Silvia Ziche dona un suo disegno ad AVCPP. Si vende all’asta!

Home/Silvia Ziche dona un suo disegno ad AVCPP. Si vende all’asta!

 

Alla Festa di Maggio del 29 maggio 2011, AVCPP presenterà una grande sorpresa: le nuove magliette e canottiere dell’Associazione.

Una di queste maglie è particolarmente preziosa: è stata disegnata dalla grande Silvia Ziche che, generosamente, ha voluto donarci anche il disegno originale.  Lucrezia, uno dei suoi ultimi e più riusciti personaggi, interpreta il sentimento nei confronti degli animali teneramente abbracciata ad un cane ed un gatto. L’espressione particolarmente appagata di essere umano ed essere animale, uniti nel cuore dell’amore, comunica un senso di pacatezza e comunione, sentimenti che tutti i felici compagni di vita di un animale conoscono bene.

Grazie alla generosità di Silvia, quindi, possiamo non solo distribuire a fronte di una piccola donazione queste bellissime magliette (stampate su fondo bianco e su fondo nero e disponibili in tutte le misure, per uomo, donna e bambino) ma anche aprire una asta on line che si concluderà domenica 29 maggio 2011 a Villa Pamphili, in occasione della diciassettesima edizione di “A quattro zampe in Allegria”, la consueta festa di maggio dell’Associazione Volontari Canile di Porta Portese!

Chi desidera quindi portare a casa con sè questo disegno e contribuire, con la sua donazione, alle cure sanitarie dei 1100 cani e gatti quotidianamente presenti all’interno delle 4 strutture del Comune di Roma, non deve far altro che inviare una mail a info@iolibero.org . In questo spazio, pubblicheremo tutte le offerte e la più alta verrà premiata (… e ringraziata…) proprio nel corso della festa, durante la quale verrà ufficialmente consegnato il disegno al generoso vincitore dell’asta!

La donazione andrà ovviamente a confluire nel “Fondo Donazioni Specifico per le Spese Sanitarie presso i canili comunali di Roma” e al donatore verrà rilasciata apposita ricevuta detraibile della dichiarazione dei redditi.

Affrettatevi, allora, a fare la vostra offerta… Il 29 maggio si avvicina! 1100 cani e gatti sentitamente ringraziano!

Silvia Ziche pubblica le prime tavole su Linus nel 1987. Approda poi sulle pagine di Cuore, Smemoranda, Topolino, Comix. Nel tempo si sono susseguite varie altre collaborazioni a periodici, più alcune uscite in libreria. In generale, alterna la scrittura di lunghe storie a puntate (Disney), alla ideazione di strisce e vignette.  Il suo personaggio più recente, Lucrezia, appare settimanalmente sulle pagine di Donna Moderna e, saltuariamente, in libreria. Silvia è anche l’autrice di bellissime maglie per la LAV.

2011-05-30T16:07:56+00:00 21 marzo 2011|0 Comments

Leave A Comment