto. E’ un appello per poterli curare tutti!

Ogni mese l’Associazione Volontari Canile di Porta Portese spende, con denari suoi propri, migliaia di euro per curare e stabilizzare i cani ed i gatti ospitati all’interno dei canili comunali di Roma Capitale. Tutte prestazioni sanitarie che non possono essere garantite dalle ASL romane all’interno delle strutture. Tutte prestazioni “salva vita” che non possono “non” essere effettuate.

Essendo noi una associazione di volontariato animalista non possiamo, ovviamente, stare a guardare. Non possiamo limitarci a pulire le gabbie, a dare da mangiare, a far adottare, ad accogliere i cittadini, a fare le prove di compatibilità, a somministrare pasticche, a rispondere al telefono etc etc con il nostro personale e a far uscire in passeggiata gli animali con i nostri volontari.

Non possiamo far finta di non sapere che un cane o un gatto ha bisogno di una analisi clinica. Ha bisogno di una visita specialistica. Ha bisogno di una indagine diagnostica. Ha bisogno di un intervento chirurgico. Ha bisogno di un ricovero per  malattia infettiva. Ha bisogno di un ricovero urgente.

Sono 1200 i cani e i gatti contemporaneamente presenti nelle strutture da noi gestite (Muratella, Vitinia ex Poverello, Valle dei Cuccioli, alcuni servizio del canile Ponte Marconi ex Cinodromo). Sono circa 2000 i cani ed i gatti che entrano a Muratella ogni anno. Tutti malati, feriti, sequestrati, maltrattati. Tutti bisognosi di cure, di stabilizzazione.

Non hanno bisogno “solo” di una adozione. Prima dell’adozione hanno bisogno di essere curati e stabilizzati.

Noi cerchiamo di farlo. E per questo siamo continuamente in strada con i nostri tavoli informativi. Per questo organizziamo feste ed eventi dentro e fuori le nostre strutture.

Ma non basta.

Abbiamo bisogno del vostro aiuto per alimentare il nostro Fondo Donazioni Specifico per le Spese Sanitarie, quel Fondo aperto nel novembre del 2008 ed alimentato da allora da volontari, lavoratori, cittadini. Quel fondo che ci permette di curare gli animali. E di dormire la notte sereni, convinti di aver fatto tutto il possibile. Ed anche di piu’.

Nella sezione di questo sito “Dacci una zampa” trovate alcuni esempi di cani e gatti che hanno bisogno di cure. O meglio, di animali che sono stati da noi curati a spese nostre, anticipando denari che non abbiamo. Perchè prima si cura l’animale. Poi si cercano i soldi.

Trovate anche la spiegazione di come fare le vostre donazioni, donazioni che potrete scaricare dalle vostre dichiarazioni dei redditi.

Qui ci limitiamo ad allegare alcune fatture, del tutto esemplificative. Tra i 1000 e i 1500 euro spesi ogni mese per le sole “analisi cliniche”. Quasi 700 euro di cure per il “solo” cane Fritz ospite del canile Ponte Marconi ex Cinodromo (che ora sta benissimo ed aspetta adozione: guardate la sua storia!). Piu’ di 1500 euro per la sola piccola, grande Greta del canile Vitinia ex Poverello (e anche lei ora sta benissimo e cerca solo adozione: guardate la sua storia!). Migliaia di euro di spese per una serie di ricoveri di cani e gatti presso una sola delle cliniche veterinarie romane con le quali collaboriamo:

FATTURA ANALISI CLINICHE DI GENNAIO 2011

FATTURA ANALISI CLINICHE DI FEBBRAIO 2011

S.O.S._per_cane_Fritz

ft greta

ricoveri presso clinica veterinaria San Francesco

ricoveri pressi clinica veterinaria San Francesco 2

Ma ogni cane o gatto si porta appresso una fattura. Tutte, ovviamente, a vostra disposizione.

Aiutateci. L’unione fa la forza.

Noi non li lasceremo soli se voi non lascerete soli noi.

Grazie

2011-03-17T13:46:31+00:00 16 marzo 2011|0 Comments

Leave A Comment