Domenica 30 marzo e domenica 6 aprile, adozioni domenicali al Rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo! Ed in questo *VIDEO* vi presentiamo i nostri campioni

Home/Domenica 30 marzo e domenica 6 aprile, adozioni domenicali al Rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo! Ed in questo *VIDEO* vi presentiamo i nostri campioni

FESTA-DI-NATALE3

AGGIORNAMENTO al 30 marzo 2014 – Ci hanno fatto visita due famiglie carine che hanno visitato il canile e a cui sono stati presentati diversi cani… e la prossima domenica torneranno per la scelta finale! Incrociamo le dita! vi aspettiamo tutti domenica 6 aprile, dalle ore 10 alle ore 13. Grazie!

AGGIORNAMENTO al 28 marzo 2014 – Domenica 30 marzo e domenica 6 aprile 2014 due nuove domeniche di apertura al pubblico per le adozioni! vi aspettiamo tutti dalle ore 10 alle ore 13!

AGGIORNAMENTO al 3 marzo 2014 – Tutto bene anche nella seconda domenica di apertura al pubblico per le adozioni! Ecco le foto!

BRAILLE, stupendoUn bel primo piano di Braille, stupendo!

DSCN5570

DSCN5517

Volontari ed operatori al lavoro!

Irene amoreggia con Mia

DSCN5578

L’Ufficio Adozioni AVCPP amoreggia con Mia

DSCN5561

Nebbia in posa!

nonno nanni e Maddalena

Nonno Nanni e Maddalena

DSCN5566

Pepe

DSCN5564

Peter

AGGIORNAMENTO al 25 febbraio 2014 – Vi aspettiamo domenica 2 marzo 2014, dalle ore 10 alle ore 13, per una seconda domenica di adozioni! Non  mancate!

AGGIORNAMENTO al 23 febbraio 2014 – Grazie alla professionalità di AVCPP – che lavora anche sette giorni su sette per sponsorizzare al massimo le adozioni nei canili comunali di Roma – oggi 7 famiglie sono state accolte all’interno del canile e per ben 3 di loro la loro promessa di adozione potrebbe presto diventare una realtà. Le persone dell’Ufficio Adozioni AVCPP, l’educatrice e terapista AVCPP, e tutti i volontari AVCPP hanno affrontato la giornata con il sorriso e la disponibilità di sempre e ci auguriamo che queste belle famiglie sciolgano presto le loro ultime “riserve” e comunque facciamo tutte una bella pubblicità alla struttura e alla possibilità di adottare un cane (e non comprarlo in un negozio…. ) nei canili comunali di Roma, aperti e disponibili sempre alle esigenze di tutti i cittadini. Siamo felici che queste 7 famiglie abbiano scelto di passare la loro domenica mattina in uno dei nostri canili, anche perchè la pubblicità che è stata fatta all’evento è stata interamente basata sui nostri post su Internet e su Facebook ed al passaparola dei volontari ed operatori AVCPP. Ecco tutte le foto!

01-ilaria-irene e simona

Le esperte in adozioni Irene e Ilaria e l’educatrice e terapista Simona pronte ad attendere i cittadini!

02-eugenio-irene-burro e nancy2

Ed intanto i volontari AVCPP iniziano le loro attività quotidiane. Eugenio ed Irene cominciano a far giocare i primi cani: ecco Nancy e Burro

 

03-simona p e noir (muratella)

Simona inizia il reportage fotografico a Noir

 

04-marta-anna e semola2

Marta ed Anna portano in passeggiata il bellissimo Semola

05-silvia e augusta2 (muratella)

Silvia coccola la bella Augusta

06-marta e mongo

Marta gioca con Mongo

07-laura b - aff nuove vol con Apollo

La capogruppo Laura è impegnata nell’affiancamento dei nuovi volontari

08-irene con Sander

Irene in una pausa della passeggiata con Sander

09-silvia e furia2

Silvia convince Furia a mettersi in posa per una foto

10-simona p - aff nuove vol con Terzo e Lady (muratella)

Simona in affiancamento con le nuove volontarie fanno giocare  Lady e Terzo

11-emanuele-anna e rouge

Emanuele e Anna con Rouge

12-simona p - aff nuove vol con Matilde e Brando (muratella)

Simona continua l’affiancamento alle nuove volontarie facendo uscire in passeggiata Matilde e Baldo

13-laura b - aff nuove vol con fosca e andrea

14-aff nuove vol con andrea e fosca

Preparare bene i nuovi volontari è fondamentale per AVCPP, per far sì che tutto vada bene e tutti lavorino con soddisfazione: ecco Laura impegnata con i nuovi volontari insieme a Fosca ed Andrea

15-prove compatibilita - risotto e cagnolino in cerca di fratellone

16-prove compatibilita - risotto e cagnolino in cerca di fratellone2

Uhm…. c’e’ aria di adozione… Irene e Simona si stanno per preparare: devono fare una prova di compatibilità tra Risotto ed un cagnolino in cerca di un fratellone!

17-ilaria con risotto

Ilaria con Risotto

18-ilaria e visitatrice

Ilaria inizia il giro del canile con una cittadina in visita

21-famiglia in visita con irene

Una famiglia in visita si prepara a fare il giro del canile con Irene

19-marta-laura e simona - fine giornata

Marta, Laura e Simona a fine giornata

20-stanchi ma felici a fine giornata

Stanchi ma felici si lascia il canile: i cani riposano e noi speriamo che per le 7 famiglie che ci sono venute a trovare oggi, la notte porti consiglio e domani mattina qualche nostro canetto potrà uscire in adozione!

GRAZIE A TUTTI, cittadini, operatori e volontari AVCPP! Grazie a voi, che mantenete le vostre promesse ed onorate i vostri impegni, i cani del Comune di Roma possono davvero dire che il canile è solo un luogo di passaggio

AGGIORNAMENTO al 21 febbraio 2014 – Domenica 23 febbraio 2013 il Comune di Roma ha comunicato la limitazione al traffico all’interno della zona verde ed il rifugio comunale Ponte Marconi ex Cinodromo si trova all’interno della fascia verde: pertanto ricordiamo che la limitazione del traffico va dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.  Potranno viaggiare solo le auto Euro 5, i ciclomotori Euro 2 ed  i motociclo Euro 3. Oltre ai veicoli elettrici, ibridi, alimentati a metano e a GPL oltre che le biciclette, ovviamente!

ECCO LA STORIA – Per due domeniche consecutive, l’ultima di febbraio e la prima di marzo, domenica 23 febbraio e domenica 2 marzo 2014, porte aperte al Rifugio Comunale Ponte Marconi ex Cinodromo per tutti i cittadini che vorranno adottare uno dei nostri cani o solo conoscere la strutture e le attività portate avanti dai volontari.

Venite a conoscere i cani del Rifugio Ponte Marconi: ce ne sono di tutti i tipi, giovani e meno giovani, allegri o più riflessivi. Sono tutti bellissimi e non aspettano altro di iniziare una nuova vita in vostra compagnia. A questo link, potrete conoscerli tutti, uno per uno, storia dopo storia, fotografia dopo fotografia, video dopo video!

https://www.iolibero.orgi-nostri-ospiti/cani-allex-cinodromo/

Ed in questo video potete goderveli tutti, nella loro allegria, nella loro bellezza!

Dalle ore 10 alle ore 13, quindi, l’Ufficio Adozioni AVCPP vi presenterà i cani presenti nella struttura e vi aiuterà, insieme all’educatore AVCPP, ad iniziare il percorso di inserimento del vostro nuovo amico nella vostra casa.

Quest’anno, AVCPP festeggia i suoi 20 anni di attività all’interno dei canili del Comune di Roma: aiutateci a festeggiare al meglio! TUTTI FUORI DALLE GABBIE I CANI DEL RIFUGIO PONTE MARCONI! Il canile come luogo di passaggio, grazie a tutti voi.

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
https://www.iolibero.org/

 

RIFUGIO COMUNALE PONTE MARCONI (Ex Cinodromo)
Lungotevere Dante, 500, Roma
Dal lun al ven dalle h. 10 alle h. 16
Il sabato dalle h. 10 alle h. 12.45

ECCEZIONALMENTE DOMENICA 28 FEBBRAIO E DOMENICA 2 MARZO 2014 APERTO DALLE ORE 10 ALLE ORE 13
Cell. Adozioni 349 3686973
adozioni@iolibero.org
centralino del rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo 06 5570199

poster-20-anni-1-M

 

2014-03-31T17:06:50+00:00 28 marzo 2014|3 Comments

3 Comments

  1. federica 20 febbraio 2014 at 7:51 pm - Reply

    Che bella iniziativa! Faccio il tifo per Din Din, Matra e Stella… ma TUTTI FUORI DALLA GABBIE I CANI DEL RIFUGIO DI PONTE MARCONI!!!

  2. Clizia 22 febbraio 2014 at 9:53 pm - Reply

    Salve, ma domani è aperto il canile anche della Muratella? 🙂
    Grazie!

  3. Simona 23 febbraio 2014 at 7:56 pm - Reply

    No Clizia, solo il rifugio Ponte Marconi come scritto chiaramente nell’articolo.

Leave A Comment