Canile comunale Muratella: “Ho trovato ottimi professionisti”. E una gattina in cerca di adozione… ADOTTATA!

Home/Canile comunale Muratella: “Ho trovato ottimi professionisti”. E una gattina in cerca di adozione… ADOTTATA!

AGGIORNAMENTO al 24 dicembre 2011 – La gattina trovata dalla signora Silvana Z. è stata adottata oggi! Mille grazie alla signora Silvana e grazie alla famiglia che l ‘ha voluta scegliere in adozione. Amore chiama amore ed ancora una volta, con l’aiuto di tutti, ce l’abbiamo fatta!

ECCO LA STORIA DELLA GATTINA al 12 novembre 2011 –

Lettere al Corriere della Sera – Una città mille domande – 12 novembre 2011

Il canile comunale Muratella: “Ho trovato ottimi professionisti”

Caro Conti, scendevo giorni fa dai Castelli romani quando sul ciglio della strada, all’ altezza di Castel di Leva, ho visto muoversi un fagottino grigio; stavo per andare oltre ma il cuore mi ha costretto a tornare indietro. Ho raccolto una piccola micetta spaventata e incapace di muoversi. Non sapevo cosa fare. Poi mi è venuto in mente il Canile Municipale della Muratella: ho imboccato il Raccordo Anulare, ho sbagliato corsia e mi sono ritrovata alla Fiera di Roma da dove sono poi ripartita verso Roma. Stavo perdendo il mio tempo inutilmente? Macché, quella piccola micia aveva bisogno di assistenza ed ho avuto la sorpresa di constatare come sia stata trattata da essere vivente, anche se non umano. Ha avuto affettuose cure dal veterinario, dal radiologo, dalla responsabile. Persone che mi hanno emozionato e la cui sensibilità è diventata oggi merce rara in quasi tutti i settori della ns. vita sociale e civile. Può ringraziarli da parte mia? Silvana Bellaveglia Z.
 
Cara lettrice, questo spazio riceve continuamente lettere di protesta per la qualità dei trasporti pubblici, per l’ assenza di vigili, per mille altre ragioni non allegre. Una volta tanto è bello concedersi una sosta psicologica per ringraziare il personale del Canile Municipale della Muratella che si sono presi cura di una piccola gattina. Qui siamo a un passo da quel buonismo che irrita molti, il sottoscritto per primo. Di tutta questa microstoria urbana colpisce un aspetto semplicissimo: c’ è un servizio comunale (un canile, d’ accordo, ma sempre servizio comunale resta) che funziona come dovrebbero funzionare tutti gli alti servizi. Non c’ è stato bisogno di rincorrere veterinari o radiologi. Erano tutti lì. Al lavoro. Hanno salvato una gatta. Meno male.
 
Paolo Conti
 
pconti@corriere.it anche su http://roma.corriere.it
 
Ed ora eccola qui, questa gattina in cerca di cure ed adozione:
 

Questa cucciola di appena 3 mesi è stata trovata ferita sul bordo della strada il 2 novembre 2011. Era in via di Castel di Leva, nel XII Municipio. La cucciola è entrata con un sospetto di ernia diaframmatica (esclusa dopo la radiografia) e  una lussazione zampa. Ora la stiamo curando per una leggera forma respiratoria.

Matr. 1878/11

Punto di Primo Soccorso Gatti

Canile Comunale Muratella

via della Magliana 856

Aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 17 ed il sabato dalle ore 10 alle ore 13

Per info, Ufficio Adozioni 349 3686973

adozioni@iolibero.org

2011-12-24T20:09:50+00:00 24 dicembre 2011|0 Comments

Leave A Comment