ADOTTATA! Pinetta, sguardo dolce e timido ma carico di voglia di conoscere il mondo!

Home/ADOTTATA! Pinetta, sguardo dolce e timido ma carico di voglia di conoscere il mondo!

AGGIORNAMENTO al 3 ottobre 2012 – Adottata! Grazie e buona vita, Pinetta!

ECCO LA STORIA DI PINETTA – Ecco a voi Pinetta, cagnolina deliziosa, piccola e carina. Ha circa 3/4 anni ed è di taglia media.
Anche lei è arrivata in canile a luglio 2011 a seguito del sequestro di circa 60 cani che vivevano in condizioni precarie nell’abitazione di una famiglia romana disagiata.
Ad agosto 2012 AVCPP – su mandato di Roma Capitale – ha prelevato Pinetta e gli altri cani del seguestro dal rifugio privato convenzionato per portarli presso una clinica privata per essere sterilizzati.
Per molti di questi cani è stata la prima possibilità di uscire fuori dalla gabbia e conoscere un po’ il mondo, interagire con le persone e con gli stimoli esterni. Anche prima del sequestro questi cani vivevano al chiuso di un appartamento.

Pinetta appena uscita dal suo box, prima di arrivare in clinica, comincia timorosa a conoscere le novità fuori dalla gabbia

Nonostante questo Pinetta è una molto tranquilla e pacata in tutte le occasioni. Anche lei assoporando un pò di libertà ha tirato fuori il suo entusiasmo per la vita e per la voglia di scoprire il mondo.

Pinetta è una cagnolina stupenda, non ha particolari insicurezze ambientali anche se la sua timidezza si manifestano soprattutto all’inizio, appena si trova di fronte a novità. E’ comunque molto misurata e si fa manipolare volentieri fino a trarne talmente tanto beneficio che si mette a pancia all’aria!
Per la sua timidezza Pinetta avrebbe bisogno comunque di un punto di riferimento (umano o animale) per crescere in autostima… una conquista a portata di mano che darà tantissime soddisfazioni a lei ma soprattutto a chi l’adotterà!

Pinetta dopo la sterilizzazione, composta a corda

Il suo manto di colore nero probabilmente la rende un cane “invisibile”, ma andando oltra l’aspetto si possono notare qualità importanti che fanno di Pinetta un cane fantastico da adottare subito!
Pinetta si trova a Villa Andreina
microchip: 380260000499270

Associazione Volontari Canile di Porta Portese

HOME


RIFUGIO VILLA ANDREINA
Via di Saponara 701 – Acilia , Roma
Adozioni su appuntamento: non recarsi presso la struttura
Telefoni: canile 0667109550 – cell. Adozioni 3493686973
adozioni@iolibero.org
federicaby@libero.it

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

2012-10-10T23:16:00+00:00 3 ottobre 2012|0 Comments

Leave A Comment