07/05/2012 Avvistamento! Cerca stallo urgente!! cane simil labrador femmina di taglia media. Peso circa 20 kg. Colore nero. Zona Boccea (Rm)

Home/07/05/2012 Avvistamento! Cerca stallo urgente!! cane simil labrador femmina di taglia media. Peso circa 20 kg. Colore nero. Zona Boccea (Rm)

 Aggiornamento avvistamento in zona Boccea (Rm): Ciao, volevo aggiornarvi. Lunedì sera:  ho visto 2 macchine ieri sera avvicinarsi al cancello (molte si fermano lì davanti perché c’è uno spiazzo, o come faccio anch’io, per fare manovra): alla prima macchina, lei ha attraversato la strada scatenando il solito panico. Dopo un po’ mi sono riaffacciata ed ho visto quest’altra macchina (mi sembra una micra verde metallizzato) e lei non c’era. Ho guardato su e giù per la strada per vedere se aveva attraversato di nuovo, ma niente, allora ho pensato che si fosse addentrata nel campo verso le casette. Da quel momento non l’ho più vista, saranno state le 19:30. Nel frattempo avevo trovato uno stallo presso un’amica educatrice cinofila. Martedì: appuntamento alle 6 di mattina 🙁 per prenderla (la mia amica fa la vigilante di notte e stacca prima delle 6), ma non l’abbiamo trovata. Sono uscita alle 3 e mezza dall’ufficio e con mia figlia siamo state in giro tutto il pomeriggio a cercarla nel quartiere. Niente. Poi mia figlia ha preso il nostro cane e l’ha portata al parco che confina con uno dei lati del campo con il binocolo, e da lì ha perlustrato il campo anche in quella direzione. Ha individuato una macchia nera che si muoveva (dice come se fosse sdraiata, che poi si tirava su e poi si sdraiava di nuovo) e al ritorno ha intercettato i padroni del campo che l’hanno fatta entrare, l’hanno accompagnata a fare un giro in mezzo alle casettine di pietra, ma non le hanno permesso di raggiungere il punto in cui le sembrava di aver visto il cane perché dovevano attraversare l’erba alta. In tutto ciò, il cane “legittimo padrone” del campo si è messo ad abbaiare proprio rivolto verso quella direzione e mia figlia è convinta che la cagnetta fosse lì. Da allora non abbiamo fatto progressi, perché io esco sempre tardi dall’ufficio (sono ancora qui) e quindi riusciamo a perlustrare con il binocolo solo l’area visibile dal nostro terrazzo prima che faccia buio. Il campo è immenso, decine di ettari, ed è recintato, quindi non possiamo entrare se nessuno ci apre. Io il sospetto che quello della micra fosse il legittimo padrone venuto a riprendersela, magari l’aveva persa…. Almeno lo spero. Sono anche abbastanza convinta che non sarebbe salita facilmente in macchina di un eventuale malintenzionato, era troppo paurosa. Spero anche questo. Sabato e domenica abbiamo tempo e riprendiamo le ricerche, se ho novità vi aggiorno. Ho ricevuto tantissime telefonate e mail, penso di dover ringraziare anche voi! Grazie di tutto

AVVISTAMENTO IN ZONA BOCCEA (RM) Da 2 giorni questa cagnolina di taglia media bazzica nella mia zona. E’ spaventata e staziona presso il cancello di un grande campo davanti a casa mia. Sembra che aspetti qualcuno (forse lo str…. che l’ha abbandonata) e non si muove, rimane sotto la pioggia battente 🙁 senza cercare riparo (come vedi dalla foto).

Si lascia avvicinare (non sempre) solo da mia figlia e siamo almeno riusciti a rifocillarla. Il problema principale è che quando qualcuno degli operai che abitano nelle casette del campo si avvicina al cancello, lei si butta in mezzo alla strada, con conseguenze potenzialmente pericolosissime: stamattina abbiamo sfiorato la tragedia, fortunatamente c’era mio marito che ha bloccato il traffico.. Probabilmente ha già avuto qualche brutta avventura perché zoppica un po’ dalla zampina anteriore sinistra.Io non posso portarla a casa nemmeno in stallo perché non vorrei aggiungere al trauma dell’abbandono e della solitudine anche il trauma del mio cane (dobermann femmina) che potrebbe non accettarla.. Si trova a Roma, in via Monte del Marmo (zona Boccea/Casal del Marmo).
Ti ringrazio per tutto l’aiuto che riuscirai a darmi.  Puoi dare a chiunque il mio cellulare che è 335 7509614.

Ciao, buona giornata.
Stefania

Email:
stefania.corna@tin.it

persioritrovati@iolibero.org

 

2012-05-10T23:14:49+00:00 7 maggio 2012|0 Comments

Leave A Comment