CIAO PICCOLO! White, una nuvola bianca con tre ernie cervicali. Ma ha bisogno solo di una casa calma e tranquilla

Home/CIAO PICCOLO! White, una nuvola bianca con tre ernie cervicali. Ma ha bisogno solo di una casa calma e tranquilla

AGGIORNAMENTO AL 15 NOVEMBRE 2012: Dolce piccolo gigante buono, rimarrai sempre nei miei cuori, il tuo sguardo rimarrà sempre nella mia mente. Oggi è arrivato il giorno che non volevo arrivasse mai, oggi sei volato via, forse in un mondo migliore, ma sicuramente in un mondo libero dalla gabbia. nessuno ha mai voluto conoscere il tuo animo buono e discreto, nascosto dietro i tuoi 30 kg di infinita dolcezza e riconoscenza verso tutti i volontari che amorevolmente in questi anni si sono occupati di te.

Mi mancherai da morire! ciao piccola nuvola bianca… ciao White fedele amico… mi dispiace non averti dato la libertà di non averti trovato una vera famiglia…

Cinzia

AGGIORNAMENTO al 5 giugno 2012 – Ecco nuove foto di White, scattate mentre si godeva un po’ di libertà insieme alla sua compagna di recinto e insieme ai volontari!

I problemi di ernia cervicale che abbiamo riscontrato durante la scorsa estate appaiono ben compensati e per White ci vorrebbe solo una vita tranquilla in una casa. Invece passano gli anni e questo canone buono si trova ancora in canile.

Quanto sei bello, White! Il tuo folto pelo avrebbe proprio bisogno di una nuova toletta al più presto e noi ce ne occuperemo volentieri, ma non potremmo fare in modo che a farti bello sia la tua nuova famiglia?

Venite a conoscere questo cagnolone dal cuore d’oro, mite, coccolone e ancora pieno di risorse, nonostante abbia trascorso tutta la sua vita in canile. White merita di conoscere finalmente la libertà!

 

AGGIORNAMENTO al 18 agosto 2011 – Da qualche settimana White sembrava avere qualche malessere. Stava con il collo molto rigido e qualsiasi movimento sembrava dargli dolore. Addirittura la sua compagna evitava di invitarlo troppo al gioco, lei che è sempre stata una giocarellona. E così oggi Cinzia e Beatrice, volontaria e responsabile del canile, hanno portato White con la loro macchina da un noto ortopedico e neurologo della capitale e lo hanno sottoposto a visita specialistica. Cinzia ha pagato tutto, compresa la risonanza magnetica ed il verdetto è stato chiaro: White ha tre ernie cervicali. Due più piccoline ed antiche ed una più grande e giovane. Ma il chirurgo ha sconsigliato l’intervento chirurgico. Per White è necessaria solo una vita calma e regolare, fuori dallo stress del canile. Magari in compagnia di una compagna un po’ anziana che gli faccia compagnia senza farlo giocare troppo perchè non deve correre e saltare.  Ora poi stiamo andando incontro all’inverno ed il freddo e l’umidità possono aggravare la sua condizione. Aiutiamo White tutti insieme. Ha solo bisogno di una dolce pensione…

ECCO LA STORIA DI WHITE – Bellissimo White! E buonissimo cagnolone! Questa nuvola di pelo bianco ha, recentemente, “subito l’affronto” di essere tosato ed è stato praticamente un cucciolo mentre veniva spazzolato, tosato e lavato dalla bravissima tolettatrice che l’ha rimesso al mondo! Accompagnato da Cinzia, la volontaria che l’ha seguito sempre, è stato bravissimo anche dentro la vasca, sotto la tosatrice e sotto il phon! Praticamente un cucciolone dalle grandi dimensioni.

Peccato che invece White sia un cane ormai di dieci anni (fa parte del gruppo dei cani sequestrati nel gennaio del 2002) e che sia entrato in canile, quando era un cucciolone, il 26 aprile del 2001.

White ha 10 anni ma ha l’anima di un fanciullo. Ama tantissimo uscire in passeggiata, ama tantissimo farsi coccolare, è prontissimo a donare tutta la sua anima a chi vorrà amarlo per la vita. Non lasciate che White torni ad avere il pelo lungo, folto e, purtroppo sporco…, che è tipico dei canili. Portatelo a casa subito, fino a che è tutto bello bianco e spazzolato!

Ecco tutte le foto di White: dal 2002, ai giorni nostri. Dal vecchio canile sequestrato per maltrattamenti al nuovo parco canile. Tolettato e non tolettato…. Ma sempre con gli operatori ed i volontari di sempre. Quelli non cambiano mai.

Associazione Volontari Canile di Porta Portese
CANILE COMUNALE VITINIA EX POVERELLO
Via del Mare km 13.800
Dal lun al sab ore 10-14
Telefoni: 0667109550 – cell. Adozioni 3493686973
cinziacarello@yahoo.it

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

 

 

2014-04-24T14:19:53+00:00 15 novembre 2012|5 Comments

5 Comments

  1. cinzia 9 dicembre 2010 at 5:49 pm - Reply

    venite a conoscerlo e non ve ne pentirete, è un gigante buono, è un coccolone dolcissimo, l’ho portato in toeletta, in macchina è stato un angelo, si è fatto lavare, spazzolare, asciugare senza fare un fiato. white ha bisogno solo di una grande famiglia!

  2. cinzia 19 agosto 2011 at 9:31 am - Reply

    ancora una volta White si è dimostrato lo splendido cane che è. In macchina è stato buonissimo, in passeggiata fino dal medico è stato buonissimo. Ora aspetta solo una famiglia che gli possa dare una casetta dove riposare, dove non avere tante distrazioni che lo faccia agitare per fargli sentire dolore al collo, anche una famiglia che abbia un giardino a disposizione dove può trascorrere le sue giornate sdraiato al sole ed eventualmente avere una amichetta a quattro zampe. White vi aspetta!

  3. Alessandra 22 agosto 2011 at 6:21 pm - Reply

    Forza White! Questo cane è un gioiellino come dice Cinzia, aiutiamolo per favore! Diamogli una casa tutta sua, se lo merita tantissimo…

  4. Simona 5 giugno 2012 at 11:23 pm - Reply

    Che bello che sei, White… CAgnolone dolcissimo…

  5. cinzia 11 giugno 2012 at 4:35 pm - Reply

    dolce piccolo White per vari motivi è un po’ di tempo che non posso venire a trovarti ma sei sempre nei miei cuori. chi ti adotterà troverà un gigante dal cuore tenero! venite a conoscere questo cagnolone e troverete una montagna di amore!

Leave A Comment