ADOTTATA! Nocciolina, abbandonata legata ad un palo. Con il libretto delle vaccinazioni gettato al suo fianco. Tutte le foto di una giornata di libertà!

Home/ADOTTATA! Nocciolina, abbandonata legata ad un palo. Con il libretto delle vaccinazioni gettato al suo fianco. Tutte le foto di una giornata di libertà!

AGGIORNAMENTO al 5 novembre 2011 –  Eleonora – che ringraziamo!- ci scrive per darci questa bellissima notizia: “Oggi 5 novembre a Muratella si sono concretizzate tante adozioni, ma la più bella di tutte è stata quella di Nocciolina (matr. 1239/10)…è stata adottata da Giorgia, volontaria Avcpp di Muratella che l’ha sempre seguita in canile insieme a me e che ha deciso che non si sarebbe mai più separata da lei!!!!  La foto che ti mando in allegato ritrae Nocciolina con Giorgia e sua madre all’uscita dal canile. Sarebbe bello poterla pubblicare sul sito in modo da chiudere il suo appello con un meraviglioso lieto fine (o lieto inizio!!!! ;)” Hai proprio ragione, Eleonora: più lieto inizio di così sarebbe impossibile! Grazie Giorgia e ringrazia anche la tua famiglia: siete grandi!

AGGIORNAMENTO al 26 giugno 2011 –  “Oggi per la prima volta da quando è entrata in canile (circa un anno fa)  Nocciolina ha avuto un assaggio di libertà…l’ho portata in un enorme spazio recintato immerso nella pineta di Ostia Antica e abbiamo passato insieme una splendida giornata di passeggiate, corse, coccole e biscotti! Spero tanto che presto arrivi per lei l’occasione di assaporare queste cose ogni giorno, insieme ad un padrone che le voglia bene…è impossibile non volergliene!!! Ho potuto valutarla con calma, anche se il mio è il parere di una volontaria, non sono un’educatrice…è molto dolce e amante delle coccole, cerca continuamente il contatto visivo con la persona di riferimento  (è andata spesso in esplorazione, ma si girava continuamente per controllare che io ci fossi) ed è un pochino possessiva verso gli oggetti che ritiene suoi, ma basta una sgridata e torna subito in riga! una cosa che mi ha fatto una gran tenerezza è stata che quando le ho fatto vedee una pallina all’inizio la guardava e non sapeva che farci, ma è bastato pochissimo tempo e ha imparato a giocarci, e non la mollava più!!! Ma la più grande sorpresa l’ho avuta con la macchina: è stata fenomenale!!!!! Ci è salita SEMPRE da sola ed è stata ferma e buona per tutto il tragitto (45 minuti, fila compresa!)…è davvero un tesoro di canetta!!!” racconto e foto di Eleonora.

ECCO LA STORIA DI NOCCIOLINA – Nocciolina è una bellissima e giovanissima cagnolina simil molossoide di media taglia dal bellissimo e morbidissimo pelo di un caldo color nocciola (da qui il suo nome) con delle chiazze bianche. E’ entrata a Muratella il 5 agosto 2010 dopo essere stata trovata legata in via Ugo Ojetti (IV municipio)…sicuramente è stata abbandonata dal suo padrone perchè accanto a lei abbiamo trovato il suo libretto delle vaccinazioni (purtroppo senza dati) con un vaccino fatto!! Adesso Nocciolina è con noi, e aspetta con ansia un nuovo padrone degno di questo nome che stavolta le voglia bene per sempre!!!

E’ una cucciolona di poco più di un anno ed è semplicemente meravigliosa, in tutti i sensi…non solo è innegabilmente molto bella, ma è anche gioiosa, vivace, affettuosissima e molto dolce, accoglie con grandi feste tutti i volontari che le si avvicinano e ricerca molto il contatto e le carezze…(io l’ho conosciuta qualche giorno fa perchè da poco è la compagna di gabbia di leo, e mi ha davvero colpita, è carinissima!) a corda dopo qualche secondo di agitazione (perchè è molto contenta di uscire in passeggiata) si tranquillizza immediatamente, è molto brava e non tira, e anche negli ambienti chiusi si dimostra tranquilla e sicura…con gli altri cani , da brava molossa, va a simpatie (con il suo compagno Leo gioca molto, sono proprio carini insieme!), dalla gabbia abbaia a tutti, mentre quando ha l’occasione di fare conoscenza si comporta a seconda di come è il cane che ha di fronte: con i cani tranquilli e docili è molto calma nell’approccio, mentre da quanto si legge sulla sua scheda ad alcuni cani può ringhiare ma non è aggressiva e non è mai lei a cominciare.
E’ davvero una cagnolina fantastica, nel complesso molto buona, vivace ma non in modo incontrollabile, è adatta a persone giovani o comunque a famiglie non troppo sedentarie che possano offrirle occasioni di svago (potrebbe essere adatta per l’agility!!)…possibilmente non alla prima esperienza, è pur sempre una molossetta! lei vi ripagherà con infinito amore, datele una possibilità!! VENITE A CONOSCERLA, VI ASPETTA!!   (racconto di Eleonora).

Matricola 1239/10

ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE

Canili comunale Muratella

via della Magliana 856, Roma

Aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17 e il sabato dalle ore 10 alle ore 13

Per info, Ufficio Adozioni

349 3686973

adozioni@iolibero.org

2011-11-06T00:22:59+00:00 5 novembre 2011|7 Comments

7 Comments

  1. eleonora 27 giugno 2011 at 3:36 pm - Reply

    sei una cagnolina speciale!!!! fortunato chi ti porterà a casa!!! ti voglio bene cucciola

  2. eleonora 29 settembre 2011 at 11:38 am - Reply

    abbiamo scoperto che anche nocciolina è un’amate dell’acqua! al parco c’era un piccolo laghetto basso e dopo un attimo di esitazione lei ci si è letteralmente tuffata, saltando e schizzando acqua da tutte le parti con un gran sorrisone stampato sul muso!!! divertentissima!!! è una giocherellona, affettuosissima, brava e bella, ma ha bisogno di un padrone che sappia guidarla e correggerla…fatevi avanti, lei vi aspetta!!

  3. admin 6 novembre 2011 at 10:38 am - Reply

    E cosi’ dopo Leo -adottato l’11 ottobre scorso – ora anche Nocciolina e’ libera dalle gabbie! grazie veramente a tutti,

  4. michela 9 novembre 2011 at 7:33 pm - Reply

    Sono Michela, la mamma della volontaria Giorgia, siamo veramente felici di aver portato a casa Nocciolina!!! Oltre ad essere molto bella e simpatica è anche molto brava, in 3 giorni ha imparato a fare la pipì quando esce, sta fuori dalla porta della cucina quando mangiamo senza mostrare insofferenza, poi appena abbiamo finito la facciamo entrare e le diamo un piccolo premietto come ricompensa!
    E’ veramente un tesoro!!

  5. admin 9 novembre 2011 at 7:48 pm - Reply

    Ciao Michela, grazie per averci scritto ed averci dato queste meravigliose notizie! Buona vita a tutti, allora, e mi raccomando: non viziatela troppo, altrimenti le sue buone maniere di oggi si vanificheranno presto! ma già lo so che sarà difficile… ci entrano nell’anima! un saluto e un ringraziamento da parte di tutta AVCPP
    Simona

Leave A Comment