Campagna Adozioni Natalizia 2011

Home/Campagna Adozioni Natalizia 2011

 

Tavoli informativi, Festa di Natale, Cagnolata dell’Epifania, Calendario 2011: tutte le iniziative natalizie dell’AVCPP per sponsorizzare le adozioni dei cani e dei gatti dei canili comunali

“A NATALE PORTAMI VIA CON TE”

CAMPAGNA PORTA A PORTA E CANILI APERTI

PER LA GIOIA DI BIMBI E ANIMALI

Parte il 4 dicembre 2010 la Campagna Adozioni Natalizia 2010 firmata dall’Associazione Volontari Canile di Porta Portese

Roma, 1 dicembre 2010 – Inizia il 4 dicembre 2010 la Campagna Adozioni Natalizia firmata Associazione Volontari Canile di Porta Portese. Tavoli informativi nelle strade più commerciali di Roma, canili aperti all day, ed il calendario “Vite Randagie 2011”  pensato per divertire i bambini prima ancora degli adulti: questa la ricetta per sponsorizzare le adozioni dei cani e dei gatti chiusi nei canili comunali romani gestiti dal 1997 dall’Associazione Volontari Canile di Porta Portese: Muratella, Vitinia ex Poverello, Valle dei Cuccioli ed alcuni servizi presso il canile Ponte Marconi ex Cinodromo.

Da sabato 4 dicembre p.v. e per tutti i sabato di dicembre, tavoli informativi saranno organizzati dai volontari su viale Marconi 148 (il 4 e il 18 dicembre 2010) e su via Appia Nuova 37 (l’11 e il 18 dicembre 2010). Ai tavoli verrà distribuito il calendario “Vite Randagie 2011” con foto buffe, colori pop ed inserti grafici che divertiranno i nostri bambini, oltre che gadget dell’Associazione ed oggetti di bricolage.

Domenica 19 dicembre 2010, invece, eccezionalmente il canile Ponte Marconi ex Cinodromo , Lungotevere Dante 500, rimarrà aperto dalle ore 10 alle ore 17 per una Festa di Natale e un brunch natalizio e tanti giochi per grandi e per piccini.

E , giovedì 6 gennaio 2011, il giorno della Befana, il gran finale con la seconda edizione della Cagnolata dell’Epifania, una iniziativa che lo scorso anno ha riscosso un enorme successo e che l’Associazione si prepara a replicare anche quest’anno: una Tombolata speciale dove invece dei numeri saranno chiamati i nomi di 90 cani in cerca di adozione le cui foto e la cui storia saranno proiettati su grande schermo. Il tutto, nella grande sala multimediale del canile comunale Muratella, via della Magliana 856, arricchito con doni e visite al canile.

“Obiettivo festeggiare insieme ai cittadini il Natale 2010 e ringraziarli dell’enorme aiuto che ci stanno dando: anche nel mese di novembre, sono usciti dai canili comunali di Roma più animali di quanti ne sono entrati – dice Simona Novi, presidente dell’Associazione – E’ già un quadrimestre che registriamo questo successo, dal mese di agosto 2010. Ormai si è invertito un trend e oltre al lavoro che sul territorio viene portato avanti ogni giorno, dall’associazione come da tanti volontari “di strada”, per trovare una casa e protezione a tantissimi animali randagi o abbandonati, è l’intera città ad essersi stretta intorno agli animali con tanti, tantissimi cittadini – più che negli anni passati – che accorrono in canile quando desiderano per loro e per la loro famiglia  un “amico per la vita”. Noi non smetteremo mai di ringraziarli. Quindi organizzare queste feste è davvero il minimo che possiamo fare!”.

In foto: immagini relative a tutti e 4 i tavoli informativi organizzati da AVCPP su viale Marconi (4 e 18 dicembre 2010) e via Appia Nuova (11 e 18 dicembre 2010)

 

 

 
 

 

 

  

 
 
 
 
 

 

2011-11-18T16:37:54+00:00 18 novembre 2010|3 Comments

3 Comments

  1. […] in uno dei canili comunali romani che durante il periodo delle feste apriranno le porte alla Campagna Adozioni Natalizia 2010, firmata dall’Associazione Volontari Canile di Porta […]

  2. Nerella 26 dicembre 2010 at 8:50 am - Reply

    Cerco un cagnolino di taglia piccola,come Nino o Pallina. Ma ho dei dubbi sull’adozione dei cani adulti. Si adattano alla nuova vita? Grazie

  3. admin 27 dicembre 2010 at 6:19 pm - Reply

    Ciao Nerella, non solo si adattano perfettamente alla nuova vita ma sono anche profondamente grati alla persona che li “salva”… Loro sanno riconoscere il “prima” dal “dopo” e collegano questo “dopo” esattamente alle persone che glielo hanno donato…. credimi, Nerella, è l’esperienza più bella che tu possa fare nella vita…. Le persone dell’Ufficio Adozioni dell’Associazione possono assisterti ed accompagnarti nella tua scelta e non te ne pentirai. Ti aspettiamo!

Leave A Comment