ADOTTATA!! Jaja, era paralizzata. Ora nuota in piscina grazie ad AVCPP!

Home/ADOTTATA!! Jaja, era paralizzata. Ora nuota in piscina grazie ad AVCPP!

AGGIORNAMENTO: La piccolina è stata ADOTTATA!!

Jaja – matricola 653/10 – è entrata a Muratella il 3 maggio 2010: era stata investita da una automobile e portata alla clinica Appia 24 di Quarto Miglio dalla sua “proprietaria”. La signora, facendo ricoverare Jaja, pare abbia dichiarato di essere stata morsa dalla canetta subito dopo l’incidente e morale della favola…. è sparita! Jaja è così rimasta sola con la rottura bilaterale del bacino ed una compromissione dell’ano.
Portata in canile, è stato verificato chiedendo diversi consulti, che la frattura del bacino non era operabile e, fatte le lastre e visitata da un chirurgo, è stato deciso di lasciarla tranquilla a stabilizzare la frattura. Però l’abbiamo ricoverata – a spese dell’Associazione – per 11 giorni presso il centro fisioterapico romano Gregorio VII per aiutarla a rendersi il più possibile autonoma nei movimenti e anche in questo caso ce l’abbiamo fatta: Jaja all’inizio non camminava ma ha imparato a spostarsi agevolmente da un punto ad un altro della stanza mostrando di avere tutte le possibilità di riprendere la piena mobilità . Dopo 11 giorni di fisioterapia, una zampa posteriore aveva già ripreso la piena funzionalità. E nel corso del tempo, dell’assistenza ricevuta in canile e del lavoro di lavoratori e volontari AVCPP, Jaja ha ripreso la sua piena mobilità. Il problema resta l’ano che è per il momento ancora neurologico e richiede quindi il pannolino ed una maggiore attenzione e pulizia.
Domenica 25 agosto 2010, Jaja è stata portata dalla volontaria Manuela in piscina, a Villa Bau Village, per sponsorizzare la sua adozione e permetterle di continuare a fare esercizi di fisioterapia. Evidentemente ha riconosciuto subito l’acqua, ricordandosi della piscina dove per 11 giorni ha fatto fisioterapia presso il centro romano, e così non avuto alcun problema a nuotare e ad “allenarsi”!
Jaja è una cagnolina giovanissima , di taglia piccola , molto carina e dolcissima con tutti. E’ nera con una macchia bianca sul petto, zampe maculate bianche e nere, pelo raso, ha circa 2 anni. A Villa Bau Village è stata sempre attaccata alla sua volontaria di riferimento durante tutta la giornata e la cosa che ha fatto commuovere tutti è stata vederla farsi il bagno insieme a Manuela e nuotare con quelle piccole zampine ancora non a posto… Vedere una luce nei suoi occhietti è stato bellissimo. Jaja è un amore.. Ora indossa il collarino che era della cagnolina di Manuela … A Cordy , un cagnetto che è stato adottato poco fà , Manuela aveva donato la cuccia e questo dono gli ha portato fortuna visto che dopo poco tempo è stato adottato. Ora speriamo che questo collarino porti bene anche a Jaja 🙂
In queste foto, in ordine sparso, vedete Jaja appena arrivata a Muratella (la terza foto). E poi foto di maggio, quando Jaja era ricoverata nel centro fisioterapico. E nelle altre vediamo Jaja felice in piscina, che nuota e prende il sole a Villa Bau Village oppure che passeggia a Muratella. Che aspettate a portarla a casa con voi?
Matricola 653/10

ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE
CANILE COMUNALE MURATELLA
Via della Magliana 856 H – Roma
Per le adozioni, dal lunedi al sabato dalle ore 10.00 alle ore 17.00
Domenica chiuso
Cell. Adozione 349/3686973 ore 10-17, sab. ore 10-13 escluso festivi
Per informazioni 06/67109550
adozioni@iolibero.org

2011-04-05T19:53:42+00:00 5 aprile 2011|1 Comment

One Comment

  1. Manuela 24 settembre 2010 at 5:19 pm - Reply

    Amore bello lei… Jaja è fantastica!!! E’ una cagnolina piena di vita nonostante tutto quello che ha passato. E’ tanto bisognosa d’amore e non si può non innamorarsene! Si è ripresa bene dal brutto incidente che ha avuto. Certo la muscolatura delle zampe di dietro è meno sviluppata (logicamente) di quelle davanti, ma se Jaja potesse fare movimento e terapia giornalmente, secondo me migliorerebbe in breve tempo. Purtroppo il canile non le permette tutto questo, per questo spero che qualcuno dal cuore buono si innamori di lei e se la porti a casa!

Leave A Comment