IN AFFIDO! Nerone, cane sfortunato. Ma noi siamo tenaci e lui sta molto meglio

Home/IN AFFIDO! Nerone, cane sfortunato. Ma noi siamo tenaci e lui sta molto meglio

IMG_8187

AGGIORNAMENTO a settembre 2014 – Uscito in Affido Temporaneo

AGGIORNAMENTO al 4 settembre 2014 – Grazie alle cure dei terapisti AVCPP, ecco dopo pochissimi giorni come sta Nerone: le piaghe da decubito sono praticamente chiuse! grazie ragazzi, siete grandi! Ora per Nerone serve solo una adozione : chi si fa avanti per adottare un cane tanto sfortunato ma tanto amato?

IMG_0773IMG_0776IMG_0777IMG_0800IMG_0803IMG_0806IMG_0809IMG_0811

AGGIORNAMENTO al 21 agosto 2014 – Nerone è tornato oggi a Muratella: è vivo ma ha grosse piaghe da decubito a causa del fatto che è stato per 20 giorni fermo in clinica.  Ora noi faremo di tutto per guarirlo anche da queste piaghe, che mai aveva avuto: dopo avergli salvato la vita non ci fermeremo proprio davanti a questo! stiamo organizzando per lui in canile uno spazio pulito e protetto e cercheremo di movimentarlo il più possibile, in modo da fargli riprendere tono muscolare. Nerone comunque sta in piedi, cammina, mangia ed è autonomo. E’ un cane buonissimo che ha tanto sofferto. Concludiamo questa storia, così sofferta, con una bella adozione…

IMG_0483IMG_0484IMG_0486IMG_0487IMG_0488

AGGIORNAMENTO al 1 agosto 2014 – Nerone non ha una malattia infettiva ma una pancreatite, dovuta probabilmente alle tante medicine che ha dovuto assumere per l’intervento salva vita cui è stato sottoposto a spese AVCPP. Ora in clinica verrà sottoposto a terapia specifica. Forza piccolo che ce la fai!

AGGIORNAMENTO al 30 luglio 2014 – Dopo qualche giorno di benessere, di coccole, di piccole passeggiate con i volontari, Nerone non sta nuovamente bene: i veterinari della ASL RMD sospettano una malattia infettiva e ne hanno chiesto il ricovero. Roma Capitale ha accordato un ricovero a sue spese in una clinica convenzionata. Forza Nerone!

AGGIORNAMENTO al 23 luglio 2014 – Oggi Nerone è stato dimesso e è tornato a Muratella: sta bene, mangia, cammina, e viene tenuto sotto controllo in un posto pulito,  dove gli sarà curata bene la ferita sull’addome e dato antibiotico.

AGGIORNAMENTO al 20 luglio 2014 – Ieri hanno tolto i drenaggi a Nerone, sta meglio ma la botta è stata pesante ed è ancora sotto controllo. Mangiucchia. Speriamo tutti di riuscire a riprendercelo quanto prima: era tanto depresso anche in canile, da quando è arrivato dopo l’abbandono subito. Sicuramente l’ambiente della clinica non lo aiuta dal punto di vista psicologico. Sarebbe un sogno se riuscissimo, ora, subito, a trovare una adozione per lui o almeno uno stallo casalingo per garantirgli il post operatorio. Chiediamo l’aiuto di tutti.

AGGIORNAMENTO AL 16 luglio 2014 – Nerone è arrivato in clinica in condizioni critiche: aveva 40 di febbre, dolore diffuso, non mangiava, non stava in piedi, aveva diarrea, una sacca di pus nello scroto e pus che usciva da un punto in addome. Il giorno stesso del suo ricovero è stato messo sotto fluidi h.24 e gli è stata impostata una terapia antibiotica d’ attacco.  Il 15 luglio è stato rioperato d’ urgenza. A 24 ore dall’intervento abbiamo verificato personalmente che il cane mangia, non ha frebbre e riesce a stare un pò in piedi. Il cane è ancora dolorante al treno posteriore ed in clinica stanno cercando di capire perchè. La situazione del cane era assai grave: Nerone ha rischiato di andare in setticemia, era pieno di pus nei tessuti, aveva una peritonite settica e hanno dovuto amputargli lo scroto in necrosi, hanno dovuto fare diversi lavaggi in addome, chiuso e messi dei drenaggi. Nerone è stato in estrema sofferenza per due settimane ed era talmente provato che e ha rischiato di morire durante l’intervento tanto che solo un bravo anestesista è riuscito a riprenderlo per ben due volte. Ora deve fare terapia ogni 6 ore

IMG_8188

Vi preghiamo di aiutarci tutti con le vostre donazioni. AVCPP non è più in grado di sostenere spese sanitarie importanti ed in questo momento sono tanti i volontari e gli operatori di Muratella che stanno contribuendo con i loro denari. Aiutate Nerone anche voi!

Per la raccolta dei fondi, è possibile fare:

  • donazioni presso l’Ufficio Accettazione del Canile Muratella di Roma (Via della Magliana 856, aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17 e il sabato dalle ore 10 alle ore 13), dove vengono rilasciate apposite ricevute intestate ai donatori riportanti la causale “Fondo donazioni specifico per le spese sanitarie c/o i canili comunali di Roma“;
  • donazioni sul conto corrente postale dell’AVCPP con la causale “Fondo donazioni specifico per le spese sanitarie c/o i canili comunali di Roma“: c/c postale 94913001 intestato all’Associazione Volontari Canile di Porta Portese, codice IBAN IT 34N0760103200000094913001
  • per donazioni dall’estero, si puo’ fare un bonifico internazionale sul conto corrente postale 94913001 intestato all’Associazione Volontari Canile di Porta Portese, utilizzando i seguenti codici: codice BIC/SWIFT BPPIITRRXXX  codice IBAN IT 34N0760103200000094913001

L’Associazione Volontari Canile di Portaportese è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale) ai sensi delCl,L. 460/97 e le donazioni (erogazioni liberali) in suo favore sono deducibili o detraibili dalla dichiarazione dei redditi.

Le donazioni sono deducibili o detraibili solo nel caso di pagamento con assegno, bonifico bancario o bollettino postale. Le donazioni in contante – anche presentando la ricevuta che noi consegniamo ai donatori – non rientrano più in alcuna agevolazione.

IMG_8190IMG_8192

AGGIORNAMENTO al 14 luglio 2014 – Abbiamo dovuto URGENTEMENTE ricoverare in una clinica privata romana questo bellissimo cane. Ha rischiato di morire per essere stato sterilizzato a Muratella.  Aveva un testicolo ritenuto e ai primi di luglio è stato sterilizzato in canile. Da quel momento, il cane non si è ripreso più bene: risulta assai dolorante sul posteriore e deve essere aiutato ad alzarsi, non mangia, è molto abbattuto. Dopo 10 giorni è stato verificato che gli si è formata una sacca di pus, è stato messo sotto fluidi e sotto antibiotici e gli sono state fatte le analisi che sono risultati fortunatamente nella norma.  Il cane andrebbe “riaperto” nuovamente per capire cosa è successo. Ma essendo un cane di 8 anni e trovandosi in una condizioni di grosso abbattimento, abbiamo temuto per la sua vita (Muratella è sprovvista di strumenti diagnostici e di specialisti in grado di sostenere interventi di alta chirurgia) e, a spese della nostra associazione, lo abbiamo ricoverato in una clinica privata esterna.

ECCO LA SUA STORIA – Questo meticcio di labrador, nero con petto bianco, è arrivato a Muratella il 26/5/2014. E’ stato trovato in Via Tor di Quinto (RM)

matricola 826/14

ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE

Canile comunale Muratella

via della Magliana 856 – Roma

Aperto al pubblico dal lun al ven dalle ore 10 alle ore 17 ed il sabato dalle ore 10 alle ore 13

Ufficio Adozioni AVCPP

Cellulare 349 3686973

adozioni@iolibero.org

 

 

matr. 826.14 meticcio nero maschio entrato il 26.5.14 in Via Tor di Quinto

2014-12-04T16:33:01+00:00 5 settembre 2014|1 Comment

One Comment

  1. markus 29 dicembre 2014 at 11:02 pm - Reply

    buonasera. qualcuno, per caso, sa se questo cane alle fine e’ stato adottato ? grazie in anticipo per qualche risposta

Leave A Comment