ADOTTATO piccolo ORSETTO, ma quali sono le gioie della vita?

Home/ADOTTATO piccolo ORSETTO, ma quali sono le gioie della vita?

IMG-20150417-WA0009 logo

Aggiornamento: Adottato Orsetto, buona vita da cane libero! 😀

Cagnolino di piccola taglia, Orsetto è un esserino che ha bisogno di acquisire fiducia e tranquillità nel rapporto con le persone. Prima dell’ingresso in canile, Orsetto si è formato in un contesto “selvatico”, lasciato solo alle esperienze di interazione con i suoi simili, senza nessun altro stimolo. Ora in canile stiamo cercando gradualmente di abituarlo ad altro, dall’esperienza del guinzaglio al prendere sicurezza nel camminare al fianco dell’accompagnatore senza nulla temere; dalla gestione degli spazi grandi dei cinodromi di prato della struttura ad assaporare piano piano i momenti di ritrovato contatto con un po’ di libertà per sgambare un po’, annusare, fare quel poco di attività che risulti indispensabile per un minimo di benessere psicofisico. E soprattutto, ad abituarsi con serenità alle persone.

IMG-20150417-WA0005 logo

A piccoli passi, grazie ai nostri educatori e alla passione dei volontari, ci stiamo provando. Perchè? Orsetto è un canetto delizioso; è un esserino che va aiutato a trovare quel punto di pareggio tra emotività, paura, inesperienza. Fondamentalmente ha solo bisogno di tranquillizzarsi nell’apprendere nuovi schemi, è molto duttile ma tutto ciò va proposto con pazienza. E lui ce la può fare ad essere un compagno capace di restituire molto affetto, compagnia e gioia di vivere.

IMG-20150417-WA0006 logo

E’ nostro dovere rendere visibilità a questo piccolo ospite di canile, nonostante il suo percorso di riabilitazione per un’eventuale vita sociale in famiglia o in un contesto urbano sia in corso. Ma già trovare per lui persone con adeguata pazienza ed esperienza, almeno in questa fase, può essere una prospettiva di speranza per uscire e spezzare già da ora le sue catene.

IMG-20150417-WA0002 logo

E mentre andiamo avanti per lui e con lui, ci auguriamo che presto potremo fornire buoni aggiornamenti sul suo andamento.

Un saluto da Orsetto e contattaci se vuoi intanto avere maggiori informazioni!

Forza piccolo, ce la faremo a trovarti una felice collocazione fuori dalla gabbia!

ORSETTO, matr. 1774/10 e microchip 380260000282547, vive presso il Canile privato convenzionato Villa Andreina di Acilia, Via di Saponara 701 – Acilia, Roma

Solo su appuntamento ma anche solo per informazioni, ecco i CONTATTI con i volontari operativi nella struttura: 3470850422 – 3335265958 – 3467972780
La struttura riceve solo attraverso appuntamento diretto con i volontari presenti; per informazioni o per conoscere il cane di tuo interesse dal vivo contattaci: volontari ed educatore sono disponibili per affiancarti, suggerirti o seguirti gratuitamente durante le fasi di conoscenza, pre e post affido, anche in presenza di altri compagni pelosi in casa.

AVCPP Associazione Volontari Canile di Porta Portese

HOME

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonché la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

2019-06-13T21:52:34+00:00 13 giugno 2019|0 Comments

Leave A Comment