Cagnolata dell’Epifania 2011: tutte le foto!

Home/Cagnolata dell’Epifania 2011: tutte le foto!

AGGIORNAMENTO al 7 gennaio 2011 – Anche quest’anno la “Baufana” del canile Muratella di Roma con relativa “Cagnolata dell’Epifania” è andata molto bene: centinaia di persone sono venute a trovarci, dalla mattina e fino alla sera. 2 adozioni di cani adulti effettuate subito e altre due adozioni “potenziali” da concretizzarsi nei prossimi giorni. 5 adozioni a distanza, di cui una di Tom, un cagnolino del Poverello di piccola taglia portato appositamente alla Festa (grazie Elvira!). Tantissimi cittadini e bambini a giocare dalle 15.30 alle 20 alla Cagnolata dell’Epifania, la speciale Tombolata dei canili romani. Bellissime le presentazioni dei nostri 4 testimonial: Roberta Ratti della LIDA, Riccardo Totino di E l’uomo incontro’ il cane…, Anna Maria Procacci ambientalista storica e membro del Direttivo dell’ENPA nazionale, Claudio Locuratolo Presidente ENPA Roma. Un buon servizio sul TG3 andato in onda ieri pomeriggio. Tanti articoli sui giornali e sui siti Internet. 2228 euro di donazioni raccolte, denari che andranno interamente a confluire nel “Fondo Donazioni Specifico per le Spese Sanitarie presso i canili di Roma”, aperto nel novembre del 2008 dall’AVCPP per curare i cani e gatti presenti all’interno delle strutture. Grazie a tutti i cittadini che sono venuti a trovarci e ci hanno regalato un sorriso. Un grazie particolare alle ragazze delle adozioni e ai due educatori che non si sono fermati un attimo e che hanno lavorato in una giornata di festa nella quale solitamente riposano. Un grazie ai lavoratori che come tutti i giorni hanno portato avanti le loro attività. Un grazie particolare a tutti i volontari che sono appositamente venuti a Muratella (fin dal pomeriggio precedente) per sistemare tutto, per accogliere al meglio i cittadini aiutando adozioni ed educatori e hanno portato tanti regali e tante bevante, cibo etc. Un grazie particolare a tutti i volontari di Muratella per aver provveduto, come sempre, con discrezione e serietà, al loro impegnativo lavoro quotidiano.  Nella galleria fotografica, tutte le foto, comprese quelle della preparazione della Festa il giorno prima, mercoledì 5 gennaio 2011, con le famose “Streghe della Cagnolata” che hanno ramazzato e sistemato fino all’una di notte. Quest’anno l’allestimento è stato tutto in rosso. Le foto con l’allestimento in azzurro sono le foto della Cagnolata dell’Epifania edizione 2010.

Giovedì 6 gennaio 2011, dalle ore 10.00 alle ore 20.00, adozioni di animali ma soprattutto una Tombolata Speciale, giochi e regali per bambini in via della Magliana 856

ARRIVA LA “BAUFANA” AL CANILE MURATELLA

PER LA CAGNOLATA DELL’EPIFANIA

Apertura straordinaria del Canile Comunale Muratella per la Tombolata dei canili comunali di Roma  

Tutti i bambini di Roma sono invitati Giovedì 6 gennaio 2011, dalle ore 10 alle ore 20, al Canile Comunale di Roma Muratella (via della Magliana 856, di fronte alla Fermata Muratella del Trenino che porta a Fiumicino) per una “Baufana” veramente speciale:  tante adozioni, giochi, regali e soprattutto la Cagnolata-Tombolata dell’Epifania, la tombola dei canili comunali di Roma.

Questa è l’ultima iniziativa dell’Associazione Volontari Canile di Porta Portese (giunta alla sua seconda edizione) per sponsorizzare le adozioni nei canili comunali di Roma: una giornata a Muratella dove, dalle ore 10 alle ore 17, non solo si potrà visitare il canile/gattile ed adottare un cane o un gatto, ma si potrà anche giocare ad una Tombola speciale, la “Cagnolata” appunto, dove invece dei numeri verranno chiamati i nomi le foto e le storie di 90 cani in cerca di adozione. Il tutto in compagnia di tanti nuovi amici, a due e a quattro zampe. Seduti ai tavoli, infatti, a partire dalle ore 15.30 e fino alle ore 20.00, anche una nutrita rappresentanza dei 1300 animali in cerca di adozione ospitati nelle quattro strutture comunali e banditori speciali – animalisti storici, esperti, giornalisti, testimonial e politici – che chiameranno a turno i nomi di questa Tombolata così particolare.

Tante calze della Befana, una merenda, lo stand della Pesca, video a cura dei volontari e incontri con educatori, terapisti, ausiliari, esperte nelle adozioni, volontari che racconteranno la vita di un canile, completeranno una giornata all’insegna dell’amicizia e della solidarietà.

Il ricavato delle donazioni andrà interamente a confluire nel “Fondo Donazioni Specifico per le Spese Sanitarie presso i Canili Comunali di Roma” aperto dall’Associazione Volontari Canile di Porta Portese nel novembre del 2008 per garantire agli animali le prestazioni sanitarie che non possono essere garantite all’interno delle strutture comunali.

Per info: Associazione Volontari Canile di Porta Portese, cellulare 333 2065453

 Nelle foto, la preparazione della sala multimediale del canile Muratella in occasione della prima edizione della Cagnolata, quella del 2010. Questo allestimento fu tutto in azzurro.

In allegato, anche un breve filmato sulla sala multimediale allestita per la Cagnolata dell’Epifania edizione 2010.

In allegato anche le foto della seconda edizione della Cagnolata 2011, con un allestimento tutto in rosso.

06012010004

2011-11-30T01:17:25+00:00 2 gennaio 2011|1 Comment

One Comment

  1. Francesco 18 gennaio 2011 at 6:27 pm - Reply

    …………….c’eravamo anche noi, simpaticissssssima tombolata.
    CIAO

Leave A Comment