Orso, tornato a casa grazie ad AVCPP… ora fermati ed asciuga le lacrime della tua famiglia

Home/Orso, tornato a casa grazie ad AVCPP… ora fermati ed asciuga le lacrime della tua famiglia

Questa storia è una favola triste, dove l’amore per un animale si fonde nell’amore di un nucleo familiare colpito da una grave perdita. E dove le persone lottano per ritrovare un equilibrio così difficile da trovare di nuovo.

Il 4 gennaio 2011, Orso, un meticcio rottweiller, scappa dal giardino della sua casa, in zona Ponte Galeria, cosa che tende a fare molto frequentemente da quando è morto il suo amico umano.

Il giorno stesso viene trovato da una persona presso l’Agip di Ponte Galeria e questa persona lo porta in canile. Il veterinario scopre che ha un chip e partono le ricerche che purtroppo danno subito risultato negativo: il cane non è iscritto all’Anagrafe Canina.

Vedendolo buonissimo, la persona che lo ha portato in canile decide di prenderlo in affido temporaneo. Ovviamente le persone AVCPP dell’Ufficio Accettazione glielo affidano, tanto più che nessuno ne ha denunciato lo smarrimento.

Purtroppo però, dopo 3 giorni questa persona chiama in canile: il cane le è scappato e lei non vuole più avere questa responsabilità.

L’11 gennaio 2011 arriva  in canile Federica, proprietaria di Orso, che in lacrime fa la denuncia di smarrimento. 

Le persone del canile intuiscono subito che si tratta dello stesso cane (quel cane matr. 17/11 entrato in canile e poi dato in affido temporaneo alla persona che lo aveva trovato) e così le mostrano la foto, la foto che vedete, quella che fu fatta a Orso il giorno del suo arrivo in canile: lei lo riconosce subito, ma purtroppo non puo’ ricongiungersi a lui.. Orso è scappato anche dalla signora che lo aveva preso in affido …

Il 27 gennaio u.s. Federica torna nuovamente in canile, per sapere se ci sono notizie di Orso, ma nessuno lo ha ancora trovato.

Bisogna aspettare fino al 15 febbraio u.s. per arrivare finalmente al lieto fine di questa favola triste: arriva in canile una persona che dice di aver trovato un cane circa una settimana prima a Piana del Sole… Appena Alessia, Azzurra, Danielina, Sabina, le persone dell’Ufficio Accettazione e dell’Ufficio Ritrovamenti e Smarrimenti lo vedono, lo riconoscono subito, è Orso! Chiamano immediatamente Federica, che in mezz’ora è in canile a riprenderselo!

Orso, non scappare piu’. Ed asciuga, con la tua presenza, le lacrime della tua famiglia.

ECCO GLI APPELLI PUBBLICATI PER ORSO –

AGGIORNAMENTO al 15 febbraio 2011 – FELICEMENTE TORNATO NELLA SUA  PRIMA E  UNICA CASA!

AGGIORNAMENTO – Smarrito da chi lo aveva in affido temporaneo!

Entrato il 4 gennaio 2011 a Muratella, trovato a Ponte Galeria un meticcio maschio nero focato di circa 3 anni in ricerca microchip  985120005884886. Ora è in affido temporaneo.

Matricola 17/11

Per info: 06/67109550 oppure persioritrovati@iolibero.org

2011-03-10T20:59:04+00:00 10 marzo 2011|0 Comments

Leave A Comment