Scooby-Doo: equilibrato e adatto alla ricerca. Se non lo adotti tu, ci stanno facendo un pensierino i Vigili del Fuoco di Roma

Home/Scooby-Doo: equilibrato e adatto alla ricerca. Se non lo adotti tu, ci stanno facendo un pensierino i Vigili del Fuoco di Roma

 

scoobu do 1 manu

AGGIORNAMENTO al 18 settembre 2015 – Scooby-Doo è rientrato a Muratella: nel corso della sua settimana di addestramento si è dimostrato un cane veramente equilibrato. Se non vorrà adottato prima (cittadini correte! :-) )  a gennaio del 2016 potrebbe avere la possibilità di essere scelto da un istruttore del reparto cinofilo dei  Vigili del Fuoco di Roma dove inizierà – insieme al suo conduttore – ad addestrarsi per la ricerca. E vivrà tutta la vita con lui! I cani che saranno scelti, infatti, verranno adottati dai singoli conduttori, faranno con loro il percorso formativo e vivranno con loro. Usciranno insieme per prestare servizio e rientreranno insieme a casa. Non faranno mai più vita di canile. E quando andranno in pensione, resteranno a fare il cane di famiglia! Forza Scooby-Doo, sei troppo bello e bravo!

AGGIORNAMENTO a SETTEMBRE 2015 – Uscito in Affido Temporaneo : è stato scelto dal reparto cinofilo dei Vigili del Fuoco che si è avvalso della collaborazione di questi cani per testare le competenze dei futuri istruttori cinofili. Questi ultimi, tutti vigili del fuoco da lungo tempo, durante la loro prova di ammissione al Corso Istruttori hanno dovuto scoprire le caratteristiche dei singoli cani. Tutti i cani hanno mostrato un carattere equilibrato ed alcuni di essi anche spiccate attitudini per l’addestramento alla ricerca in macerie o ricerche in superficie.

AGGIORNAMENTO AL 2 SETTEMBRE 2015 – Sembra uscito direttamente dal fumetto… Scoby-Doo, maestoso, forte, davvero un cane dignitoso che non merita il canile. Ha circa 6 anni. Venite a conoscerlo e vi sorprenderà. E se avete una pallina da tennis con voi, diventerà il vostro migliore amico.

scoobu do 2 manu

scoobu do 3 manu

scoobu do 4 manu

Questo splendido meticcio dal manto fulvo è entrato a Muratella il 23/07/2012 perchè trovato randagio su via Fosso dell’osa (VIII municipio) e prelevato dagli operatori. E’ risultato con microchip, ma nessuno è venuto a cercarlo e dalla sua espressione potete immaginare quanto si senta solo, smarrito e disperato al chiuso di un box!

Venitelo a conoscere di persona, dategli una seconda possibilità!

La foto in basso lo ritrae il giorno del suo ingresso in canile.

Matr. 1292/12

ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE
Canile Comunale Muratella
via della Magliana 856, Roma – tel: 06/67109550
Aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17, il sabato dalle ore 10 alle ore 13
Per info: Ufficio Adozioni 349 3686973 oppure adozioni@iolibero.org

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

2015-09-18T15:35:29+00:00 18 settembre 2015|1 Comment

One Comment

  1. patrizia 30 gennaio 2013 at 3:51 pm - Reply

    Il microchip non è inscrito all’anagrafe canina?

Leave A Comment