Ciao Mulan: una bellissima cana timidissima

Home/Ciao Mulan: una bellissima cana timidissima

AGGIORNAMENTI al 24 ottobre 2014 – Oggi abbiamo scoperto, dopo lettere scritte ed insistenze, che Mulan è stata soppressa. Si parla di un tumore alla milza e di numerose metastasi, anche al cervelletto, che le causavano forti febbre tumurali. Se lo avessimo saputo, come fino al 14 aprile 2014 sapevamo, una operatrice AVCPP l’avrebbe presa in adozione, per garantirle  – di concerto con i bravi veterinari romani che seguono i suoi cani – una dignitosa fine vita nella sua casa. Non sarebbe rimasta in clinica per un mese, a spese di Roma Capitale. E non sarebbe rientrata in un canile dove non esiste più nè una medicheria nè una degenza e dove i cani hanno a disposizione solo gabbie di cemento. Non è stato possibile. Ed è con amore e con rabbia che mandiamo il nostro ultimo saluto a Mulan.

AGGIORNAMENTI al 26 settembre 2014 – Negli ultimi giorni Mulan non stava bene. Era molto giù, molto depressa. Segnalata ripetutamente, è stata oggi ricoverata da Roma Capitale, essendo stata AVCPP diffidata dal 14 aprile a continuare a curare gli animali del Cinodromo a sue spese. Purtroppo non abbiamo notizie della sua destinazione. Il nostro cuore è con Mulan, bella meticcia color bianco e avana.

E’ una cana timida, e come tutti i timidi ti guarda da lontano ma quando prende fiducia si avvicina, ti annusa e nello sguardo si ricorrono esigenze diverse: voglia di contatto ma anche un po’ di timore.

Mulan è una cana desiderosa di affetto, quell’affetto che le permetterebbe di avere maggiore fiducia in se stessa e con gli umani.

AGGIORNAMENTO a Settembre 2014 – Federica, dopo aver adottato a distanza Sander, ha deciso di deicare la sua amicizia alla timida Mulan! Grazie Federica, siamo sicuri che questa dolce cagnolina saprà conquistarti!

AGGIORNAMENTO ad agosto 2009 – Ecco due foto molto belle di Mulan, scattate da una fotografa professionista, Milena

Mulan_1

Mulan_2

Si ringrazia la fotografa Milena Lena per il book fotografico realizzato per Mulan
www.milenalena.it / milenalena@alice.it / 349.4110662

ECCO LA STORIA DI MULAN – Mulan è entrata in canile il 13 ottobre del 2008, insieme ad un altro cane, un maschio, probabilmente suo fratello, bianco e nero di colore. Mulan quando è arrivata in canile aveva circa 4 anni. E’ stata sequestrata e poi resa adottabile.

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
https://www.iolibero.org/

MULAN, matricola 1923/08 vi aspetta al:

RIFUGIO COMUNALE PONTE MARCONI (Ex Cinodromo)
Lungotevere Dante, 500, Roma
Dal lun al ven dalle h. 10 alle h. 16
Il sabato dalle h. 10 alle h. 12.45
Cell. Adozioni 3493686973
adozioni@iolibero.org
centralino del rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo 06 5570199

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

2014-10-24T15:27:37+00:00 24 ottobre 2014|1 Comment

One Comment

  1. laura 29 ottobre 2014 at 2:02 pm - Reply

    Ciao dolce Mulan,
    forse non era possibile salvarti dalla malattia ma se solo ce lo avessero permesso ti avremmo dato un ultimo periodo dignitoso. Tu sai quanto ti abbiamo voluto bene, non ti avremmo lasciata sola!!!

Leave A Comment