*NESSUNO DEVE MORIRE SOLO* RICKY matricola 2020/0436

Home/*NESSUNO DEVE MORIRE SOLO* RICKY matricola 2020/0436

Ciao dolce Ricky, siamo stati insieme poco tempo. La tua giovane vita si è conclusa senza che tu abbia avuto la possibilità di donarla a una persona speciale come te, che avresti tanto meritato. Siamo in tanti del canile ad averti amato e a tutti hai lasciato il ricordo di un cane che chiedeva e donava amore, vero, totale, appassionato. Le tue difficoltà dovute alla osteocondrite dissecante non ti hanno mai privato del gusto della vita e nonostante tu provassi dolore non mancavi di festeggiare ogni uscita, ogni passeggiata nei recinti del Cinodromo, ogni coccola. L’improvviso peggioramento dovuto alla degenerazione in una neoplasia non ci ha dato neanche il tempo di trovare per te uno stallo, un posto comodo, gradevole, dove passare gli ultimi tempi. Solo un ultima cosa potevamo fare, accompagnarti fino alla fine, e così è stato, perché nessuno deve morire solo.

Ringraziamo gli operatori del Cinodromo che ti hanno sempre monitorata.

Ringraziamo le Associazioni operanti in canile che tutte insieme si sono impegnate per capire come aiutarti e trovare soluzioni.

Ringraziamo il dottor Luca Buti della Abivet che ti ha accompagnata in clinica, che ci ha tenuto informati sulle tue condizioni di salute e che ci ha permesso di andare a trovarti quando eri ricoverata e di accompagnarti nell’ultimo saluto.

Ringraziamo la nostra amica oncologa di fiducia alla quale ci siamo rivolti per avere una conferma della possibilità di un tentativo estremo di cura oncologica e sulla possibilità di portarti in uno stallo casalingo.

Purtroppo le tue condizioni, dolce Ricky, erano già troppo gravi e tu, seppur stabile, eri sofferente ed a rischio.

Non siamo riusciti a salvarti ma abbiamo fatto quello che si poteva perché *NESSUNO DEVE MORIRE SOLO*

Questo è il nostro ultimo saluto per te dolce ed indimenticabile Ricky. Resterai nei nostri cuori e ci darai sempre la forza di andare avanti contro le mille difficoltà di ogni giorno perché ogni cane di canile ha una ricchezza come quella che avevi tu e che va vissuta ogni momento, fino all’ultimo respiro.

*INSIEME* *NESSUNO DEVE MORIRE SOLO*

2021-07-04T20:22:55+00:00 4 luglio 2021|0 Comments

Leave A Comment