FELICEMENTE ADOTTATA! Carlotta, ecco come è arrivata in canile. Ecco come sta ora! Ed ha con sè anche i suoi due cuccioli

Home/FELICEMENTE ADOTTATA! Carlotta, ecco come è arrivata in canile. Ecco come sta ora! Ed ha con sè anche i suoi due cuccioli

 

AGGIORNAMENTO al 21 novembre 2011- Carlotta è stata felicemente adottata!

AGGIORNAMENTO al 26 agosto 2011 – Il più piccolino dei cuccioli è deceduto oggi. Gli operatori se lo aspettavano, era davvero troppo piccolo rispetto agli altri due: praticamente la metà degli altri. Soprattutto rispetto ad uno, che è un vero torello. Ora Carlotta nutre ed accudisce i suoi due cuccioli.

AGGIORNAMENTO al 25 agosto 2011 –  Esattamente a distanza di 62 giorni dal suo ingresso in canile, la piccola Carlotta ha partorito 3 cuccioli! Evidentemente, poco prima di essere investita e poi portata in canile, deve essersi accoppiata e dopo 62 giorni ha dato alla luce i suoi piccoli!

Alla visita di ingresso era ovviamente  troppo presto per capire ed anche alle visite successive, tutte concentrate sulla guarigione della sua zampa rotta, era davvero difficile sia per gli operatori che per i veterinari della ASL capire che Carlotta era in dolce attesa: lei è talmente “rotonda” e grassottella da nascondere molto bene la sua gravidanza che è stata davvero un fulmine a ciel sereno sia per i medici che per gli operatori ed i volontari del canile.

 Inoltre, ad ulteriore conferma del fatto che accorgersene era impossibile, occorre considerare che dal giorno del suo ingresso in canile, Carlotta ha girato per i seguenti box: P17 (gestita dalle ragazze del settore degenza); gabbione di degenza (gestito dal personale amministrativo e dai volontari);  settore degenza; un box nel settore  C del canile (gestita dagli ausiliari).

 E oltre a tutte queste figure, tra operatori e volontari, Carlotta è stata gestita anche dai terapisti in quanto entrata in decubito laterale per il suo terribile incidente che le ha lussato una spalla e rotto una zampa anteriore.  Questo a dimostrazione del fatto che non si è trattato di una distrazione di una persona singola visto che praticamente tutto il canile ha avuto Carlotta lungamente sotto gli occhi!

Ora Carlotta non puo’ essere adottata perchè deve svezzare i suoi cuccioli. Speriamo che in questi 60 giorni di tempo, lei ed i piccoli possano ricevere numerose richieste di adozione per andare presto via dal canile ed entrare in una vera casa!

ECCO LA SUA STORIA – Questa canetta, che in canile è stata chiamata Carlotta,  è entrata alla Muratella il 23 giugno 2011 insieme agli operatori della ASL, che la hanno trovata ferita in via Nomentana – Casali di S. Basilio (nel V Municipio). Eccola nella foto in basso, che la ritrae il giorno del suo ingresso in canile.

E’ una bella femminuccia di circa 6 anni, simil spinone, dal manto nero con il petto, il musetto e le zampine chiare. Ora, come si può vedere dalla seconda foto,  è stata stabilizzata e guarita e non vede l’ora di uscire per ritrovare la libertà perduta! Fatevi avanti per lei!

Matricola 982/11

Per info: Ufficio Adozioni 349 3686973 oppure adozioni@iolibero.org

 

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

2012-06-12T22:48:17+00:00 3 dicembre 2011|0 Comments

Leave A Comment