Ciao Mary, abbandonata in canile

Home/Ciao Mary, abbandonata in canile

AGGIORNAMENTO a novembre 2012 – Ciao Mary. Te ne sei andata via. Sapevamo da questa estate che non stavi bene, dopo averti portata in clinica ed averti fatto tutti gli accertamenti (a spese AVCPP), ed ogni giorno in più di vita è stato un regalo. Quando sei andata via, abbiamo informato i tuoi adottanti a distanza, che ti erano tanto affezionati. Ciao Mary, ora proteggici come noi abbiamo protetto te…

ECCO LA STORIA DI MARY – Capita. Capita di tutto in un grande canile come Muratella, il canile più grande d’Italia, uno dei più grandi d’Europa. Capita che una nuvola di pelo bianco, buonissima e bellissima, sia abbandonata in canile. Mary venne lasciata così, dentro la struttura, il 9 gennaio del 2007. Aveva 6 anni, allora, e ormai è una bella signora di quasi 9 anni. Ancora ci chiediamo come sia stato possibile abbandonare una cagnolina così calma, equilibrata, sicura e ben socializzata. Rilassata e tranquilla nell’approccio con le persone, si lascia maneggiare tranquillamente da chiunque, su ogni parte del corpo, anche in modo invadente. Ai richiami si avvicina volentieri dopo aver preso un po’ di confidenza ed i tempi dell’amicizia si accorciano moltissimo si mette in bella vista un bocconcino alimentare visto che è una grande golosona. Se viene ignorata, si allontana e trova altro da fare mostrandosi mediamente indipendente. Ben socializzata con i cani, conosce perfettamente i segnali di comunicazione tra animali e si propone correttamente sia con i maschi che con le femmine. Se provocata reagisce ma sempre in maniera proporziata, da cane sicuro, priva di insicurezza ambientali. Ora divide il suo recinto con il suo compagno Sasha. Chi ama i maremmani ma pensa che non siano gestibili in appartamento, sta cercando allora proprio Mary: è più piccola fisicamente di un maremmano classico! (matricola 32/07)

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
CANILE COMUNALE VITINIA EX POVERELLO
Via del Mare km 13.800
Dal lun al sab ore 10-14
Telefoni: 0667109550 – cell. Adozioni 3493686973
cinziacarello@yahoo.it

https://www.iolibero.org/

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

 

 

2012-12-03T19:37:58+00:00 28 novembre 2012|1 Comment

One Comment

  1. marisa 7 dicembre 2012 at 11:12 pm - Reply

    ciao dolcissima mery fa male leggere qst notizie ma noi continueremo a lottare anche per te

Leave A Comment