Anna, era paralizzata. Ora cammina e ha trovato adozione!

Home/Anna, era paralizzata. Ora cammina e ha trovato adozione!

Anna appena entrata a Muratella

Anna è un cane femmina di un bel pelo color melange, lungo e fluente. E’ entrata ferita e sotto choc nel canile comunale di Roma Muratella il 30 dicembre del 2009. Era stata prelevata dagli operatori della Asl in via della Lite senza numero civico, zona via Casilina. Era riversa in terra, senza reazioni. Una volta in canile, è stata immediatamente sottoposta a radiografie al treno posteriore perchè paralizzata e, su consiglio dei veterinari della ASLRMD, è stata mandata, a spese di AVCPP, ad un consulto neurologico esterno. Il 31 dicembre 2010, Anna è stata ricoverata in una clinica esterna dove però hanno registrato uno stato di choc talmente avanzato da sconsigliare in quel momento tutti gli accertamenti necessari. Anna è allora rientrata in canile, dove è stata tenuta in un ambiente pulito e caldo fino al 7 gennaio 2010, allorquando, finalmente stabilizzata, è stata nuovamente trasferita da AVCPP in clinica dove è stata operata. Aveva il 99% delle possibilità di farcela a rimettersi in piedi e, nonostante il costo dell’intervento fosse proibitivo, AVCPP ha immediatamente dato il consenso all’intervento ed ha contemporaneamente attivato una colletta per il Fondo Donazioni Specifico per le Spese Sanitarie presso i canili comunali di Roma. In questo modo le è stata fissata la colonna vertebrale all’altezza della vertebra L7 e l’intervento è perfettamente riuscito.

Il 12 gennaio 2010, una volta dimessa dalla clinica, è stata ricoverata – sempre a spese di AVCPP – nel centro fisioterapico romano con il quale collaboriamo e fino alla fine di gennaio ha effettuato un ciclo di fisioterapia sia in acqua, in piscina, che con esercizi a terra.

Anna ha così ripreso a camminare, all’inizio non da fotomodella, ed è tornata in canile. Ora aspetta solo una adozione del cuore!

Matr. 2082/09, Canile Muratella, via della Magliana 856. Per info, Settore Adozioni 349 3686973 oppure adozioni@iolibero.org

AGGIORNAMENTO – Anna è stata adottata da una persona che lavora nel centro fisioterapico romano che se ne è innamorata e ha deciso di prenderla in casa con sè! Si è ripresa perfettamente, la sua mobilità è recuperata al 100 per cento e, guardandola, nessuno potrebbe immaginare l’intervento proibitivo cui è stata sottoposta. Grazie a quanti, con le loro donazioni, hanno reso possibile questo ennesimo successo! Grazie particolarmente al centro fisioterapico romano, che non solo compie il miracolo di rimetterci sempre in piedi i cani ed i gatti che affidiamo loro ma realizza anche il miracolo di aiutarci a farli adottare! Buona vita Anna. E grazie a tutti coloro che hanno permesso questo miracolo!

Anna adottata!

2011-07-26T14:19:26+00:00 26 luglio 2011|0 Comments

Leave A Comment