RACCOLTA CIBO – UN NATALE CON LE DONAZIONI! Proseguiamo instancabili per aiutare cani e gatti ospitati presso rifugi di Roma e dintorni

Home/RACCOLTA CIBO – UN NATALE CON LE DONAZIONI! Proseguiamo instancabili per aiutare cani e gatti ospitati presso rifugi di Roma e dintorni

La raccolta di cibo per i nostri amici a quattro zampe iniziata lunedi 22 maggio 2017 continua senza sosta! Sono tanti i cittadini che con un semplice gesto di solidarietà per i cani e i gatti bisognosi di aiuto donano cibo presso i centri di raccolta.

Vogliamo ancora ringraziare:

Ipermercato Panorama Laurentina Km 9 uscita GRA 25

Centro Commerciale I Granai Via Mario Rigamonti 100

Pam Torrino Via di Decima angolo Via C. Troiani

che con la loro importante iniziativa stanno rendendo possibile questo aiuto a realtà bisognose di rifugi e oasi feline di Roma e dintorni.  Un grazie anche ai volontari AVCPP che ritirano il cibo e lo consegnano direttamente agli interessati.

La lista si allunga! Oltre ai grandi centri commerciali che stanno raccogliendo da maggio cibo per gli amici a quattro zampe e che ringraziamo tantissimo, si stanno aggiungendo anche piccoli esercizi commerciali. Una campagna di raccolta  donazioni cibo che ci permette di aiutare tanti canili, gattili, rifugi e colonie feline che sono in difficoltà.

Ecco la famiglia Iuvara di  via di Torreveccha 551, cui abbiamo consegnato un nostro contenitore e la nostra locandina per la raccolta pappe! GRAZIE!

Ecco il nostro Paolo mentre scarica le donazioni ritirate oggi al Pam Torrino

Ecco i volontari AVCPP presso ARCAPLANET di Via di Aquafredda mentre ritirano il cibo che ci hanno donato. Presto lo porteremo a destinazione! Tanti i cani e i gatti che potremo aiutare!

Lui è Gino, un magnifico micione che ci ha fatto compagnia durante tutto il tempo di carico del materiale donato….ma come vedete Gino controlla anche la cassa e non perde occasione per rubare qualche coccola ai cittadini.

Ancora un grazie ai volontari che settimanalmente raccolgo il cibo presso l’Ipermercato Panorama Laurentina, il Centro Commerciale I Granai e il PAM Torrino.  Grazie Alessandra F., Laura S. Marta D., Paolo C., Veruska R.

Grazie anche ai rivenditori ed agli amici che ci aiutano:

Rosa R. e Cristiana C.

GRAZIE A TUTTI!

 

Sabato 9 dicembre 2017 AVCPP ha aiutato il rifugio Pet Village portando cibo per i suoi ospiti: tanti crocchi per i nostri Amici A 4 zampe. Grazie a Paola C. volontaria avcpp che ha consegnato la donazione all’instancabile Bruna. Per la nostra Associaione è di fondamentale importanza aiutare, grazie alle nostre raccolte cibo, le realtà più bisognose!

Ecco il cibo consegnato:
27 barattoli umido da 1240 gr.nr.1 Happy Dog croccantini da 4 kg, 2 pacchi di In Forma croccantini da 3 kg, 7 pacchi di Premium croccantini da 1,5 kg, 1pacco di  Monge croccantini da 800 gr, 1 pacco di  Forza 10 croccantini da 1,5 kg e 4 pacchi di  Start Dog croccantini da 3 kg

La donazione è parte della raccolta cibo fatta presso L’Isola dei Tesori di Via Nocera Umbra

Bruna Compagnoni Associazione Pet Village – rifugio canile  Km 18 via rdeatina
Via Borgo S. Fumia ringrazia calorosamente AVCPP!

Giovedì 7 dicembre 2017 AVCPP ha aiutato Susanna e la sua colonia felina composta da 19 gatti, 7 femmine e 12 maschi. L’impegno degli angeli che si occupano delle colonie spesso è sottovalutato…in prima linea con il caldo e il freddo, nei giorni di festa o quando si si ammalano…loro sono sempre presenti per sfamare curare e coccolare i loro mici! A loro va tutto il nostro sostegno e ammirazione! La donazione è parte della raccolta cibo fatta presso l’ Isola dei Tesori di via Nocera Umbra.

Loredana C. delle “Scuderie del Ciliegio ci ringrazia per l’ultima donazione .

 AVCPP ha portato un aiuto anche a Francesca B. per i suoi 25 gatti.
 
…e quando può IoLibero, grazie all’aiuto dei cittadini, interviene anche in situazioni di difficoltà come quella di Mario (nome inventato), un giovane che ha perso il lavoro e si arrangia con quello che trova per arrivare a fine mese. Mario ha cinque cani da cui aveva deciso di separarsi non potendo più dargli da mangiare. Così lo abbiamo conosciuto, perché con grande dignità e tanta tristezza, ha chiesto aiuto per trovare un’adozione ai suoi amici a quattro zampe. Anche a lui oggi è andato il nostro aiuto perché non possiamo permettere che l’amore venga separato.

Siamo anche tornati da Loredana C. alle “Scuderie del Ciliegio”. Un posto dove è facile sognare e dove regna l’amore per gli animali.

Loredana ci ha fatto un bellissimo dono. Si tratta del suo libro “L’isola che non c’è o…..che non c’era”. Tutto da leggere: storie di cani e di cavalli recuperati da situazioni difficili o dai macelli, alcuni vecchi e malati. Un’intrecciarsi  di storie di vita vissute con gioia e amore, ma non senza dolore e sofferenza che indicano come sia possibile assaporare appieno la vita ed i suoi momenti.  Ecco il link:

https://www.lafeltrinelli.it/ebook/loredana-cavadini/l-isola-che-non-c/9788892675346

Domenica 12 novembre 2017. I volontari AVCPP, grazie alla raccolta cibo fatta presso l’Isola dei Tesori e al food stock di Arcaplanet, sono al gattile comunale Azalea per aiutare Daniela Froldi.  Non poteva mancare in prima linea Timperio in tutta la sua imponente bellezza! Grazie Laura S. 

Ecco Laura S e Romana R. volontarie AVCPP che consegnano il cibo ai randagi di Villalba e di Corcolle. I nostri amici a quattro zampe più sfortunati ringraziano!!!

Lunedi 30 ottobre 2017 siamo andati da Loredana a “Le scuderie del ciliegio” – Castelnuovo di Farfa. Ancora tanto cibo che AVCPP può donare a chi è in difficoltà. Tanti i cittadini che aderiscono a questa iniziativa. Grazie ai centri commerciali che ci hanno dato questa opportunità!

Le donazioni anche a TheGreenPlace. Ecco Marco che ci ringrazia soddisfatto. Un grazie a Tamara che ha consegnato il cibo donato da AVCPP  in aiuto di chi ha bisogno!

Oggi Laura B, volontaria storica di AVCPP ha consegnato cibo e coperte a Luciana per i suoi amati cani del rifugio di Olevano Romano

Domenica 26 ottobre 2017 siamo tornati al rifugio di Giuliana R. a Vetralla in provincia di Viterbo. Ecco la nostra volontaria Maria Grazia O. che consegna il cibo raccolto da avcpp. La signora ringrazia tutti coloro che la stanno aiutando. Al momento dell’arrivo dei volontari Giuliana si è commossa, non si è più sentita sola. Aiutiamola ad affrontare l’inverno: ha bisogno di volontari per sistemare la struttura prima che arrivino pioggia e freddo, occorrono coperte e maglioni! Ci sono anche delle cagne gravide che hanno abbandonato legate al cancello d’ingresso….

Grazie all’appello di Piero L. siamo andati da Antonietta che gestisce il rifugio nella zona di Bellegra (Olevano Romano) andato distrutto da uno dei tanti incendi che hanno devastato il nostro territorio. Ad Antonietta occorre tutto! dal cibo a buone braccia per ricostruire …..per ora abbiamo portato con Piero del cibo ma torneremo ad aiutarla!

Ecco la colonia felina di Carla D. zona Palmiro Togliati: venti dolcissimi gatti cui la volontaria Cristiana C. ha portato le donazioni raccolte negli ultimi giorni.

Siamo andati a trovare Giuliana R. a Vetralla in provincia di Viterbo per farle dono del cibo che stiamo raccogliendo presso i tre centri commerciali di Roma. Giuliana si occupa da tempo e con mille difficoltà di più di 100 cani randagi raccolti dalla strada e accuditi da lei personalmente con l’aiuto saltuario di un’altra persona. Ci ha raccontato la sua giornata che inizia molto presto: pulizia dei box, cibo fresco, acqua pulita e sgambamento. Giuliana e i suoi riconoscenti amici a quattro zampe hanno bisogno di tante cose, noi siamo andati con il nostro piccolo contributo in cibo. Grazie a Giuliana e ai tanti cittadini che nonostante il periodo di vacanza non hanno mai smesso di contribuire con le loro donazioni.

 

Ancora in prima linea per aiutare chi ha bisogno: 17 luglio 2017, a pochi giorni dall’incendio presso il Canile Comunale di Velletri (Roma) siamo andati per consegnare cibo e per dare conforto ai volontari che devono ricostruire. Hanno bisogno di aiuto:

ASSOCIAZIONE VELITERNA TUTELA DEL CANE – BANCA POPOLARE DEL LAZIO – IBAN IT16 O051 0439 491C C001 0522 185 (IL QUINTO CARATTERE E’ UNA “O”, GLI ALTRI SONO ZERI) CAUSALE: EMERGENZA INCENDIO.

Gli animali ospitato ora più che mai cercano adozioni. Ecco i riferimenti:

Claudia Cirulli Presidente Associazione Veliterna Tutela del Cane  Per info dal lunedì al sabato ore 9:00-13:00 oppure via messaggio o mail orario no stop, ai seguenti contatti: Caterina: 333.9726087 (anche whatsapp) Claudia: 338.7034771 adozionicanilevelletri@gmail.com

Le donazioni continuano ad arrivare e i volontari AVCPP si adoperano per la consegna. Qui sopra alcune immagini dei gatti delle colonie feline di Val Cannuta dove siamo recentemente andati

http://igattidivalcannuta.blogspot.it/p/dove-siamo.html

La raccolta continua! Ecco Veruska che ritira le scorte di cibo raccolte presso il Centro Commerciale I Granai Via Mario Rigamonti 100.

Grazie ancora a tutti!!!!

E lui è Iros, un amico a quattro zampe che è stato vittima di maltrattamenti e che qualcuno aveva deciso di sopprimere. Ma è stato recuperato e  riabilitato…ora è un cagnolone meraviglioso che fa tanta buona pappa!

Qui sopra  alcune foto degli ospiti de “Le scuderie del ciliegio” a Castelnuovo di Farfa.

Ed ecco alcune delle donazioni che AVCPP ha fatto ai cani e ai gatti presenti presso la struttura e bisognosi di aiuto.

Grazie a questa bella iniziativa le persone che si recano presso l’Ipermercato Panorama di Via Laurentina Km 9 uscita GRA 25 e presso il Centro Commerciale I Granai di Via Rigamonti 100 possono darci una mano ad aiutare queste realtà in difficoltà. Un grazie di cuore a tutti coloro che vorranno fare una piccola donazione.

 

2017-12-12T23:29:27+00:00 12 dicembre 2017|0 Comments

Leave A Comment