ADOTTATO! Nemo, fortunato nella sua sfortuna. La più bella notizia della giornata…

Home/ADOTTATO! Nemo, fortunato nella sua sfortuna. La più bella notizia della giornata…

AGGIORNAMENTO all’11 ottobre 2011 – Ed ecco la più bella notizia del giorno: NEMO adottato!!! Non ci sono parole per descrivere la nostra felicità! Grazie alle persone meravigliose che l’hanno voluto adottare e grazie grazie grazie a tutte le persone AVCPP che l’hanno accudito fino ad ora e alla fine l’hanno proposto in adozione! E’ una notizia bellissima!

AGGIORNAMENTO al 15 settembre 2011 – Da oggi il piccolo Nemo vi aspetta negli splendidi giardini della Valle dei Cuccioli a Villa Borghese. Tra gli altri 6 cuccioli (4 fratellini e due cuginetti di una seconda cucciolata) lui è diventato il capobranco e ci siamo resi conto della sua grandissima intelligenza. Basta chiamarlo e lui arriva subito, portandosi tutti gli altri amichetti dietro! In gruppo questi cuccioli si stanno divertendo moltissimo, ma vuoi mettere la bellezza di una casa?

ECCO LA STORIA DI NEMO – Ed ora ecco a voi il cucciolo Nemo, un cucciolo che rischiava di essere molto sfortunato se non avesse trovato sulla sua strada una coppia di “angeli” che l’hanno voluto accogliere temporaneamente nella loro casa.

Nemo è entrato in canile il 2 luglio 2011. Era appena nato ed è  stato trovato insieme alla sua mamma (Nocciola, anche lei in canile, con la matricola 1051/11) ed i suoi fratellini (di loro uno è stato già adottato, il più grande, Rocco!) a Casal Lumbroso nel XV Municipio. 

Dopo pochi giorni dal loro arrivo, una mattina gli operatori lo hanno salvato da una aggressione della mamma, molto violenta.

A quel punto, i cuccioli sono stati immediatamente separati dalla loro mamma ed accuditi separatamente da volontari ed operatori che li hanno anche portati nelle loro case pur di seguirli al meglio.

La mamma – che forse per il suo passato da randagia mal aveva sopportato il suo ingresso in canile anche se per evitarle il trauma della gabbia gli operatori AVCPP avevano scelto di inserirla in una stanza piuttosto che in box – è stata messa da sola in una gabbia e Nemo è stato preso in stallo temporaneo da una operatrice del canile.

Di quella brutta avventura, oggi Nemo conserva solo una orecchia un po’ girata su se stessa e la testolina un po’  storta, due particolari alla fine sono diventati la sua caratteristica!

Oggi Nemo è rientrato in canile ed è stato nuovamente inserito tra i suoi fratellini e con i “cuginetti” di un’altra cucciolata con i quali, dopo un primo periodo di quarantena nel quale sono stati tenuti separati, stanno ora crescendo.

Nemo ha un bel caratterino e l’ambientazione con i fratellini e con i cuginetti è andata bene. All’inizio tutti lo hanno circondato per
annusarlo ben bene e lui si è lasciato “radiografare”  sottomettendosi.  

Eccolo in primo piano circondato da tutti i piccolini del canile:

Dopo un po’ ha cominciato a prendere confidenza con tutto, oggetti compresi, e a giocare e dormire in compagnia dei suoi “coetanei”.

Eccolo in primo piano mentre gioca con un cuginetto:

Pero’ sappiamo che Nemo è un po’ più fragile dei suoi fratellini: è ipovedente e, per questa testolina un po’ girata, è molto sensibile sulla parte del musetto piu’ in evidenza. E’ un cagnolino tranquillo, autonomo in tutte le sue manifestazioni. Segue il richiamo del suo nome, che conosce benissimo!, e segue il rumore delle mani che si battono per richiamare la sua attenzione. Cerca di camminare lungo i muri ma non si tira indietro quando si tratta di giocare. Ama molto dormicchiare e sta cominciando ad andare in passeggiata con la pettorina.

Insomma Nemo continua ad aver bisogno di tutti noi e continuerà ad aver bisogno di noi anche in futuro. Ma nella sua sfortuna, Nemo è stato fortunato ad aver trovato ognuno di noi. Ma adesso dobbiamo ancora garantirgli qualcosa… l’uscita dal canile… solo grazie al vostro aiuto possiamo farcela!

Per lui cerchiamo una persona paziente ed una casa tranquilla, al massimo con la presenza di un cane adulto molto posato e tranquillo.

E’ una richiesta impossibile? Noi crediamo di noi. Nemo se lo merita. Grazie a chi vorrà accogliere questa richiesta di aiuto!

Matr. 1441/11

 ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE

Valle dei Cuccioli – Villa Borghese

Per info, Ufficio Adozioni AVCPP

349 3686973

adozioni@iolibero.org

Valle dei Cuccioli

06 – 32111651

2011-10-11T16:28:44+00:00 11 ottobre 2011|5 Comments

5 Comments

  1. cinzia 25 agosto 2011 at 1:01 pm - Reply

    se non ci fossero gli angeli! grazie!

  2. Anna Giulia 16 settembre 2011 at 12:11 am - Reply

    Oggi Nemo e’ arrivato alla Valle dei Cuccioli, lo attendevo con parecchia apprensione… In che recinto lo inserisco, potrebbe farsi male sbattendo contro le casette e gli ombrelloni, come regolarmi per sorvegliarlo quando e’ insieme agli altri cuccioli…. Insomma mille dubbi…. Assolutamente inutili!!!!
    Appena arrivato ha ispezionato con gli altri cuccioli ogni ambiente e nel recinto dopo pochi minuti sembrava esserci cresciuto. Appena lo chiamavo o battevo le mani scattava verso di me deciso e sicuro,
    gioioso e tranquillo. Ad avere problemi ero io, lui, uno scricciolo di soli 3 mesi; mi ha dato una gioia immensa e mi ha dimostrato una forza ed una naturalezza disarmanti! Ha giocato, mangiato, bevuto e seguito i cani più grandi con tranquillità e sicurezza, non ha mai sbattuto e si e’ letteralmente rubato mille coccole! E’ nonostante tutto un cagnolino autonomo, bello ed assolutamente gestibile! Che aspettate a venire a conoscerlo, vi lascerà a bocca aperta!!!!!!
    Forza Nemo, sei fantastico.

    • admin 16 settembre 2011 at 1:40 pm - Reply

      anna giulia tutto questo abituarsi immediatamente agli ambienti è anche merito degli angeli che si sono occupati di lui in questo mese!

  3. maria 21 settembre 2011 at 1:26 pm - Reply

    questa è la riprova che non sono le difficoltà a fermare i nostri cuccioli :-)ho conosciuto ieri nemo , concordo nel dire che è un cucciolo fantastico!!!

  4. Anna Giulia 20 ottobre 2011 at 2:38 pm - Reply

    Siamo troppo contenti!!!!
    Nemo è un grande cane, ci mancano tanto le sue “chiacchiere…..”
    Buona vita piccolo e grazie di cuore alla famiglia strepitosa che lo ha adottato!

Leave A Comment