Circe, appena uscita dalla sua gabbia, sta per salire sul furgone AVCPP

Aggiornamento al 17 marzo 2014 – Ecco un’altra fantastica adozione, finalmente la piccola Circe, con una terribile storia alle spalle di degrado e dramma psicologico dei proprietari (ex sequestro in appartamento di 60 cani!), ha trovato la Sig.ra Marzia Maria che l’ha amata dal primo istante!

Grazie! Grazie! Grazie! Sig.ra Marzia, le siamo grati per aver accolto questa dolcissima cagnolina e di essersi affidata al nostro staff adozioni! Buona Vita Circe con la tua bellissima, nuova famiglia allargata!!

10152820_10203567772024785_763892312_n

La sua storia: Circe è una canetta giovane, di circa 1 anno e mezzo, di taglia media quasi piccola.
E’ entrata in canile a luglio 2011 a seguito del sequestro di circa 60 cani che vivevano in condizioni precarie nell’abitazione di una famiglia romana disagiata. A agosto 2012 AVCPP – su mandato di Roma Capitale – ha prelevato questi cani dal canile per portarli presso una clinica privata per essere sterilizzati.

Circe in viaggio sul trasportino nel furgone AVCPP

Per molti di questi cani è stata la prima possibilità di uscire fuori dalla gabbia e conoscere un po’ il mondo, interagire con le persone e con gli stimoli esterni.

A differenza di altri suoi compagni Circe si è fatta condurre a corda con tranquillità, una volta libera nell’area di sgambamento ha dato sfogo a tutta la sua allegria, vitalità e curiosità. È molto interessata alle persone e il suo interesse e la sua gioia li dimostra con il moto perpetuo della coda! Le piacciono molto le persone e le piace molto fare qualsiasi attività, per questo per lei l’ideale sarebbe un amico giovane che sappia indirizzarla e con cui divertirsi, correre, giocare!

Circe dopo l’intervento prende fiato dopo tutta l’attività nell’area di sgambamento

Circe si mette in posa: non è bellissima?

Circe infatti è una canetta molto curiosa e interattiva, cerca sempre lo sguardo o l’attenzione del suo accompagnatore… pensate a come deve sentirsi sola e spaesata al chiuso di una gabbia, senza alcuno stimolo, senza alcuna interazione ne’ coi suoi simili ne’ con le persone!
questi cani hanno capacità di recupero e una forza di volontà incredibili, non ci chiedono niente… ma guardandoli negli occhi non possiamo negare loro la possibilità di tirare fuori queste qualità, di farle vivere, di farle crescere e di farle apprezzare!
Aiutateci a spezzare queste catene!

Chiedete di Circe
microchip 380260040242253

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
https://www.iolibero.org/

RIFUGIO VILLA ANDREINA
Via di Saponara 701 – Acilia , Roma
Adozioni su appuntamento : non recarsi presso la struttura
Telefoni: canile 0667109550 – cell. Adozioni 3493686973
adozioni@iolibero.org

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.