CALENDARIO AVCPP 2019

Home/CALENDARIO AVCPP 2019

Morfeus di Villa Andreina

Clint del canile di Ponte Marconi

Eros di Villa Andreina e Duchessa di Ponte Marconi

Pandino del canile di Ponte Marconi

Kelly del canile di Ponte Marconi

 

Gaston del canile di Muratella

Quest’anno nel nostro calendario abbiamo voluto mettere le foto dei gatti entrati al Punto di Primo Soccorso di Muratella e che hanno trovato una felice adozione. Sono gatti che avevano problemi di salute e che son stati stabilizzati. Ora hanno tutti una famiglia.

I cani abbiamo scelto sono invece ancora in canile, aspettano una adozione. Alcuni di loro sono ospitati al canile di Muratella e di Ponte Marconi ed altri al Canile privato convenzionato di Villa Andreina. Sono cani che da anni  vivono relegati nei loro box aspettando che qualcuno apra la porta e li renda cani liberi. Noi ci auguriamo che questo calendario porti loro la fortuna che meritano. Sono cani dolcissimi che racchiudono un grande tesoro: fedeltà incondizionata e profonda riconoscenza. Sono i migliori compagni di vita, ricchi delle loro esperienze spesso fatte di abbandono e sofferenza. Vorremmo che tutti gli ospiti dei canili, chi prima e chi dopo, trovassero un giorno una famiglia che li accolga per sempre. E ci addolora moltissimo sapere che molti non conosceranno mai la gioia di un prato verde o il calore di una casa….molti di loro sono morti in canile. Noi volontari facciamo di tutto per rendere la loro permanenza in queste strutture il meno pesante possibile ma mai potremmo sostituirci ad una famiglia. Ed è proprio per quelli che ci hanno lasciato l’amarezza di non aver trovato una giusta adozione che abbiamo dedicato questo calendario a Nonno Nanni, un caro amico a 4 zampe di Muratella che non c’è più. 

Lui è Nonno Nanni , un cane anziano amato tantissimo da tutti noi volontari. Poco prima che volasse al di la del ponte c’è stata per lui una adozione del cuore che gli ha permesso di vivere pochi giorni da cane libero, circondato da coccole e da affetto…ma è durato poco…tutta la sua vita è trascorsa dento una gabbia. Ma per farvi capire che cosa ha rappresentato Nonno Nanni non solo per i volontari  ma anche per i cittadini che lo hanno amato ecco cosa ha scritto per lui una persona che lo veniva a trovare quasi tutti i giorni….

Nonno Nanni Lupetto dalle grandi orecchie nonostante la vita trascorsa in canile hai donato tanto amore a chi ha avuto il privilegio di conoscerti e tanto te ne hanno restituito perché TU eri AMORE puro. Negli ultimi giorni della tua esistenza degli Angeli ti hanno donato una famiglia che ti ha amato tanto. Sei e rimarrai sempre nei nostri cuori.

Adottate un cane anziano dal canile

                                                                                                            (Enza Tammariello)

 

2018-11-19T22:21:05+00:00 19 novembre 2018|0 Comments

Leave A Comment