Ciao Amanda, ci hai lasciati il giorno prima della tua adozione … proprio tu, sempre grata quando uscivi in passeggiata…

Home/Ciao Amanda, ci hai lasciati il giorno prima della tua adozione … proprio tu, sempre grata quando uscivi in passeggiata…

AGGIORNAMENTO al 29 marzo 2011 – Ciao Amanda, ci hai lasciati il giorno prima della tua adozione. Una signora era venuta in canile e insieme alle persone dell’Ufficio Adozioni e al nostro educatore ti aveva scelta. Martedì 30 marzo 2011 ti avrebbe adottata. E tu te ne sei andata nella notte tra la domenica ed il lunedì. Come è triste la vita e come è brutta… Troppo dura da accettarlo…
ECCO LA STORIA DI AMANDA – Amanda è una “cagnolona” derivata da un pastore tedesco. Effettivamente è un po’ ciccioltella e dovrebbe dimagrire… il risultato è che quando si muove risulta un po’  goffa e pesante e fa ancora più tenerezza!!! Per il momento, nel contatto con l’uomo non si “mostra” molto, non cerca particolari carezze o attenzioni. Se ne resta sorridente ed incredula di uscire in passeggiata.  Grata del grande regalo che un essere umano le sta facendo… Crediamo che la vita in gabbia la stia intristendo parecchio. Diamo una possibilità a questa dolce cana di grandi dimensioni….
Associazione Volontari Canile di Porta Portese
https://www.iolibero.org/

CANILE VILLA ANDREINA
Via di Saponara 701 – Acilia , Roma
Adozioni su appuntamento : non recarsi presso la struttura
Telefoni: canile 0667109550 – cell. Adozioni 3493686973
adozioni@iolibero.org

federicaby@iolibero.it

2011-04-04T22:41:37+00:00 4 aprile 2011|8 Comments

8 Comments

  1. federica bracony 30 marzo 2011 at 10:36 am - Reply

    Cara Amanda, il tuo carattere forte e fiero non è stato sufficiente a farti resistere………la dura vita da reclusa è stata troppo anche per te. Ancora poche ore e saresti stata libera e felice, invece te ne sei andata. Che tristetezza Amanda,che grande ingiustizia.

  2. admin 30 marzo 2011 at 11:44 am - Reply

    Ricorderemo quanto eri felice quando uscivi in passeggiata. Quanto eri grata di quei 10 minuti di coccole e libertà. Ora saresti stata libera e felice sempre. Dopo una vita di prigionia. E’ difficile superare questa cosa…

  3. Alessandra 30 marzo 2011 at 2:10 pm - Reply

    Non riesco ad accettare tutto questo. Posso solo consolarmi pensando che Amanda in qualche modo abbia voluto regalare quel miraggio di libertà ad un suo amico, che al posto suo troverà la vita. Corri Amanda bella…

  4. Emanuela Pasqua 30 marzo 2011 at 11:39 pm - Reply

    Amanda bella che dispiacere aver letto che a meno di 24ore te ne sei andata così , ad un passo della tua adozione. Amanda ma perchèèè? Forse l’incredulità misto di gioia nel aver trovato una mamma non ti ha retto il cuore dall’emozione !!! Piccola grande cagnolona ci hai lasciato un segno di tristezza infinita:(.

  5. patrizia moretti 2 aprile 2011 at 5:23 pm - Reply

    sono stata a villa andreina per trovare una compagna al mio “bestia” ed avevo delle necessità ben precise … che la “candidata” avesse circa 6 annni, di taglia possibilmente medio-grande, socializzata ma di carattere. inizialmente la cercavo nera … il “bestia” è bianco, e mi garbava l’idea, ma una volta lì le ragazze delle adozioni e l’educatore mi hanno presentato amanda!!!! che spettacolo della natura! gioviale, amorevole, giocherellona ma delicata nelle sue manifestazioni di gioia e piacere ad essere “strapazzata” di coccole e baci! dolce alla corda, grandi occhi fiduciosi nell’umano essere, con un carattere deciso, strutturato e di grande stabilità! in breve, una cana perfetta! la sola cosa che ho notato era il tartuffo un tantino secco, ma poteva essere che che nell’eccitazione di uscire si era scordata di bere. mancava la prova di compatibilità con simba che stavamo concordando con l’educatore, ma lei era sicuramente in cima alla lista delle canette viste. … torno ieri, 01 aprile, e scopro che amanda ….. ci ha lasciato la notte stessa! e non si sa perchè! se da una parte sono … non trovo parole che rendono il dolore della sua perdita, … dall’altra sono felice e grata di aver avuto l’occasione di conoscerla, di aver potuto giocare e passeggiare con lei, di essermela strapazzata di baci e coccole e di essermi fatta strapazzare il cuore dai suoi magnifici occhi di miele e sole! addio piccola e meravigliosa creatura! il mio simba si è perso una magnifica amica, ma sono certa che tornerai a trovarci … forse in forma diversa, ma tutto il concentrato di amore, di dolcezza e di vita che eri non può andare disperso.

  6. admin 2 aprile 2011 at 6:07 pm - Reply

    Patrizia, grazie per le tue parole. Sei una persona splendida. Ora ci unisce, oltre all’amore per queste creature straordinarie e per la voglia di aiutarle tutte, anche questo grande dolore che è veramente duro da superare. Ti aspettiamo ed aspettiamo Simba. Siamo certi che Amanda, da dove ci sta guardando, sarà felice dell’amicizia e della solidarietà che in suo nome sta nascendo. Un abbraccio forte a lenire un poco il dolore comune. Simona

  7. daniela 4 aprile 2011 at 10:05 am - Reply

    La vita a volte e’ veramente ingiusta e non mi abituero’ mai a questo…grazie Patrizia

  8. federica 4 aprile 2011 at 8:01 pm - Reply

    Patrizia hai perfettamente ragione…..non ci sono parole per il dolore di aver perso Amanda….in questo momento poi che la sua vita sarbbe potuta cambiare, radiacalmente. E’ così ingiusto, così crudele. Anche noi siamo riconoscenti per aver avuto la gioia di conoscere questa cana stupenda, forte , fiera, ma al tempo stesso tenera e bisognosa di amore, come lo sono tutti i meravigliosi cani che aspettano fiduciosi il momento della loro rivincita, della loro Liberazione. Per questo andiamo avanti, sempre, perchè ci sono tante altre creature che meritano l’amore e la possibiltà di vivere una vita vera. Grazie, sicuramente Amanda sarà felice di sapere che tante persone l’amavano e lottavano per donarle una vita migliore. Noi tutti non ci dimeticheremo di lei.

Leave A Comment