Drum, molto stressato e poco integrato!

Home/Drum, molto stressato e poco integrato!
 
 
AGGIORNAMENTO al 9 maggio 2011 – Beatrice e Gaetano ci mandano qualche foto della nuova vita di Drum, fuori dalle gabbie. Questo è il loro commento: “Ecco Drum, molto stressato e per niente integrato”…. meraviglia delle meraviglie! Dorme rilassato come un pascià e gioca con Willy e Piccola, due dei tanti ospiti di questa casa fatata… Grazie, angeli!
 
 
AGGIORNAMENTO al 16 marzo 2011 – Adottato da Beatrice e Gaetano, gli angeli del canile Vitinia ex Poverello! Gli angeli che gli sono stati vicini sempre, in tutte le sue crisi, in tutte le sue continue ricadute. Ora Drum sta benissimo, è perfettamente integrato con la banda pelosa di Gaetano e Beatrice e continuerà la sua vita fortunata per il semplice fatto di essere arrivato nei canili del Comune di Roma!

ECCO LA STORIA DI DRUM – Drum è un meticcio di taglia grande molto ma molto carino. Ma tanto sfortunato, anche nella sua sfortuna ha avuto la fortuna di incontrare noi.

Ancora giovanissimo (circa 1 anno e mezzo) ed è stato trovato randagio il 13 settembre 2010 in Via Marco Simone a Roma, nel V Municipio. Aveva una frattura alla zampa destra anteriore che gli è stata subito ingessata. La frattura si è saldata perfettamente e lui ha iniziato a correre e giocare come un cane normalissimo. 

Il 10 novembre 2010, è stato sterilizzato ed è stato trasferito da Muratella alla Valle dei Cuccioli, a Villa Borghese, per permettergli di trovare più facilmente adozione. Appena arrivato alla Valle dei Cuccioli, il giorno dopo, ha cominciato a manifestare una forte febbre ed un forte abbattimento. E’ stato subito ricoverato a spese dell’Associazione Volontari Canile di Porta Portese, in una clinica privata veterinaria e, facendo tutti gli accertamenti, gli è stata riscontrata una toxoplasmosi, evidentemente contratta prima della sua cattura.

Poverino, chissà cosa c’è nel suo passato.

Ora sta bene e dopo un mese di clinica – lungo ricovero interamente pagato dall’AVCPP – , è stato trasferito giovedì 9 dicembre 2010 nel canile Vitinia ex Poverello dove gli è stata messa a disposizione una confortevole area degenza, dotata di un giardino privato, tutta per lui e per una bella cagnolina, Tamburina, anche lei lungamente ricoverata.

Ora è stato preso in stallo da Beatrice, la responsabile del canile perchè, guarito dalla toxoplasmosi, gli è stata riscontrata anche l’erlichia per curare la quale è stato messo sotto terapia. Ecco la testimonianza di Beatrice: “Volevo darvi alcune info sulla salute di Pistacchio (Drum). Sta molto meglio sembra che finalmente la terapia funzioni. Mangia come un lupo gioca con tutti i miei cani, corre e abbaia insieme a tutti gli altri quando qualcuno viene a casa.E’ veramente uno spettacolo , sembra che sia stato sempre qui.Il mio branco terapeutico funziona ancora.”

Purtroppo, Drum sta avendo continui alti e bassi e Beatrice non se la sente di riportarlo in canile. Probabilmente tutte le medicine prese per curare le sue precedenti patologie, gli hanno creato un forte appesantimento al fegato ed il cucciolone alterna momenti in cui sta bene con periodi in cui è molto abbattuto ed affaticato. Speriamo tanto che le cure di Beatrice e Gaetano possano compiere i loro “consueti miracoli”.

Drum è di una dolcezza e di una bontà disarmanti, cerca perennemente il contatto umano e ad un biscottino preferisce 1000 volte tante coccole e carezze. E’ davvero un amore e potrebbe essere un ottimo compagno di vita per chiunque. Puo’ ricordare un maremmano, tutto bianco come è tranne le orecchie che sono nocciola screziate di nero, con una macchia nera sull’orecchio destro. Il suo pelo è morbidissimo e lui ama farsi accarezzare e coccolare come non mai. Correte: è stato sfortunato perchè ne ha passate di cotte e di crude. Ma fortunato perchè ha incontrato noi. Sarà ancora più fortunato incontrando voi: vi aspettiamo!

Tra le foto, quelle quando aveva ancora la zampa ingessate e, l’ultima, quella di quando è arrivato in canile il primo giorno.

Piccolo inciso: Drum è stato chiamato in questo modo al Poverello (mentre il nome che aveva a Muratella era Poldo e il soprannome che gli era stato messo alla Valle dei Cuccioli è stato Pistacchio) perchè al Poverello c’è già un altro Poldo e già un altro Pistacchio e se lasciamo gli stessi nomi a cani diversi i veterinari, quando fanno il giro delle terapie quotidiane, rischiano di confondersi e sbagliare cane!

 Matricola 1503-10

 Per info, Ufficio Adozioni 349 3686973 oppure adozioni@iolibero.org

2011-05-10T11:52:11+00:00 9 maggio 2011|2 Comments

2 Comments

  1. cinzia 19 marzo 2011 at 1:09 am - Reply

    non so perchè ma in cuor mio sapevo che questi angeli avrebbero colpito ancora, dal giorno in cui Drum è andato a casa di Bea per essere guariato sapevo che non sarebbe più andato via da lì e che lo stallo sarebbe diventata una bella adozione! siete dei grandi…

  2. Maria Pia 12 maggio 2011 at 10:36 am - Reply

    :•) felicità!

Leave A Comment