IN AFFIDO Manu, una simil rottweiler che avrebbe bisogno di una guida sicura!

Home/IN AFFIDO Manu, una simil rottweiler che avrebbe bisogno di una guida sicura!

AGGIORNAMENTO DEL 17 DICEMBRE 2014

Ecco le ultime foto di Manu…con Manu la volontaria!!!

Manu 1284-13_1

Manu 1284-13_2 Manu 1284-13_3

AGGIORNAMENTO ad aprile 2014: Nuove foto di Manu con una bella testimonianza della sua volontaria di riferimento Manuela: “Manu è una cagnolina molto bella quanto intimorita da tutto. Appena entrata in canile ha subito mostrato molte insicurezze sia ambientali, sia con le persone e sia con i suoi simili. Aveva davvero paura di tutto. A distanza di un pò di tempo la situazione sta migliorando. Manu inizia a fidarsi di coloro che per lei sono un riferimento fisso (ausiliari del settore e le due volontarie che la seguono), si lascia maneggiare senza problemi ed inizia a cercare lei per prima un contatto fisico e coccole. Stà imparando molto in fretta i comandi basilari, come per esempio il seduto e riconosce il suo nome quando viene chiamata. È molto intelligente e dimostra di imparare in fretta. Stà migliorando a poco a poco anche il rapporto verso i cani. Non è mai stata aggressiva verso di loro, ma bensì ha sempre mostrato molto timore. Diciamo che ora quando incontra un cane in passeggiata non tende più a nascondersi sotto le gambe della sua guida, ma osserva i suoi simili con curiosità ed a volte si avvicina lei stessa. Per le ansie ambientali (rumori forti, macchine, ambienti con molte persone) ci stiamo lavorando e lei fa piccoli progressi di giorno in giorno. Manu è dolcissima e cerca qualcuno che sappia guidarla per il meglio togliendole tutte le sue piccole insicurezze, se impara velocemente in un ambiente come un canile, in una casa vera i suoi progressi saranno rapidissimi.” Grazie Manuela per queste belle parole nei confronti di Manu che ormai conosci molto bene! Amanti della razza venite in canile a conoscerla, lei è in gabbia che vi aspetta!

Sofia 1284-13
da inserire Sofia 1284-13

da inserire Sofia 1284-13_1

Manu e’ entrata in canile l’11 luglio 2013, portata dagli operatori perche’ trovata randagia in Via Monte Prandone (VIII Municipio).

Non sappiamo cosa ci sia nel suo passato, lei e’ molto spaventata, chissa’ quante ne deve aver passate. Manu e’ una cucciolona di circa un anno ed avrebbe bisogno di qualcuno che con molta pazienza le faccia ritrovare la fiducia persa!

da inserire Sofia 1284-13_2

Venite in canile a conoscerla, lei e’ in gabbia che vi aspetta!

matr. 1284/13

ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE

Canile Comunale Muratella

via della Magliana 856 – Roma

Aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17 e il sabato dalle ore 10 alle ore 13

Per info: Ufficio Adozioni

349 3686973

adozioni@iolibero.org

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.
2016-01-04T11:40:02+00:00 31 dicembre 2015|0 Comments

Leave A Comment