FUORI DALLE GABBIE! Bellissima anche se soffre di “enognatismo”… oggi è Isy e vive felice con la sua Giulia!

Home/FUORI DALLE GABBIE! Bellissima anche se soffre di “enognatismo”… oggi è Isy e vive felice con la sua Giulia!

20140319_134749-1

20140324_131904

AGGIORNAMENTO al 13 aprile 2014 – Oggi Giulia ci scrive e ci manda le foto della piccola Isy “fuori dalle gabbie”. Leggiamo le sue parole: “Ciao sono Giulia e ho avuto il piacere di adottare il 25 marzo una cucciola affetta da enognatismo che oggi si chiama Isy. È un tesoro, socievole, affettuosa ed educatissima. Ho la fortuna di poterla portare in ufficio e nonostante sia una cucciola si comporta benissimo… é ufficialmente diventata la mascotte di tutti (vicinato incluso) e guai a me se oserò mai lasciarla a casa! Sono tranquilla perche al monento gode di buona salute nonostante i piccoli problemi a cui andrà incontro nei prossimi mesi  (odontostomatologici). Egoisticamente lei era quello che serviva alla mia vita e la bellissima operatrice che mi ha permesso di incontrarla (sorry non ricordo il suo nome,  stefania?) ha saputo scegliere per me un’ottima compagna. Ancora non so perché sono venuta a trovarvi a Muratella e so ancor meno perche sono tornata a casa con Isy…  Ad ogni modo questa cucciolona è il mio mezzo di contatto con il reale dell’affetto e della condivisione che purtroppo la mia triste vicenda personale non mi permette facilmente di avere. Vi allego due foto. Nella prima trovate l’intruso in ufficio!

IMG-20140331-WA0010

La seconda è un simpatico sonnellino serale di preparazione a quello serio della notte!!

 

20140411_221038

 

Grazie a tutti del vostro impegno e del vostro cuore…” Giulia, che dirti? sei una persona speciale e vedrai che la piccola Isy ti farà dimenticare tutti i  dolori che hai avuto in passato: per questo sei venuta in canile e questo sarà il regalo che Isy ti farà per ringraziarti della tua scelta di amore… grazie ancora e speriamo di incontrarci nuovamente!

AGGIORNAMENTO al 25 marzo 2014 – Evviva! la piccola è stata adottata da una ragazza romana che abita sulla via Aurelia e che la farà seguire dal chirurgo che abbiamo contattato e che opera alla clinica Gregorio VII di piazza Irnerio! siamo felicissimi e tantissimi ringraziamenti a questa bella persona. buona vita piccolina!

ECCO LA SUA STORIA – Questa cucciola di taglia medio piccola ha solo 4 mesi… E’ bellissima… Ma…. è affetta da enognatismo. Non si finisce mai di imparare e così abbiamo scoperto che l’enognatismo è  l’opposto del prognatismo: la mascella è più lunga della mandibola. Gli incisivi e spesso anche i canini inferiori risultano arretrati rispetto ai superiori, e possono danneggiare il palato.

La piccola mangia da sola e per il resto è normalissima. E’ buona ed affettuosa ma le persone, quando la proponiamo in adozione, non la scelgono…. sig sig…

Così abbiamo contattato un famoso specialista per avere un parere. E leggete cosa ci ha risposto: “Bisogna togliere i canini inferiori e forse anche gli incisivi, così non bucano il palato. Poi sarà felice come nelle favole!”

La vogliamo rendere felice? Mentre noi ci preoccupiamo della sua salute e nei prossimi giorni vi daremo notizie, voi fate un pensierino a lei per renderla veramente felice come nelle favole: adottatela!

La piccola è arrivata a Muratella il 20 febbraio 2014 e proviene da un campo rom. E’ arrivata che non stava bene ed è stata ricoverata. Aveva solo 3 mesi. Ora ha 4 mesi, si è ripresa benissimo e cerca adozione!

Matr. 294/14

ASSOCIAZIONE VOLONTARI CANILE DI PORTA PORTESE

Canile comunale Muratella

via della Magliana 856 – Roma

Aperto al pubblico dal lun al ven dalle ore 10 alle ore 17 ed il sabato dalle ore 10 alle ore 13

Per info adozioni, 349 3686973 oppure adozioni@iolibero.org

20140319_12343820140319_13545220140319_123343

2014-04-13T18:09:25+00:00 13 aprile 2014|4 Comments

4 Comments

  1. Rossana 20 marzo 2014 at 1:30 pm - Reply

    Io ho comprato uno schnauzer da un allevatore poco serio, l’ho pagato come un cane sano, e quando l’ho portato alla prima visita dal mio veterinario di fiducia, dopo 3 giorni che l’avevo in casa, mi ha detto di restituirlo perchè già gravemente enognato.
    Mi ha prospettato un eventuale intervento oppure, ed è quello che è poi successo, la natura fa il suo corso ed i denti inferiori si “storcono” per evitare di bucare il palato.
    Il mio cane ora ha 7 anni. Non ha mai avuto grandi problemi tranne il fatto che mastica cose un po’ più piccole di quelle che normalmente si danno ai cani della sua taglia.

    • IoLibero 20 marzo 2014 at 2:15 pm - Reply

      grazie Rossana per la tua testimonianza! ed una carezza al tuo schnauzer!

  2. Giulia 10 aprile 2014 at 10:26 pm - Reply

    Grazie a tutte le bellissime persone che mi hanno fatto conoscere questa cucciolotta che oggi si chiama Isy. È la mia nuova amica e sono felicissima che sia entrata nella mia vita.
    La risposta dello specialista è più o meno la stessa della testimonianza di Rossana quindi al momento la natura sta risolvendo la cosa da sola e piu avanti provvederemo forse a togliere canini e incisivi.
    La cucciola è un tesoro esattamente come l’avevate presentata…. GRAZIE

    • IoLibero 10 aprile 2014 at 11:29 pm - Reply

      Grazie Giulia! Ora non ci resta che – grazie al tuo grande amore – ricevere le foto di Isy “fuori dalle gabbie”! se vuoi, l’indirizzo mail info@iolibero.org è a tua disposizione! ciao e grazie di tutto!

Leave A Comment