Calendario AVCPP 2012

Home/Calendario AVCPP 2012

Si chiama “Vite Randagie 2012” il calendario AVCPP per il prossimo anno.

Alla sua terza edizione, quest’anno il calendario vuole essere un omaggio alla storia dell’Associazione, ai suoi 17 anni di lavoro, di impegno, di attività.

Il calendario, infatti, racconta la storia di una onlus no profit che da 17 anni fa delle adozioni di cani e gatti abbandonati lo scopo della sua vita. Ma non solo.

Con il racconto fotografico degli uomini e delle donne che lavorano e fanno volontariato all’interno dei canili e del Punto di Primo Soccorso Gatti di Roma Capitale, infatti, “Vite Randagie 2012” vuole essere un appello a crederci, crederci sempre. Lottare sempre. Arrendersi mai.

Perchè indietro non si torna. E l’amore chiama amore e crea amore. E i cani ed i gatti che, abbandonati malati feriti sequestrati maltrattati smarriti, entrano all’interno delle strutture comunali sanno che saranno curati, stabilizzati, rincuorati, riappacificati con la vita ed infine adottati.

Vite Randagie 2011 nasce da una idea di Federico Mariani

Foto di Federico Mariani

Grafica Marco Sbardella & Federico Mariani 

Diciassette anni di attività. Quindici anni di Associazione, l’Associazione Volontari Canile di Porta Portese. 

Un storia fatta di 20.000 adozioni realizzate, decine di migliaia di cani e gatti accuditi, centinaia di migliaia di cittadini accolti ed ascoltati. 

Una storia di cani e di gatti arrivati nelle strutture comunali abbandonati, malati, feriti, smarriti, maltrattati. Una storia di canili sequestrati e “svuotati”. 

Una storia di persone. Una storia fatta da persone. 

E sono queste persone, volontari ed operatori, ad aver fatto nascere questo calendario. Per accompagnare il 2012 con le immagini di un passato, di un presente, di un futuro. Con la storia di AVCPP

Grazie a Federico Mariani, senza di lui questo calendario non sarebbe stato possibile.

Grazie ai volontari e agli operatori AVCPP per quello che fanno ogni giorno nei canili di Roma Capitale. 

Grazie a tutti i cittadini che, sfogliando questo calendario, avranno il desiderio di recarsi in canile per adottare un amico a quattro zampe: dal 1994, sono già 20.000 gli animali adottati. Aiutateci a far sì che il canile sia solo un punto di passaggio, non una vera casa.

Le donazioni provenienti dalla distribuzione di questo calendario andranno a confluire interamente nel “Fondo Donazioni Specifico per le Spese Sanitarie presso i Canili Comunali di Roma”  aperto dall’Associazione Volontari Canile di Porta Portese Onlus – AVCPP nel novembre 2008. Le donazioni vengono raccolte presso il canile comunale Muratella o attraverso un bonifico sul conto corrente postale dell’AVCPP con la causale “Fondo donazioni specifico per le spese sanitarie c/o i canili comunali di Roma”: c/c postale 94913001 intestato all’Associazione Volontari Canile di Porta Portese, codice IBAN IT 34N0760103200000094913001

www.iolibero.org

 

 

 

 

 

2011-11-29T21:57:41+00:00 29 novembre 2011|5 Comments

5 Comments

  1. cinzia 30 novembre 2011 at 3:37 pm - Reply

    che dire… semplicemente stupendo, fuori da ogni canone di calendario!!! bravi bravi tutti quanti!

  2. Alessandra 30 novembre 2011 at 10:15 pm - Reply

    Un’emozione grandissima, per un altro anno insieme pieno di AVCPP. Grazie!

  3. Vittorio 1 dicembre 2011 at 11:49 am - Reply

    Complimenti, geniale! Ne vorrei uno anche io…

  4. admin 4 dicembre 2011 at 10:27 am - Reply

    Ciao Vittorio, li trovi a Muratella o ai nostri tavoli informativi e alle nostre feste. Se sei di fuori Roma, manda una mail all’indirizzo info@ iolibero.org con il tuo indirizzo. Ti daremo le coordinate per la donazione -10 euro- e te lo spediremo a casa. Grazie per i complimenti, molto graditi! Simona

  5. Elvira 15 dicembre 2011 at 6:00 pm - Reply

    …solo chi è a conoscienza della realtà può capire la fatica e questo calendario è la prova fotografica di tanti sacrifici…BELLISSIMOOOOO!!!!!!!!

Leave A Comment