Ricordiamo il presidio organizzato dagli Animalisti Italiani Onlus contro la strage del 21 giugno a Yulin!

Home/Ricordiamo il presidio organizzato dagli Animalisti Italiani Onlus contro la strage del 21 giugno a Yulin!
ROMA, MARTEDì 21 GIUGNO DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 12.30: PRESIDIO DAVANTI AMBASCIATA CINESE CONTRO STRAGE DEI CANI

yulin

L’Associazione Animalisti Italiani Onlus organizza per Martedì 21 giugno dalle 10.00 alle 12.30 un presidio davanti l’Ambasciata Cinese a Roma, nei pressi di Largo Ecuador, (dalla Stazione Termini si arriva con il bus 360(Muse) fino alla fermata Liegi/Ungheria) per chiedere di fermare il Festival di Yulin che inizierà proprio in quel giorno.

#Yulin è una metropoli cinese di 5 milioni e mezzo di abitanti, dove il 21 giugno di ogni anno, per il solstizio d’estate, si celebra un Festival per il quale vengono macellati e poi mangiati circa 10mila cani.
I cani, ed un numero inferiore ma non meno rilevante di gatti, saranno uccisi dopo esser stati torturati : la carne di cane sarebbe secondo un’assurda credenza fonte di salute, fortuna e vigore sessuale.

Molti dei cani vengono condotti al festival dopo essere stati catturati per strada o sottratti ai loro padroni. Questi sono spesso malati, tanto che secondo il Ministero della Sanità cinese nel paese ogni anno muoiono tra le due e le tremila persone per aver contratto il virus della rabbia.

Stando alle statistiche riportate dall’ufficio di Pechino della World Animal Protection, ogni anno in Cina vengono ancora macellati 25 milioni di cani, mentre in altri paesi asiatici quali Filippine, Singapore e Hong Kong il consumo di carne di cane è stato vietato.

La mobilitazione internazionale per fermare la strage di Yulin continua attraverso gli hashtag #StopYulin2016 #BanYulin2016 #StopYulinTorture, attraverso le petizioni dei siti http://chn.ge/1xz71qH e http://bit.ly/25e0Rhf e attraverso tutte le lettere di protesta da inviare all’Ambasciata cinese in Italia.

AIUTATECI A FERMARE QUESTA STRAGE! SCRIVETE A:
AMBASCIATA DELLA REPUBBLICA POPOLARE CINESE PRESSO LA REPUBBLICA ITALIANA
Straordinario e Plenipotenziario Ambasciatore: Li Ruiyu
Via Bruxelles, 56- 00198 Roma Italia
Email: segreteria.china@gmail.com

► MAILBOMBING ◄
FAC SIMILE:

All’egregio ambasciatore della Repubblica popolare cinese
Via Bruxelles 56 -00108 – Roma (Rm)

Illustrissimo S. E. LI RUIYU

Chiediamo gentilmente un intervento urgente presso il Governo Cinese affinché fermi la prossima strage di cani prevista per domenica 21 giugno, durante una festa tradizionale nella quale crudeltà e morte diventano purtroppo le principali protagoniste.
Nel giorno del solstizio d’estate, nella Regione Autonoma di Guangxi vengono macellati oltre 10.000 cani, detenuti in gabbie ed in pessime condizioni igieniche e sanitarie.
Secondo dati ufficiali del Vostro Ministero della Sanità, ogni anno muoiono tra le 2.000 e le 3.000 persone a causa della rabbia contratta per il consumo dei suddetti cani.
Inoltre Le chiediamo gentilmente di intervenire presso il Governo Cinese per chiedere l’abolizione del consumo di carne di cane e gatto, già vietata in altri Paesi Asiatici come Filippine, Singapore e Hong Kong, come inizio di un percorso di sensibilizzazione per rispettare tutti gli animali

Confidiamo nella grande sensibilità di un Paese di antica cultura e civiltà come la Cina per superare questi delicati problemi che stanno molto a cuore ai Paesi Europei.

grazie

 

2017-02-22T22:53:06+00:00 17 giugno 2016|2 Comments

2 Comments

  1. selling receivables to another party for cash is

    Ricordiamo il presidio organizzato dagli Animalisti Italiani Onlus contro la strage del 21 giugno a Yulin! | IoLibero

  2. ของชำร่วยเก๋ ๆ

    Ricordiamo il presidio organizzato dagli Animalisti Italiani Onlus contro la strage del 21 giugno a Yulin! | IoLibero

Leave A Comment