ADOTTATO! Oscar è un meticcio di taglia medio piccola Matr. 2018/1978

Home/ADOTTATO! Oscar è un meticcio di taglia medio piccola Matr. 2018/1978

Oscar detto anche Ratatoiulle è un meticcio fulvo, di taglia medio piccola, di circa 3 anni, entrato in canile il 10 settembre 2018 portato dagli operatori ASL perché trovato vagante in zona Pietralata (Ospedale Pertini). Oscar è così giovane, ma già ha vissuto l’inferno e lo dimostra il suo orecchio tagliato, come allo stesso modo la coda, segni di brutali maltrattamenti. Nonostante questo è un cane davvero molto carino e con uno sguardo che ogni volta che si incrocia è un pugno nello stomaco per quello che trasmette.
Alle persone si approccia in modo inizialmente un pò diffidente. Oscar non è uno di quei cani che saltella per farsi notare,  resta lì e guarda il mondo scorrere davanti a lui da una grata. Come prende fiducia il suo atteggiamento cambia completamente: si avvicina, cerca l’interazione e si lascia maneggiare senza alcun problema. È sicuramente un cane che ha bisogno di protezione e punti fermi, che prima di entrare a Muratella non ha mai avuto. In passeggiata ha qualche insicurezza ambientale e verso le cose che non conosce, ma se si fida della sua guida supera tutto e senza troppe difficoltà.

Nonostante possa sembrare un pupazzetto, lui non lo è! Non è un cane da abbracci e baci….. È un cane, un bravo cane che va trattato come tale, nel rispetto dei suoi tempi e dei suoi spazi. Con gli altri cani Oscar non ha alcun problema ed è quindi compatibile. Con i gatti è da valutare. Per lui cerchiamo qualcuno che non voglia tutto e subito, ma che gli lasci il tempo di aprirsi e senza imporgli forzature di alcun tipo e che gli faccia conoscere il mondo. Qualcuno sicuro e che lo aiuti a superare le sue insicurezze. È davvero un cane dolcissimo quando acquista sicurezza!

OSCAR Matr. 2018/1978

Per informazioni ed adozione rivolgersi al centralino del canile: 06 9887 5859

Oppure venite di persona al Canile Comunale della Muratella Via della Magliana, 856H Roma

Orario invernale

Da lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 17.00 (*)

Il sabato e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00

Orario estivo

Da lunedì al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 18.00 (*)

Il sabato e la domenica dalle ore 10.00 alle ore 13.00

 (*l’orario di chiusura è inteso come orario di uscita dei cittadini dalla struttura, invitiamo perciò a presentarsi almeno un’ora prima dell’orario di chiusura indicato)

 

 

 

2020-02-20T23:35:22+00:00 4 marzo 2019|0 Comments

Leave A Comment