Mia derivata molossoide tigrata e bianca Matr. 2017/2130

Home/Mia derivata molossoide tigrata e bianca Matr. 2017/2130

 

Mia è una meticcia (incrocio Dogo-Pitbull) di taglia medio-grande nata nell’ottobre del 2013 che dopo essere stata ceduta dal proprietario è entrata in canile a solo quattro anni.

Mia è una cagnolina bellissima e maestosa con il suo manto bianco e tigrato. E’ molto socievole con le persone essendo stata abituata fin da cucciola al contatto umano. E’ curiosa, vivace ed esuberante, sempre alla ricerca di approvazione e affetto. Può capitare che in passeggiata sia lei a decidere dove si deve andare o durante il gioco diventare invadente. Tutti comportamenti comuni per un cane ancora giovane e costretto a vivere in un canile. Ma basta usare i giusti accorgimenti e lei si tranquillizza e mostra il suo lato affettuoso e bisognoso di coccole. Mia è un cane intelligente e furbo e per questo ha bisogno di una persona con esperienza e carattere che sappia indicarle il giusto comportamento e canalizzare tutte le sue energie. E’ ben predisposta per l’addestramento, prima di entrare in canile era seguita da un addestratore e tuttora risponde ai comandi base, soprattutto per ottenere i biscottini! Compatibile con i maschi mentre è da valutare con le femmine.

Mia aveva un padrone, una casa calda con terrazzo e un divano come cuccia, amata e coccolata da tutti. Purtroppo per una serie di sfortunate vicende la persona che si occupava di lei non ha più potuto farlo. Mia è stata ospite per circa un anno di una pensione per cani e poi ceduta al canile. Quello che ci auguriamo è che la sua voglia di vivere non si affievolisca con il canile, speriamo che possa trovare presto una famiglia e avere finalmente una nuova vita che sia per sempre.

Ha un indice di eccitabilità medio alto e per questo motivo non va sovraeccitata ma va calmata ed indirizzata in modo corretto onde evitare che diventi troppo invadente. E sveglia e curiosa e piena di vita. Adora correre e giocare libera al cinodromo e abbandonarsi alle coccole di chi interagisce con lei. E’ una vera duracell : instancabile! In passeggiata tende a tirare appena uscita dal box, ma con delle piccole correzioni si tranquillizza subito. Per Mia cerchiamo qualcuno con un pochino di esperienza e che sappia canalizzare al meglio tutte la sua energia. Compatibile con i maschi. Da valutare con le femmine e con i gatti.

 MIA Matr. 2017/2130

Canile Comunale della Muratella

Via della Magliana, 856H Roma

ADOZIONI 

dal lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 17.00

il sabato e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Telefono 06 9887 5859

 

2019-03-10T13:49:57+00:00 10 marzo 2019|0 Comments

Leave A Comment