Ciao Zorro, tenero cane sfortunato

Home/Ciao Zorro, tenero cane sfortunato

AGGIORNAMENTO al 23 novembre 2012 – Eravamo pronti ma aiutarvi a volare via fa sempre male. E non ci si abitua mai. Ciao, tenero Zorro. Abbiamo sperato e cercato una adozione del cuore che non è arrivata. Ma almeno abbiamo la consolazione che te ne sei andato tra persone amiche, in quella che era ormai la tua casa.

AGGIORNAMENTO al 29 settembre 2012 – Oggi Zorro ha fatto la sua consueta passeggiatina settimanale, insieme alla sua compagna Rita, lungo la strada che corre parallela al fiume, in compagnia con Antonella e con gli altri volontari. Al ritorno, si è fatto dolcemente fotografare. E’ tranquillo e sereno, mangia e la sua malattia non lo ha ancora sconfitto… speriamo in una bella adozione… se la merita tutta… ecco le nuove foto…

 

 

AGGIORNAMENTO al 24 settembre 2012 – Nei giorni scorsi abbiamo portato Zorro, a spese AVCPP, ad una visita di controllo: in bocca è uscito un corpo estraneo e volevamo controllarne la natura (molto spesso sono delle epulidi, completamente innocue, come nel caso del tenero Asso). Zorro è stato sedato e sottoposto ad una visita specialistica in clinica e ad un ago aspirato con esame citologico che invece purtroppo ha dato esito negativo: non si tratta di una epulide ma di un osteosarcoma, un tumore inoperabile che ha intaccato l’osso. Povero e dolce canetto, colpito da una malattia ingiusta e crudele.

Zorro è quindi un adozione del cuore, non tanto per la sua età – ha intorno agli 8 anni – ma per questo male dal quale non si puo’ guarire. Noi facciamo appello a qualche cittadino che voglia donare una degna pensione a questo dolce canetto sfortunato. Zorro vi aspetta.

ECCO LA STORIA DI ZORRO – Zorro, detto anche Black, è entrato nel canile Muratella  il 22 maggio del 2006. Aveva due anni allora. A settembre del 2010 è stato trasferito nella struttura comunale ex Poverello.

L’8 agosto e il 29 agosto 2010, è stato portato dai volontari alla spiaggia per cani di Roma, Villa Bau Village a Ponte Milvio. Black è stato praticamente perfetto: bravo in macchina (preferisce entrare in un trasportino piuttosto che stare libero nella vettura: evidentemente si sente più sicuro!), socievole con le persone, con i bambini, con tutti i cani. Si è inserito perfettamente nel contesto anche domenica 29 agosto 2010, quando, avendo l’Associazione organizzato una festa, c’erano tantissime persone e tanti animali. E’ un cane perfetto e oggi ha circa 6 anni. Sta diventato vecchio in canile. Non facciamogli questo.

Matr. 781/06

ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE

Parco canile Vitinia ex Poverello

via del Mare km 13.800 – Roma

Aperto al pubblico dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14

Per informazioni, chiamare il Settore Adozioni aVCPP al 349 3686973 oppure mandare una mail a adozioni@iolibero.org

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

2012-12-02T20:42:27+00:00 23 novembre 2012|0 Comments

Leave A Comment