ADOTTATO Ursus, per un bel maremmano dallo sguardo saggio ma triste!

Home/ADOTTATO Ursus, per un bel maremmano dallo sguardo saggio ma triste!

Aggiornamento: Ursus il bellissimo maremmano ha finalmente rubato il cuore ai suoi amici umani. Buona vita gigante! 😀

E’ stanco ormai Ursus, stanco di pochi metri quadrati di gabbia, stanco di aspettare da una vita di sentirsi libero, amato, coccolato. Gli anni che incedono hanno appesantito il suo passo, e rassegnato ancora di più il suo sguardo dolcissimo ad una solitudine immeritata. E’ oggi una vera e grande adozione del cuore, del resto Ursus ha tanto da esprimere in termini di affetto, buono come è e tranquillo come solo i nonni sanno essere. Coraggio, cosa aspettate a chiedere di lui, anche solo per informazioni, e magari venirlo a conoscere dal vivo presso il canile?

Ecco a voi Ursus, un bellissimo derivato pastore maremmano! E come i maremmani ha un carattere che può sembrare solitario e indipendente, ma solo all’inizio!

 

Appena esce nell’area di sgambamento con i volontari infatti passa i primi minuti a perlustrare il territorio, ma subito dopo si diverte a rincorrere e a fare agguati giocosi al suo compagno di gabbia, Ciulo (con lui nella foto che segue mentre sono tutti e due intenti ad una delle loro attività preferite: annusare l’erba!)

Ursus è arrivato in canile nel 2005, quando aveva poco meno di un anno… e da allora non ne è più uscito! Un cane grande come lui, con la sua voglia di annusare l’erba e di correre libero è veramente sacrificato in una gabbia e ne sta risentendo non solo il suo stato d’animo ma anche la sua muscolatura, che avrebbe bisogno di essere costantemente allenata visto il peso che deve sostenere! A volte infatti nelle sue corse Ursus assume un andamento un po’ dinoccolato che ai nostri occhi lo rende ancora più bello, ma il massimo per noi sarebbe vederlo correre libero e felice verso un futuro non più di reclusione, ma di amore, cure e attenzioni!

Quando noi volontari passiamo davanti al suo box Ursus si solleva sulle zampe posteriori e si aggrappa alla rete quasi a implorare di poter uscire un po’… e ci segue con quel suo sguardo saggio – tipico dei maremmani – ma triste e rassegnato!

Ha un temperamento mansueto e mai invadente con tutti: con le persone è molto bravo e anche con i suoi simili sia maschi che femmine!

Ursus poi è bellissimo, con un bel manto e una bella coda vaporosa!

 

Aiutateci a riscattarlo dalla rassegnazione, aiutateci a regalargli un futuro di corse, affetto, calore umano e domestico!

Se state cercando un cane indipendente ma equilibrato, URSUS è il cane che fa per voi!

Matricola 1685/05

Microchip 380098100757708

CANILE VILLA ANDREINA

Via di Saponara 701 – Acilia , Roma

Solo su appuntamento ma anche solo per informazioni, ecco i CONTATTI con i volontari operativi nella struttura: 3470850422 – 3335265958 – 3467972780
La struttura riceve solo attraverso appuntamento diretto con i volontari presenti; per informazioni o per conoscere il cane di tuo interesse dal vivo contattaci: volontari ed educatore sono disponibili per affiancarti, suggerirti o seguirti gratuitamente durante le fasi di conoscenza, pre e post affido, anche in presenza di altri compagni pelosi in casa.

AVCPP Associazione Volontari Canile di Porta Portese

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

2019-06-13T22:11:17+00:00 13 giugno 2019|1 Comment

One Comment

  1. Maria Pia 24 novembre 2011 at 1:17 pm - Reply

    Ursus è davvero bello! è uno spettacolo vederlo correre libero e quando si ferma per ricevere qualche coccola non è mai invadente, ma comunque affettuoso!

Leave A Comment