FUORI DALLE GABBIE! Muso, boxer anziano rottamato perchè malato

Home/FUORI DALLE GABBIE! Muso, boxer anziano rottamato perchè malato

AGGIORNAMENTO al 22 giugno 2012: Cristina la nuova mamma di Muso, ci manda aggiornamenti sulla sua nuova vita e due foto! Grazie Cristina, angelo umano dal cuore grande! E grazie anche a Ginny che sta dimostrando una sensibilità e un’intelligenza uniche! Forza Muso!

Muso sta benino, il caldo l’ha fiaccato un po’. Però, tutto sommato, sta bene.
Ora non gli devo nemmeno più fare le flebo per idratarlo, perchè beve da solo, da oggi gli ho potuto anche lasciare il coccio dell’acqua, tanto non vomita più, basta che beva senza piegare la testa in basso. La Ginny, fino l’altro giorno, lo attaccava, ogni tanto e da quando lui sta meglio, risponde a morsi. Ma oggi è successo il miracolo, Muso è entrato in casa ed è andato in cucina a bere dal coccio della Gin, che se n’è rimasta a guardarlo dal divano senza dire bau e io nemmeno ero presente, ero al piano di  sopra, sono scesa e me lo sono trovato in cucina che beveva, con la Ginny che lo guardava stravaccata sul divano.
Insomma, siccome la Ginny è molto intelligente ha capito che questo ormai c’è e ci resta. Secondo me è andata così. Vi mando le ultime due foto che gli ho fatto.

AGGIORNAMENTO al 9 giugno 2012 – Muso è stato adottato! Grazie ad Aiutami Boxer Rescue Team e a Boxer Guardians questo anziano e malconcio boxer, ha trovato una splendida mamma! Nessuno infatti si era fatto avanti per riscattarlo e la triste realtà che fosse stato abbandonato perchè malato si è fatta sempre più tragica. A Muso infatti era stato diagnosticato un tumore alla milza che non gli permetterà di vivere ancora molto, ma siamo felici che potrà vivere coccolato e amato come merita e dimenticare il dolore dell’abbandono, di chi gli ha voltato le spalle incurante delle sue condizioni di salute e della sua sofferenza!

Grazie soprattutto a Silvia e Daniela di AVCPP che sabato 9 giugno hanno accompagnato Muso a Ravenna dalla sua nuova mamma Cristina e dalla sua nuova compagna, la boxerina Gin, ed ecco i ringraziamenti e gli aggiornamenti di Cristina dopo i primi giorni di rinascita di Muso:

“Oggi ho portato Muso dalla mia vet. , premesso che al canile dov’era gli hanno fatto veramente un sacco di esami, compresa l’ecografia, che  Silvia mi ha portato, la vet ha detto che dagli esami ecc emerge la possibile presenza di metastasi al fegato, anche se di dimesioni così piccole che all’ecografia sfuggono. Comunque per ora non si opera, perchè troppo magro (fate conto uno scheletro con la pelliccia). La Vet mi ha prescrittto integratori alimentari “da cavallo” , flebo sotto cute per reidratarlo e pomatina per la dermatite alle zampine. Poverone, se beve più dell’equivalente di mezzo bicchiere di acqua, tutta assieme, vomita. Però Hill’s  I/D, senza bere, lo trattiene bene. E’ un cane molto forte, nonostante il fisico, cammina, anche se non fa le scale. Vorrebbe sempre bere e mangiare. Oggi gli ho dato un pupazzetto della Gin ( lei non c’era ovviamente), come l’ha visto muoveva il codino e l’ha preso in bocca, poi l’ha posato e ci si è accucciato vicino.
Fa una tenerezza, Quando l’ho portato in macchina dalla Vet stava a guardare fuori dal finestrino, nemmeno si è voluto accucciare, sembrava che dicesse: ” E adesso dove vado a finire ancora?” . Ieri sera pioveva, e durante la passeggiatina della pipì, cercava di entrare in ogni portone davanti al quale si passava, mi ha fatto una pena che come l’ho portato a casa gli ho asciugato tutta la testina con un panno e gli ho detto che una casina lui ce l’ha già. Chissa se ha capito, però se ne accorgerà con il tempo, di sicuro.
Ciao carissime. Vi tengo informate.
Cristina di Gin
P.S. la gin è una grande, nonostante la mia paura, l’ha accolto benissimo e quando lo vede ride, guarda lui e poi me, sembra  che dica: “E’ proprio bello questo qui!”.”

Grazie a te Cristina, siamo certi che Muso grazie alle tue cure, al tuo affetto e alla compagnia di Gin imparerà presto a non temere più alcun abbandono e incrociamo le dita perchè si rimetta bene in forza! Una carezza a Muso e a Gin e grazie dal profondo del cuore! Aspettiamo le foto del nuovo Muso e altri racconti!

ECCO LA STORIA DI MUSO –  l’8/05/2012 questo anziano boxer, di circa 11 anni, color fulvo è stato trovato malato in via Quaglia e portato dagli operatori in canile.

Matr. 729/12 entrato l’ 8/5/2012

Per Info Contattare l’ Ufficio Smarrimenti e Ritrovamenti  AVCPP del canile Muratella via della Magliana 856, Roma

06/67109550

persioritrovati@iolibero.org

 

2012-06-25T13:06:53+00:00 22 giugno 2012|2 Comments

2 Comments

  1. admin 25 giugno 2012 at 1:45 pm - Reply

    Che bella storia! grazie a tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione di questo successo e soprattutto grazie a Cristina!

  2. Maria Pia 25 giugno 2012 at 2:50 pm - Reply

    Una storia davvero commovente! Grazie di cuore Cristina, il tuo amore per questo esserino sfortunato sono certa che sarà ripagato da tante soddisfazioni e da altrettanto amore da parte di Muso! Coraggio Muso: ora sei amato, coccolato e curato e hai anche una splendida amica a 4 zampe che ti protegge e ti vuole bene!

Leave A Comment