ADOTTATA!!!Greta, abbaia alla vita! Se l’è riconquistata con la sua grinta e 2000 euro spesi dall’AVCPP. Ora tocca a voi…

Home/ADOTTATA!!!Greta, abbaia alla vita! Se l’è riconquistata con la sua grinta e 2000 euro spesi dall’AVCPP. Ora tocca a voi…

 

AGGIORNAMENTO al 30 marzo 2011 – Dopo averla presa per una settimana in affido temporaneo per capire se l’inserimentio nella sua casa insieme ai gatti di famiglia e agli altri due cani poteva andare bene, oggi Valentina, operatrice del canile Vitinia ex Poverello, ha adottato Greta! Grazie Valentina, ci hai reso tutti felici e Greta renderà felice te e la tua famiglia!!!

AGGIORNAMENTO al 16 marzo 2011 – Greta è tornata in canile e come era contenta di ritrovare tutti i suoi amici! Ha fatto le feste a tutti i cani della degenza, del piazzale, dell’ufficio. A tutti i lavoratori, a tutti i volontari! Ora sta bene ma abbiamo deciso di cucinarle carne fresca e pasta tutti i giorni proprio perchè è molto delicata ed in questo modo la rimettiamo subito in sesto. E’ troppo bella e troppo allegra. Non puo’ rimanere in canile….

AGGIORNAMENTO all’11 marzo 2011 – Greta è sempre ricoverata: sta un poco meglio ma le sue analisi sono pessime. Il fegato infatti risulta intossicato. Comunque sta mangiando e questo è un buon segno.

AGGIORNAMENTO all’8  marzo 2011 – Oggi abbiamo dovuto ricoverare nuovamente Greta. Aiutateci, il freddo del canile non le fa per niente bene! Ha bisogno della vita regolare di una casa..

AGGIORNAMENTO al 4 marzo 2011 – Per chi volesse aiutarci a sostenere le spese fatte per salvare la vita a Greta (quasi 1600 euro…), pubblichiamo la fattura della clinica appena ricevuta.

Non l’abbiamo ancora saldata.

Ricordate che noi possiamo aiutare Greta, ed i suoi 1200 amici contemporaneamente presenti nelle 4 strutture da noi gestite, ed  i 2000 animali che tutti gli anni entrano nelle strutture bisognosi, prima che di una adozione, di una stabilizzazione sanitaria, solo se voi aiuterete noi… mille grazie!

ft greta

AGGIORNAMENTO al 24 febbraio 2011 – Greta è tornata in canile. Seguendola in tutti questi giorni ci siamo resi conto che Greta ha avuto una famiglia. In macchina è stata bravissima, è intelligente e curiosa. Si sa esprimere e si fa capire per tutte le sue necessità. Sarebbe un cane perfetto in una casa, non creerebbe alcun problema… Ha un unico difetto: rincorre i gatti! Per il resto è bella, con un pelo setoso e fluente, allegra e piena di vita… Greta abbaia alla vita, se la vuole riprendere a morsi, rivuole quello che qualcuno le ha rubato… Pensateci… Ha solo 9 anni e tutta la vita davanti…. Ecco le sue foto recenti: guardate che fisico! Si vede ancora il foro del drenaggio che ha contribuito a salvarle la vita!

AGGIORNAMENTO al 23 febbraio 2011 – Buone notizie: i risultati della biopsia sono arrivati e Greta non ha un tumore allo stomaco. Si tratta solo di un inspessimento delle pareti dello stomaco con conseguente grossa infiammazione, il tutto gestibile con una apposita terapia. Inoltre, finalmente è stato tolto il drenaggio e il pneumatorace si è riassorbito. La piccola puo’ tornare a respirare da sola. Ora torna in canile ma adesso è piu’ urgente che mai una sua adozione del cuore… Per favore, regaliamo a questa bellissima cana tanto sfortunata una felice pensione…

AGGIORNAMENTO a mercoledì 16 febbraio 2011 – Greta rimane ricoverata in clinica. Purtroppo, anche se l’intervento di gastroplessi è riuscito molto bene, i medici hanno voluto effettuare una biopsia alla parete dello stomaco: si sospetta una degenerazione tumorale perchè il tessuto risulta molto alterato. Come se non bastasse, alla piccola Greta è stato riscontrato anche un pneumatorace che ha richiesto l’effettuazione di uno speciale drenaggio. In canile non è possibile trasferirla perchè il drenaggio – effettuato per poterle svuotare i polmoni dall’aria che si forma all’interno – richiede il soggiorno in un ambiente sterile. Greta ,insomma, rimane ricoverata in clinica a spese dell’Associazione che a questo punto ha davvero urgente bisogno di donazioni economiche per lei. Aspettiamo che arrivi il risultato della biopsia  per una nuova valutazione della situazione nella speranza che nel frattempo almeno il pneumatorace si sia riassorbito per poterle togliere il drenaggio e farla rientrare in canile o forse, come speriamo, nella casa di uno di voi. Forza piccola Greta, sfortunata come poche. Ma, nel contempo, fortunata perchè noi siamo sempre qui. Con te.

AGGIORNAMENTO a lunedì 14 febbraio 2011 – Anche Gioia, una cittadina che ha letto il nostro appello su Facebook, ha telefonato sabato 12 febbraio 2011  dando la disponibilità di uno dei suoi cani più giovani per una trasfusione ma fortunatamente le notizie sono buone e Greta sta molto meglio. Questa mattina abbiamo voluto dedicare alla storia di Greta il nostro intervento settimanale a Radio R2 (tutti i lunedì mattina alle ore 7.45 AVCPP gestisce uno spazio radiofonico dedicato alle adozioni) . Abbiamo parlato di lei e speriamo che qualche cittadino si faccia avanti…

AGGIORNAMENTO a venerdì 11 febbraio 2011 ore 23 – Elisabetta, una cittadina che ha letto il nostro appello su questo sito – venerdì sera intorno alle 22 ha telefonato e si è offerta di andare in clinica con i suoi cani, pronti a donare. A quel punto abbiamo chiamato la SOS Colli Portuensi per confermare la presenza di un donatore. I medici della clinica hanno preferito prima ricontrollare l’ematocrito della bella Greta – l’ematocrito è la percentuale di elementi corpuscolati (globuli rossi, globuli bianchi e piastrine) presente nel sangue. Il valore normale nel cane si aggira intorno al 46%, la percentuale restante è occupata dalla frazione liquida, il plasma. È un indice molto importante nella valutazione di un eventuale stato anemico, poiché in tal caso il valore dell’ematocrito risulta diminuito – e fortunatamente i valori erano tornati a 29 (in questi casi, piu’ che soddisfacenti), le mucose erano tornate rosa e nel frattempo Greta si era anche alzata. Quindi, la trasfusione non nè stata piu’ necessaria. Grazie davvero ad Elisabetta e grazie a quanti si sono interessati alla salute di Greta. L’intervento di gastroplessi è perfettamente riuscito ed ora aspettiamo solo che Greta torni in canile dove tutti i volontari ed i lavoratori AVCPP che, con le loro donazioni le hanno salvato la vita, la aspettano a braccia aperte! Ma se invece di trovare la strada del canile, Greta trovasse la strada di una vera casa, sarebbero ancora più contenti!

L’APPELLO – Oggi, venerdì 11 febbraio 2011, alle ore 14.00 Greta, pastore tedesco anziano ospite del canile comunale Vitinia ex Poverello, è stata colpita da torsione dello stomaco. Immediatamente soccorsa dagli operatori dell’Associazione, e dopo aver ricevuto un primo soccorso ad opera dei veterinari della ASL RMC, è stata ricoverata a spese dell’AVCPP presso la clinica privata veterinaria romana SOS COLLI PORTUENSI dove è stata operata. In questo momento, ci hanno chiamate dalla clinica chiedendoci una SACCA DI SANGUE per complicazioni che sono sopraggiunte. Per favore, chiunque possa andare in clinica con il proprio cane sano per poter fare una donazione di sangue, telefoni al 333 2065453. La clinica si trova esattamente all’incrocio tra via dei Colli Portuensi e via di Monteverde, a Roma. E’ urgente!

ECCO LA STORIA DI GRETA –   Greta è entrata il 19 gennaio del 2010 nel canile Muratella. E’ stata trovata dagli operatori della ASL randagia sul Grande Raccordo Anulare, all’altezza del km 46.200. Aveva circa 8 anni, allora. Il 5 febbraio del 2010 abbiamo preferito trasferirla nel parco canile Vitinia ex Poverello dove non abbiamo gabbie ma recinti di 30 metri quadrati dotati di calde case in legno, un portico di legno e tanto spazio per camminare e muoversi. Un parco canile che ospita 210 cani e che non ha certo lo stress quotidiano di un grande canile come Muratella, punto di ingresso di tutti i cani randagi, sequestrati etc di Roma. Qui Greta sta vivendo serena insieme ai suoi compagni di recinto. E chissà se ogni tanto pensa alla famiglia che aveva e che l’ha tradita…

Matricola 97-10

Per info, Ufficio Adozioni 349 3686973

adozioni@iolibero.org

cinziacarello@yahoo.it

2014-12-04T16:31:55+00:00 9 aprile 2011|0 Comments

Leave A Comment