Ciao piccolo Nessuno, corri più forte che puoi ora. Una storia mai scritta, quella di “Nessuno”. Intanto lui inizia a SORRIDERE! *3 VIDEO*

Home/Ciao piccolo Nessuno, corri più forte che puoi ora. Una storia mai scritta, quella di “Nessuno”. Intanto lui inizia a SORRIDERE! *3 VIDEO*

Ciao piccola creatura.

Abbiamo fallito, e questo nome che avevamo creduto ti portasse fortuna o suscitasse un minimo di curiosità, non ha funzionato. In fondo nessuno di noi ha diritto di dare un nome a creature pure come te, che hai scelto il mese di ottobre per liberarti nel cosmo. Ora aiutaci tu, piccolo amore col musetto all’insù. Aiutaci. Ciao vola più forte che puoi

Aggiornamento ad ottobre 2104 – Piccolo delizioso Nessuno, la tua battaglia contro la timidezza del mondo pian piano la stai vincendo! Il tuo musetto è sempre più in alto e la tua andatura a passeggio sempre più eretta. Che bello, Nessuno, lo strisciare a terra è un lontano ricordo e la tua curiosità inizia a farsi spazio. Con gioia, un brevissimo VIDEO, i tuoi occhi sono sempre più brillanti, ma la vera rivincita per te sarà solo una bella e felice adozione. Innamorati di lui, Nessuno è qui che ti aspetta!

DSC_0744

Aggiornamento al 8 agosto 2014 – Ti avevamo conosciuto un anno fa circa, talmente impaurito che camminavi strisciando a terra. Sembravi totalmente ipovedente, ma probabilmente ignoravi qualsiasi stimolo visivo per la grande paura. Paura di tutto, degli spazi, delle persone. Lo stress aveva il sopravvento e tu eri lì ma era come se non ci fossi..

DSCN0361

Oggi, a distanza di tempo, con grande attenzione e pazienza, eccoti qui, Nessuno. Ancora in canile ancora in attesa di una meravigliosa adozione, ma eccoti. Cambiato, forse sì, un po’ ipovedente ma sicuro sui tuoi passi, con la testa alta e la voglia di uscire dalla gabbia per trotterellare felice nell’erba del giardino del canile.

DSCN0360

Eccoti, Nessuno, che accenni anche ad interessarti non solo degli spazi ma anche delle persone che ti accompagnano. Stai ritornando alla vita, ma una vita parziale. Quello che desideriamo per te è la vita fuori da un canile. E’ per questo che vogliamo pubblicare i tuoi progressi affinché quella persona che ti sta cercando da sempre potrà ricongiungerti a sé nel compimento di una bella, felice ed appagante adozione!

DSCN0365

Vai così, Nessuno. Qualcuno arriverà presto per te.

DSCN0366

DSC_0746

Aggiornamento a ottobre 2013: la costante presenza del nostro volontariato supportata dal prezioso contributo degli educatori, inizia a mostrare i primi, ottimi risultati. Nessuno, questo cagnolino timido e delicato, ha iniziato a fare le sue passeggiate nell’area verde della struttura. Erba fresca, odori, spazio aperto. Lui, così compresso nelle sue emozioni, ha iniziato con estrema facilità ad avvicinarsi agli accompagnatori, dando timidi ma significativi “bacini” alle nostre mani e mostrando gradimento all’uscita negli spazi aperti, come naturalmente qualsiasi cane apprezzerebbe. Anche il suo sicuro orientamento ci rende consapevoli che l’ipotizzata ipovedenza non è assolutamente una barriera per lui. Il percorso di Nessuno sembra più facile del previsto. Sta ricominciando a vivere e sta dimostrandosi proprio quello che pensavamo: un cagnolino dolcissimo e tenero, che ha solo bisogno di uscire dal canile per diventare un preziosissimo compagno di vita. E ne ha molto bisogno..  Ecco Nessuno durante una escursione nel grande prato del canile, la sua piccola ma bellissima PHOTOSTORY.

Nessuno. Del suo passato nulla è dato sapere.Del suo presente sappiamo di certo che è un cagnolino molto timido, ipovedente,  che va gradualmente abituato a tutto ciò che non sia il suo piccolo box.

DSC_0776

Taglia medio piccola, dal manto color castagna, di indole docile e remissiva, deve ancora sperimentare cosa significhi il tocco di una carezza e l’amore paziente e dedicato di una persona capace di comprenderlo, accettarlo nelle sue apparenti limitazioni, per far sbocciare in lui tutte le doti nascoste e taciute da anni.

DSC_0760 DSC_0756

Non aveva nemmeno un nome. Abbiamo pensato per lui il nome “Nessuno”. Che gli porti fortuna, così come questo nome la portò ad Ulisse ed i suoi compagni.

Omero ci narra, per sfuggire alla prigionia di Polifemo: “ … prima di crollare nel sonno, gli chiese il suo nome. Ulisse gli rispose di chiamarsi “Nessuno”. … I ciclopi chiesero a Polifemo perché avesse urlato così forte, ed egli disse che “Nessuno” (in realtà Odisseo) stava  cercando di ucciderlo. I ciclopi, pensando fosse ubriaco, lo lasciarono nel suo dolore. La mattina dopo Ulisse e i suoi soldati scapparono aggrappati al vello del ventre delle pecore …il Ciclope, pregando il padre Poseidone, accortosi della fuga di Ulisse, andò su una scogliera e iniziò a scagliare pietre alle navi di “Nessuno”.”

Anche per Te, Nessuno, ci impegneremo affinché inizi una vera, nuova vita da narrare.

DSC_0795 DSC_0749   DSC_0802 DSC_0764

 

NESSUNO lo puoi venire a conoscere, su appuntamento, presso:

CANILE VILLA ANDREINA

Via di Saponara 701 – Acilia, Roma

Solo su appuntamento: tel. 0667109550 – cell. adozioni 3493686973

adozioni@iolibero.org

AVCPP Associazione Volontari Canile di Porta Portese

https://www.iolibero.org/

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonché la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

2015-10-22T19:30:47+00:00 22 ottobre 2015|4 Comments

4 Comments

  1. diana 16 agosto 2013 at 1:42 pm - Reply

    Nessuno cammina a testa bassa. Guarda le foto e vedrai quasi sempre la stessa strana postura. Lo fa per due motivi: sia per calcolare con il tartufo cosa ha davanti (è ipovedente, probabile veda solo ombre) sia per mettersi in protezione da tutto ciò che non conosce (praticamente quasi tutto) fuori dal piccolo box.
    NESSUNO DOVRA’ ALZARE QUELLA TESTOLINA, PER FORZA. PER GRAZIA DI UNA PERSONA CHE VORRA’ FAR RINASCERE PER UNA SECONDA VOLTA QUESTO CAGNOLINO DELIZIOSO.
    Pensaci, pensaci..

  2. Didi 16 agosto 2013 at 1:44 pm - Reply

    E’ un musetto dolcissimo…

  3. diana 28 settembre 2013 at 10:23 pm - Reply

    Il volontariato attivo sta funzionando bene con il piccolo Nessuno.. Ora sembra godersi già un poco di più le passeggiatine fuori dal box, mentre assapora gli odori con il tartufetto all’insù. Timidi bacini e incontri sempre più ravvicinati che promettono tanto … una tenerezza infinita.

  4. IoLibero 9 agosto 2014 at 11:06 pm - Reply

    Non posso pensare che per Nessuno non ci sia nessuno su questa terra…

Leave A Comment