FUORI DALLE GABBIE! Un anno con n(R)oy

Home/FUORI DALLE GABBIE! Un anno con n(R)oy

AGGIORNAMENTO al 27 giugno 2012 –Paolo ci manda una nuova testimonianza e nuove foto! “ Eccole come promesso le foto di Roy in compagnia di Olivia, ne ho fatte un bel pò magari se sono troppe tagliatele. Quando presi Roy al canile la Muratella ( a quei tempi matricola 871/11) aveva circa 90 giorni,  era uno scricciolo ma molto vivace. E’ passato poco più di un anno, il carattere è rimasto quello ma ha messo su un fisico da vero atleta. Le sue attività preferite sono rincorrere palloni, saltare, fare jogging con me e dare la caccia alle lucertole con Olivia. Ora pesa circa 11kg e il suo regime alimentare è stato ridotto già da qualche mese ad un pasto al giorno. Facciamo molta attività fisica, oltre alle normali uscite quotidiane infatti un paio di volte a settimana andiamo a correre. Inoltre gli ho insegnato diversi comandi per tenerlo impegnato anche mentalmente ed è molto obbediente. Con la sua amica Olivia ( bretoncina di circa 6 anni ) va molto d’accordo, amano stare al fresco all’ombra dell’arancio, oppure sempre insieme cercano di prendere le lucertole che sono in giardino. Grazie ancora a tutti gli operatori, i volontari, gli educatori e il personale che si occupa delle adozioni per il loro operato. Un saluto da me, Roy e Olivia !” . Ed un saluto a voi da parte di tutti noi!

AGGIORNAMENTO al 7 novembre 2011 – Paolo ci manda foto e notizie del piccolo Roy, adottato a Muratella il 21 giugno 2011 ed oggi felice fuori dalle gabbie mentre si diverte nella sua vera vita: “Roy ora ha otto mesi e gode di una buonissima salute. Mangia regolarmente due volte a giorno mattina e sera e fa molta attività sportiva, specialmente nell’ultimo mesetto perché ha subito l’orchiectomia.In casa abbiamo anche una bellissima bretoncina di 5 anni trovata in fin divita insieme all’unico superstite della sua cucciolata.  Fortunatamente ora sani e salvi, devo tanto al mio veterinario, il cucciolo è stato adottato dopo qualche settimana mentre la mamma invece è qui a casa con me da ormai 4 anni, si chiama Olivia. Vanno molto d’accordo, i modi giocherelloni di Roy hanno disinibito il carattere pauroso di Olivia, dovuto sicuramente alle cattiverie subite in passato dal suo vecchio padrone.  Ringrazio tantissimo tutti i volontari, i ragazzi per le adozioni  in particolare Alessandro e le educatrici che mi hanno dato dei buonissimi consigli.”  Grazie a te Paolo, e continua a divertirti con il piccolo Roy…

ECCO LA SUA STORIA – Roy era uno dei cucciolini, cinque, tutti color fulvo, tre femmine e due maschi, abbandonati giovedì 9 giugno 2011 davanti al cancello di Muratella.  Ed avevano appena tre mesi! Roy era la matricola 871/11, quando era in canile. Ecco il link della loro storia e, ultima in basso, ecco la sua fotografia scattata il giorno in cui è stato trovato abbandonato con i suoi fratellini. Nel giro di meno di un mese, tutti e 5 i cucciolini sono stati adottati.

https://www.iolibero.org/2011/06/28/cinque-cuccioli-abbandonati-questa-mattina-davanti-a-muratella-sono-bellissimi-correte-ad-adottarli/

2012-06-27T20:37:57+00:00 27 giugno 2012|0 Comments

Leave A Comment