IN AFFIDO! Vikingo, ha bisogno di serenità.Nuove foto!

Home/IN AFFIDO! Vikingo, ha bisogno di serenità.Nuove foto!

VIKINGO – maschio – adulto – derivato maremmano.

AGGIORNAMENTO al 25 febbraio 2014 – Da oggi Vikingo è un cane libero! e’ stato preso in affido da Simona, terapista ed educatrice del rifugio… grazie Simona, salvatrice dei nostri vecchietti!

AGGIORNAMENTO a giugno 2013 – Ecco nuove foto che mostrano Vikingo in tutta la sua dolcezza. Con l’approssimarsi del caldo Vikingo è stato spostato nel settore degenza, dove puo’ godere del fresco e di uno spazio più ampio di quello angusto di una gabbia, ma continua ad aspettare chi vorrà accoglierlo con amore nella sua casa!

VIKINGO_2013_maggio1

VIKINGO_2013_maggio2

VIKINGO_2013_maggio3

VIKINGO_2013_maggio4

VIKINGO_2013_maggio5

VIKINGO_2013_maggio6

AGGIORNAMENTO a gennaio 2013 – Ecco a voi un bellissimo video che racconta alcuni momenti della nuova amicizia tra Vikingo e Alessandro, il suo nuovo “fratellino” a distanza, che siamo sicuri porterà tanta fortuna a Vikingo e al suo compagno Conan, ma soprattutto porterà tante emozioni e gioia di vivere a tutti! Grazie Alessandro: la tua sensibilità e la tua delicatezza sono meravigliose!

AGGIORNAMENTO a gennaio 2013 – Oggi Alessandro ed i suoi genitori hanno deciso di adottare a distanza Vikingo dopo che Romoletto, loro adozione a distanza, ha trovato casa. Forza ragazzi portate fortuna anche a Vikingo!

AGGIORNAMENTO a gennaio 2012 – Vikingo è ancora in canile in attesa che qualcuno si innamori di lui; dopo che Igor è stato adottato Vikingo ha trovato in Conan un nuovo compagno e grazie all’equilibrio e alla tranquillità del suo nuovo compagno ha trovato la serenità che gli era mancata. Conan è il suo paladino ma anche il suo grande amico che segue sempre con visibile affetto. Venite a conoscere Vikingo ha uno sguardo che non si dimentica!

ECCO LA SUA STORIA:
Anche Vikingo, come Igor, il suo compagno di box, ha alle spalle una storia di canile lager, che probabilmente lo ha reso pieno di sfiducia e paura verso il genere umano.

Da alcuni anni si trova presso la struttura municipale, e, grazie ai volontari, ha imparato a relazionarsi, seppur timidamente, con le persone, a camminare al guinzaglio: avrebbe davvero bisogno di qualcuno che lo accolga, nella propria casa e nel proprio cuore, per diventare un cane sereno.

AGGIORNAMENTO DEL 26/10/10: Igor, il compagno storico di Vikingo, è stato adottato!
Ma Igor, prima di abbandonare il canile, ha sussurrato qualcosa nell’orecchio di Vikingo e Vikingo, anche se un po’ dispiaciuto per il distacco, ha sorriso… “SE CE L’HO FATTA IO, CE LA FARAI ANCHE TU!”

E se lo dice Igor, il migliore amico che Vikingo abbia mai avuto, siamo sicuri che sarà così!

Associazione Volontari Canile di Porta Portese

https://www.iolibero.org/

VIKINGO, matricola  09/08C vi aspetta al:

RIFUGIO COMUNALE PONTE MARCONI (Ex Cinodromo)
Lungotevere Dante, 500, Roma
Dal lun al ven dalle h. 10 alle h. 16
Il sabato dalle h. 10 alle h. 12.45
Cell. Adozioni 349 3686973

adozioni@iolibero.org

centralino del rifugio Ponte Marconi ex Cinodromo 06 5570199

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

 

2014-02-25T21:06:41+00:00 25 febbraio 2014|4 Comments

4 Comments

  1. anna 4 gennaio 2013 at 5:57 pm - Reply

    Lettera all’amico Vikingo

    Carissimo quando vengo a portarti lontano dalla gabbia, ma mai abbastanza lontano come tu vorresti, nei tuoi occhi vedo spazi aperti, qualcuno che ti ami ma non per poco per sempre, che ti faccia annusare quegli umori che tanto ami e che sai di non trovare all’interno della tua casa di cemento è vero che hai un compagno stupendo Conan, pieno di vita e iniziativa, tu al contrario sei timido, ritroso ma il tuo sguardo dolce e schifo ad un tempo è alla ricerca di un amico “per sempre“.

  2. pino 26 febbraio 2014 at 9:27 am - Reply

    Auguri vikingo serena vita

  3. laura 26 febbraio 2014 at 6:21 pm - Reply

    Ciao Vikingo, goditi la libertà il più a lungo possibile con la tua famiglia fatta di tanti vecchi amici umani e a 4zampe. Buona vita a voi tutti

Leave A Comment