Ciao Zorretta, piccola carina e paurosetta

Home/Ciao Zorretta, piccola carina e paurosetta

AGGIORNAMENTO al 4 giugno 2012 – Ciao Zorretta. Sabato mattina, improvvisamente, ti sei sentita male al rifugio. Crisi epilettiche a grappolo. Tu, che non le avevi manifestate mai. Immediatamente ti abbiamo prestato il primo soccorso e subito ricoverata in una clinica privata veterinaria. Sembravi stabilizzata e la clinica ci dava informazioni positive ed invece, nella notte di domenica, te ne sei andata. Ciao Zorretta, da dieci anni amica nostra. Dieci anni di foto ci parleranno di te. Ci spiace non essere riusciti a trovare una famiglia anche per te, come fatto per gli altri 1.000 cani del tuo stesso sequestro.

ECCO LA STORIA DI ZORRETTA – Zorretta (o Zorrina, come la chiama anche Rosaria) ha fatto la sua comparsa nel primo canile della sua vita il 30 aprile del 2001. Era una cucciola. Da allora, una volontaria, Rosaria, l’ha seguita sempre, e questa è stata la sua fortuna. Prima nel canile sanitario della città nella quale era stata accalappiata e poi nel canile privato gestito da una “falsa” associazione animalista dove il Comune aveva deciso il loro trasferimento. Da lì, dopo qualche tempo, tutti i cani di proprietà di questo Comune vennero spostati nel canile privato romano sequestrato per maltrattamenti nel 2002. Meno male che Rosaria li ha seguiti sempre. Erano un bel gruppetto di cuccioli, diventati poi cuccioloni: molti di loro furono adottati, alcuni rimasero in canile. Ricky, Zorretta, Spino… Cinque canili nella loro vita, di cui due sequestrati per maltrattamenti. Assurdo! Ma dal 2002 la pace è arrivata e da allora questa pace è andata via via migliorando, crescendo. Ma una pace di canile non è una vera vita. E Zorretta ha diritto alla sua, di vita.

Zorretta è una cagnolina timorosa, un po’ spaventata. Ancora oggi ha qualche  titubanza con i volontari che non conosce e mostra con loro qualche difficoltà ad accettare il guinzaglio quando la dobbiamo prendere dal recinto per portarla in passeggiata o a giocare nel giardino dei giochi. Ma è buonissima, molto dolce, compatibile con tutti i cani, sia maschi che femmine, di media taglia.

Avrebbe bisogno di una persona esperta che, come fatto da tutti gli operatori e volontari che la conoscono ormai da 10 anni,  l’aiuti a rilassarsi e ad accettare la vita – che non conosce affatto…- al di fuori di una gabbia o di un recinto.

Qui vedete Zorretta oggi. L’ultima foto è Zorretta nel 2003, all’interno della sua gabbia nel canile privato romano sequestrato nel 2002..

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
CANILE COMUNALE VITINIA EX POVERELLO
Via del Mare km 13.800
Dal lun al sab ore 10-14
Telefoni: 0667109550 – cell. Adozioni 3493686973

cinziacarello@yahoo.it

https://www.iolibero.org/

2012-06-05T15:14:21+00:00 4 giugno 2012|2 Comments

2 Comments

  1. giulia 19 novembre 2010 at 8:54 pm - Reply

    Zorretta dolce e paurosa, meriti di essere adottata da una persona sensibile come te, in grando di capire il tuo stato d’animo,
    le tue paure sono il risultato di una vita passata dietro le sbarre di una gabbia, di una vita certo non facile,
    oggi sei meno impaurita e grazie ai volontari, che ti hanno trasmesso sicurezza e fiducia nell’uomo oggi sei una cagnolina adottabile,
    noi ci speriamo sempre!!

  2. Angela e Stefano 17 giugno 2012 at 7:14 pm - Reply

    Un altro angelo è volato in cielo. Corri felice insieme a tutti i fratellini e le sorelline che ci hanno lasciato.

Leave A Comment