ADOZIONE DEL CUORE! Beniamino,cucciolone epilettico che ha bisogno di noi

Home/ADOZIONE DEL CUORE! Beniamino,cucciolone epilettico che ha bisogno di noi

da inserire Beniamino 1564-13

AGGIORNAMENTO al 5 febbraio 2015 – Una volta dimesso dalla clinica dove è stato ricoverato ed una volta correttamente impostata la sua terapia, Beniamino sta bene e non ha più avuto attacchi di epilessia. Sta facendo la sua terapia tutti i giorni ma sono solo compresse da assumere mattina e sera e lui sta benissimo!

AGGIORNAMENTO al 1 gennaio 2015 – Proprio ad inizio d’anno Beniamino ha avuto crisi epilettiche a grappolo, continue e ripetute. Lo abbiamo immediatamente ricoverato a spese AVCPP. Chiediamo a chi ci legge di fare il tifo per lui e, perchè no, di farvi avanti per aprirgli la porta della vostra casa e del vostro cuore…

da-inserire-Beniamino-1564-13

ECCO LA STORIA DI BENIAMINO – Beniamino e’ entrato alla Muratella il 13 agosto 2013, portato dagli operatori da Via Aretusa (VIII Municipio).

Purtroppo Beniamino soffre di crisi epilettiche e quindi questa per lui e’ un’adozione del cuore. E’ una malattia che si riesce tranquillamente a tenere sotto controllo con una pasticca ma ci rendiamo conto che sono rare le persone che si prenderebbero cura di lui.

Beniamino e’ un cane giovane di appena un anno, di una dolcezza infinita! Noi abbiamo la speranza che ci sia qualcuno dal cuore grande che andra’ in canile per conoscerlo e lo adottera’! Beniamino vi aspetta in gabbia, non deludetelo!

Matr. 1564/13

ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE

Canile comunale Muratella

via della Magliana 856 – Roma

Aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17 ed il sabato dalle ore 10 alle ore 13

Per info, Ufficio Adozioni AVCPP 349 3686973

adozioni@iolibero.org

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

2016-05-26T09:57:00+00:00 22 aprile 2016|5 Comments

5 Comments

  1. lorena 9 febbraio 2015 at 7:39 pm - Reply

    salve,
    stamattina sono venuta presso il canile ed una volontaria veramente gentile mi ha fatto fare un giro tra le varie gabbie…sono stata conquistata da Beniamino..in realtà gia mi ero documentata su di lui via internet ma vederlo dal vivo e vedere quanta gioia aveva nei suoi occhi, è stato tutt’ altro. Al momento ho difficoltà per una adozione ma mi chiedevo se era possibile aiutare comunque Beniamino, magari con un’ adozione a distanza…

    • IoLibero 9 febbraio 2015 at 7:51 pm - Reply

      Le adozioni a distanza non sono più consentite dal Comune di Roma. Pero’ se sei maggiorenne puoi diventare un AMICO DI AVCPP ed aiutarci a sponsorizzare proprio l’adozione di Beniamino facendo girare tra i tuoi contatti le sue foto e la sua storia!

  2. daria 13 febbraio 2015 at 10:42 pm - Reply

    Buonasera, mi chiedevo se chi adotta animali, che come Beniamino soffrono di patologie particolari che ovviamente richiedono attenzioni mediche, possono in seguito all’adozione rivolgersi al canile per il sostegno medico. Immagino che la difficoltà di adozione per queste creature sia anche di natura economica. Nel mio caso, avrei modo di accogliere in casa un cane con queste complicazioni di salute, ma con mille euro al mese non mi potrei permettere mio malgrado le adeguate cure veterinarie di cui avrebbe bisogno

    • IoLibero 14 febbraio 2015 at 2:38 am - Reply

      ciao Daria, tutti gli adottanti nei canili comunali di Roma godono di uno sconto del 30% sulle prestazioni veterinarie effettuate a Muratella, i cui veterinari ASL già applicano tariffe molto più basse che sul libero mercato. A parte le prestazioni veterinarie, pero’, i medicinali dovranno necessariamente essere acquistati dall’adottante. ciao e grazie per averci scritto

  3. Alessandra C. 16 febbraio 2015 at 1:53 pm - Reply

    Forza Beniamino, sei dolcissimo!

Leave A Comment