ADOTTATO! Tigre, ubbidiente come un soldatino

Home/ADOTTATO! Tigre, ubbidiente come un soldatino

AGGIORNAMENTO al 21 dicembre 2012 – Oggi Tigre e’ stato adottato! Da una persona che odia AVCPP ma…. che importanza ha? L’importante è che Tigre e’ stato adottato e che da oggi vivra’ in una bella casa con vari giardini, qui a Roma, in compagnia di una famiglia e di altri cani! Lasciare il nostro parco canile, dove sei stato tanto amato e tanto curato per andare in una famiglia, queste sono le belle adozioni di AVCPP! Vai Tigre, buona e lunga vita!

AGGIORNAMENTO al 5 marzo 2012 – Oggi, a spese AVCPP, Tigre è stato portato da una veterinaria che ha accertato che la ferita al dita della zampa anteriore che lo affliggeva da tempo è in realtà una forma tumorale. Con un intervento chirurgico di circa 3 ore, allora, il dito della zampetta è stato asportato in modo da fermare la progressione della forma tumorale. Sono state effettuate delle indagini diagnostiche preliminari che, fortunatamente, hanno accertato l’assenza di metastasi tumorali ai polmoni. Forza piccolino che presto ti facciamo tornare come nuovo!

ECCO LA STORIA DI TIGRE – Tigre è un allegro canetto di taglia media contenuta. Nel 1999 venne portato cucciolo nel canile sanitario di Tivoli: i ragazzi che lo portarono in canile dichiararono di averlo trovato sull’autostrada. Rosaria, la sua volontaria di sempre, lo fece entrare in canile e da lì, a chiusura del canile sanitario, venne trasferito dall’amministrazione il 28 giugno 2000 nel canile privato romano che venne sequestrato nel 2002. E’ un canetto allegro e vivace, compatibile con tutti i cani sia maschi che femmine. E’ stato seguito da Rosaria fin dall’inizio e lui la segue come se lei fosse un Dio sceso in terra. Lei può farlo girare libero a suo piacimento e quando batte le mani, Tigre torna al suo comando e rientra in gabbia come un soldatino. Nel vecchio canile, lei lo aveva abituato in questo modo ed ancora oggi lui si comporta nello stesso modo. E’ quindi un cane molto obbidiente che ha voglia di imparare e di rendere felice il suo amico umano. Sono dieci anni che è chiuso in una gabbia, prima nel vecchio canile ed ora nel parco canile ex Poverello. Ha veramente tutto il diritto di uscire dalla prigione e riprendersi la sua vita! E’ forte e sano ed ha ancora tanto da dare. Nell’ultima foto vedete Tigre nel 2004. Nelle prime 3, ecco Tigre a settembre del 2010.

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
CANILE COMUNALE VITINIA EX POVERELLO
Via del Mare km 13.800
Dal lun al sab ore 10-14
Telefoni: 0667109550 – cell. Adozioni 3493686973

cinziacarello@yahoo.it

adozioni@iolibero.org

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

 

 

2012-12-21T15:17:48+00:00 21 dicembre 2012|0 Comments

Leave A Comment