“A quattro zampe in allegria” 29 maggio 2011 a Villa Pamphili. Ecco le prime foto!

Home/“A quattro zampe in allegria” 29 maggio 2011 a Villa Pamphili. Ecco le prime foto!

 

 

AGGIORNAMENTO al 29 maggio 2011 – Grande Festa! Migliaia i cittadini che durante l’arco di tutta la giornata ci hanno regalato la loro presenza, il loro sorriso, la loro solidarietà! Moltissimi i fondi raccolti per il “Fondo Donazioni Specifico per le Spese Sanitarie presso i canili comunali di Roma“. Moltissimi i cani che hanno sfilato in cerca di adozione. Moltissime le “adozioni del cuore del 2010” che sono state premiate!  Grazie ad Andrea Crosariol e a Alessandro Tonolli – campioni della Virtus Roma di basket – che hanno partecipato con i loro cani adottati proprio presso il canile Muratella di Roma.  Grazie agli amici di Educanes che stanno accompagnando 8 cani del canile Ponte Marconi ex Cinodromo al patentino del bravo cittadino a quattro zampe.  Grazie a Irene con le sue giocolerie in compagnia della sua cagnolina Manà. Grazie ai tanti animatori che hanno gestito e rallegrato lo stand L’ANGOLO BIMBI. Grazie ai Sunu Africa per la loro esibizione!

Grazie alla cantina vinicola Castello di Corbara di Orvieto e alla Tupperware per le loro donazioni. E grazie a tutti i volontari che hanno creato speciali gadget per AVCPP . Grazie a tutte le associazioni che sono state presenti!

E grazie a tutti i volontari e lavoratori AVCPP per il grande impegno e per la grande passione!

Ecco le prime foto, grazie alla fotografa professionista Cecilia Ricchi, a Sarah e Giorgia volontarie AVCPP, e agli amici dell’Associazione Amiconiglio. 

A presto per nuovi aggiornamenti!

Domenica 29 maggio 2011, dalle ore 10.00 al tramonto, Parco di Villa Pamphili entrata via Leone XIII angolo via Aurelia

(Area Gioco Cani)

 

“A QUATTRO ZAMPE IN ALLEGRIA 2011”:

MUSICA AFRICANA, ANIMATORI, EDUCATORI, STAND

E TANTE SORPRESE PER UNA DOMENICA PER BIMBI, CANI E FAMIGLIE

 Giunge alla sua diciassettesima edizione l’annuale appuntamento dell’AVCPP  per una festa di primavera

ricca di appuntamenti ed attività

 

Un concerto di musica africana, educatori cinofili a disposizione delle famiglie, giocolieri ed animatori pronti a far ridere tutti. E soprattutto loro: i cani già adottati dai canili comunali di Roma e quelli ancora in cerca di adozione!

E’ tornato domenica  29 maggio 2011 l’annuale appuntamento con A Quattro Zampe con Allegria”, la manifestazione dell’AVCPP, l’Associazione Volontari Canile di Porta Portese, per una domenica romana nel verde all’insegna dell’amore per gli animali e per la natura (Parco di Villa Pamphili entrata via Leone XIII angolo via Aurelia – Area Gioco Cani).

Quest’anno è stato  presentato uno speciale progetto A spasso con te in città portato avanti dall’ Associazione Educanes in collaborazione con AVCPP per 8 cani del canile Ponte Marconi ex Cinodromo che alla fine del progetto riceveranno l’attestato di “cittadino a quattro zampe”. E sono stati presentati i cani in cerca di adozione dei canili comunali di Roma che gli educatori AVCPP stanno preparando per superare il brevetto del CAE 1 dell’ENCI. E, dalle ore 13 alle ore 16, la tranquilla pausa pranzo è stata resa effervescente da un travolgente concerto di musica africana offerto dall’ensamble senegalese Sunu Africa.

E poi il progetto “AIUTATECI AD AIUTARLI” all’interno del quale 4 importanti donazioni hanno consentito di incrementare il “Fondo Donazioni Specifico per le Spese Sanitarie presso i canili comunali di Roma” che consente all’Associazione, da novembre del 2008, di curare i cani ed i gatti dei canili comunali di Roma. 

Tra queste donazioni, la maglietta della Virtus Roma del campione di basket Andrea Crosariol che ha partecipato con il suo cane Kobi – un maremmano adottato proprio al canile della Muratella – alla Festa di Villa Pamphili ed il disegno originale del personaggio Lucrezia abbracciata ad un cane e ad un gatto “trovatelli”  che la sua autrice, la famosa disegnatrice Silvia Ziche, ha disegnato appositamente per AVCPP. La maglia di Andrea Crosariol ed il disegno originale di Silvia Ziche – che è stato stampato su magliette e gadget AVCPP – sono stati battuti all’asta e conquistati dal miglior donatore insieme alla maglietta del capitano della Roma Francesco Totti che, impossibilitato a partecipare, è voluto essere presente con la sua maglia della Roma. Il tutto a favore del “Fondo Donazioni Specifico per le Spese Sanitarie presso i canili comunali di Roma”.

Andrea Crosariol e Alessandro Tonolli, campioni della Virtus Roma di basket, in compagnia dei loro cani adottati presso il canile della Muratella, hanno voluto incontrare i cittadini e spiegare loro l’importanza di coniugare l’amore per gli animali e per l’ambiente con l’amore per lo sport.

Una festa della Primavera per famiglie dove c’è stato da divertirsi per tutti. I bambini hanno avuto un “angolo” a loro dedicato con animatori ed educatori che li hanno fatti giocare e prendere confidenza con tanti amici a quattro zampe. Gli adulti si sono divertiti ed informati gironzolando tra gli stand di Villa Pamphili ed incontrando educatori professionisti che li hanno aiutati a correggere eventuali “vizi” del proprio amico a quattro zampe. Ed i cani hanno avuto la possibilità di “mettersi in mostra” in sfilate divertenti a loro dedicate.

Tante le attività che si sono svolte nel corso dell’intera giornata, dalle 10 del mattino al tramonto, tra cui gare di “bellezza, simpatia e somiglianza” fra tutti i cani – sia adottati che da adottare – , stand gastronomici con una no-stop alimentare dalla colazione alla cena curata dalla Caffetteria Tazza D’Oro di circonvallazione Gianicolense, un punto di raccolta dell’iniziativa “Ricucciami” (una raccolta di vecchie cucce, guinzagli, collari, brandine, materassini e quant’altro possa servire ai cani di canile), premiazione dei “cani storici” e dei cani con storie particolarmente difficili e speciali sorprese per chi un cane l’ha adottato già o l’ha adottato a distanza, e molto altro ancora.

Tanti anche gli stand a disposizione dei cittadini: i tavoli dell’AVCPP con tutti i gadget – molti dei quali realizzati direttamente dai volontari – e le informazioni sui canili comunali di Roma, sul volontariato, sulle modalità per adottare un cane o un gatto e sulle adozioni a distanza, e poi l’ Ambulanza Veterinaria dell’ENPA che ha mostrato come garantire un primo soccorso ad un animale in difficoltà, ed i gazebo di tante associazioni, dalla LAV con le sue campagne contro la vivisezione all’ENPA che interviene contro i maltrattamenti degli animali con le sue guardie zoofile, da AMICONIGLIO che cerca casa a tanti coniglietti prima comprati e poi abbandonati all’AVA, l’associazione dei vegetariani animalisti; da OIPA Italia che porta avanti battaglie animaliste fondamentali come quella contro le botticelle romane trainate da cavalli sempre più stanchi ad ANIMAL ASIA FOUNDATION che si batte per liberare gli “orsi della luna” cinesi; da  OCSA che organizza giornate contro la vivisezione e contro la schiavitù animale all’Associazione AZALEA con la sua magnifica oasi felina sita all’interno dell’Ospedale Forlanini di Roma; dalla FONDAZIONE VALLE VEGAN, la A-fattoria degli animali liberi che organizza campi antibracconaggio in tutta Italia, fino all’Associazione PROGETTO MERU che aiuta un orfanotrofio in Kenia. 

Per info:          Ufficio Stampa AVCPP, 333 2065453

PROGRAMMA

h. 9-10 CAN-COLAZIONE AL PARCO con la Caffetteria Tazza D’Oro

h. 10.30  ANDREA CROSARIOL e ALESSANDRO TONOLLI, campioni della Virtus Roma, incontrano i cittadini e parlano di come si può coniugare l’amore per lo sport e per gli animali

h. 11 EDUCANES presenta “A spasso con te in città” con gli 8 cani del canile Ponte Marconi ex Cinodromo

h. 12 CAN – APERITIVO AL PARCO con la Caffetteria Tazza D’Oro

h. 12 PRIMA SFILATA DEI CANI DEI CANILI COMUNALI IN CERCA DI ADOZIONE

h. 13 IRENE ED IL CANE MANA’  giocano con le bolle di sapone e con i cittadini

h. 13 ESTRAZIONE PRIMA RIFFA

h. 13 CAN – PRANZO AL PARCO con la Caffetteria Tazza D’Oro

h. 13 – 16 CONCERTO DI MUSICA SENEGALESE ED AFRICANA CON I SUNU AFRICA

h. 15 CAN-CAFFE’ AL PARCO con la Caffetteria Tazza D’Oro

h. 16 ESTRAZIONE SECONDA RIFFA

h. 16 PREMIAZIONE DELLE ADOZIONI DEL CUORE 2010

h. 16.30 SFILATA DEI CANI DEI CANILI COMUNALI IN CERCA DI ADOZIONE

h. 17 CAN-APERITIVO AL PARCO con la Caffetteria Tazza D’Oro

h. 17.30 GARA SOMIGLIANZA BIPEDE-QUADRUPEDE aperta a tutti i cittadini

h. 18 GARA BELLEZZA BIPEDE-QUADRUPEDE aperta a tutti i cittadini

h. 19 GARA SIMPATIA aperta a tutti i cittadini

h. 20 CAN-CENA AL PARCO con la Caffetteria Tazza D’Oro

h.20 ESTRAZIONE TERZA RIFFA

h.20 ASTA con la maglietta autografata della ROMA di Francesco Totti, la maglia autografata della VIRTUS ROMA di Andrea Crosariol ed il disegno originale di Silvia Ziche 

 

 

2011-06-07T12:47:49+00:00 30 maggio 2011|19 Comments

19 Comments

  1. Lucia 15 maggio 2011 at 3:22 pm - Reply

    Grazie per tutto quello che fate per i nostri amici ! Ho perso la mia migliore amica un anno fa, a 13 anni se ne è andata con ultimo sguardo e adesso corre senza più artrite nelle praterie sconfinate ! ma scacciamo le lacrime che comunque non se ne vogliono andare, è arrivato il momento di far entrare un altro amico nella mia casa e nel mio cuore . Potendo il 29 verrò a farmi trovare da un ” colpo di fulmine ” incondizionato

  2. admin 15 maggio 2011 at 5:55 pm - Reply

    Grazie Lucia… chi scrive è nelle tue condizioni di un anno fa e si sta preparando al momento dell’addio… posso capire come ti sei sentita e come ti senti. se il 29 verrai a Villa Pamphili, ci saranno tanti occhi pronti ad entrare nella tua anima e a dividere un pezzetto del tuo cuore insieme a quei due occhi che da un anno non ci sono più… ma due occhi su tutti mi permetto di indicarti fin d’ora… leggi il post su Farfalla. Lei si merita il nostro aiuto. Se ti senti ora pronta, pensaci… Ti aspettiamo e grazie per le tue parole
    Simona

  3. walterino 20 maggio 2011 at 1:03 am - Reply

    walterino a deciso di fare una rimpatriata , si torna a roma!!!! ma solo x un giorno !!!!in toscana si vive meglio!!!!hihihihihi.speriamo di trovare il posto!!!! noi siamo campagnoli e la citta ci rattristisce ma con un’iniziativa cosi nn possiamo mancare!!!!!un indirizzo preciso? è via leone XIII?

  4. walterino 20 maggio 2011 at 1:28 am - Reply

    x ki non mi conosce io sono walter un ex cane muratella notte a tutti!!!

  5. admin 20 maggio 2011 at 3:30 pm - Reply

    Ciao Walter, uno degli ingressi di Villa Pamphili dove la festa è facilmente raggiungibile è via Leone XIII – piazzetta del Bel Respiro! Ciao e a presto
    Simona

  6. Lucia 24 maggio 2011 at 2:22 pm - Reply

    Ciao Simona,
    contavo di passare da voi il 29 ma ho avuto il ” veto ” da mia figlia , vuole esserci anche lei…. ma al momento è in vacanza . Verremo alla Muratella al suo rientro
    A presto

  7. admin 24 maggio 2011 at 3:15 pm - Reply

    Ti aspettiamo, cara Lucia. Vieni quando vuoi! a presto Simona

  8. rosella 24 maggio 2011 at 3:28 pm - Reply

    Con il mio vecchio LEO(che ora non c’è più) alle vs manifestazioni ho vinto ben 7 primi premi di bellezza meticcia… domenica proverò a portarci LEA lei è una Golden retriever che mi è stata regalata perchè non stava molto bene …. anche se non vince sono contenta di partecipare …e dare un piccolo contributo al vs grande lavoro.

  9. tonia 26 maggio 2011 at 10:10 pm - Reply

    ciao a tutti,

    verrò con la mia cagnolina Luna e il suo ultimo lunotto della cucciolata in cerca di casa!!!
    meticcio di lupa e golden retriver! ^^
    Io abito in appartamento in città in condivisione con altre persone, quindi la situazione nostra attuale si sta facendo molto difficile, essendo Luna di taglia media, ed avendo il cucciolo quasi 4 mesi. Motivo per cui domenica ci saremo sicuramente!!!
    Essendo dolce, tenerone, bellissimo e docile di carattere, siamo sicuri che Tarallo il lunotto, (nome momentaneo! :)) troverà la casa e le persone che lo amano molto presto!!! ^^
    per conoscerci, siamo in zona san paolo basilica: 3478410142.
    Grazie!

    🙂

    Tonia

  10. admin 27 maggio 2011 at 11:41 am - Reply

    Tonia, gli animali vanno sterilizzati e non fatti riprodurre indiscriminatamente. Sono proprio le cucciolate “di famiglia” a riempire i canili di animali abbandonati. Auguriamo al tuo “lunotto” una adozione responsabile e alla mamma Luna una sterilizzazione immediata, anche per il suo benessere fisico.

  11. LISA 27 maggio 2011 at 12:31 pm - Reply

    Presente anche POLLON, ex Poverello, con la sua nuova famiglia !!
    Per LEA e Rosella : siete spacciate, non ce n’è per nessuno….il primo premio di bellezza meticcia è nostro !!
    :-)))

  12. LISA 27 maggio 2011 at 12:33 pm - Reply

    ORGOGLIOSE di essere meticce !!!!!!!!!!!

  13. admin 27 maggio 2011 at 1:43 pm - Reply

    Ciao Lisa! Ben trovata! un abbraccio a Pollon che siamo felici di rivedere a Villa Pamphili… ma senza favoritismi pero’!!! 🙂

  14. Spot 27 maggio 2011 at 4:14 pm - Reply

    Bau-Ciao sono Spot! ex inquilino forzato di Casa Luca…volevo dirvi che purtroppo le mie vecchie zampone doloranti non mi permettono di venire fino a Villa Pamphili, ormai in macchina mi stanco troppo e non riesco a stare seduto o sdraiato mentre la macchina si muove, sto dritto in piedi a controllare che Monica non sbandi! :-)…però siccome ho partecipato alla festa di maggio 2007 e mi sono divertito tanto, ero appena uscito dalla gabbia e io e “mamma” Monica abbiamo sfilato – vi chiedo di dirlo a tutti di andare alla festa, io penserò a voi domenica – ma del resto vi penso sempre! – e spero che tanti altri cani avranno la fortuna che ho avuto io…che me ne starò spaparanzato al fresco sotto a un pino!
    baubaci grandi e una leccatona speciale a Zia Simona, Zia Elvira, Zia Cinzia e Zia Giulia.
    Spot
    xxx

  15. admin 27 maggio 2011 at 8:48 pm - Reply

    ciao Spot! ci mancherai! ma saperti al sicuro, protetto e coccolato è per noi una gioia piu’ grande! ciao bellissimo Spot e dai una zampata a mamma Monica!
    zia Simona

  16. Maria Pia 30 maggio 2011 at 4:34 pm - Reply

    è stata una giornata meravigliosa in cui si respiravano emozioni sincere e tanta vera solidarietà!
    … mi sono emozionata alla sfilata dei cani in cerca di adozione come mi sono emozionata alla sfilata delle adozioni del cuore 2010! Siete grandi, tutti!
    e mi sono emozionata a vedere come prima foto le mie Tritti e Flea insieme all’adorabile Viola! Grazie!

  17. Carla 30 maggio 2011 at 11:23 pm - Reply

    Bellissima festa,,emozionanti i premiati,anche quelli per allegria e simpatia.
    Grazie Simona di averci raccontato di ognuno la storia,di aver raccontato questa bellissima giornata,ci dava la carica!
    Perchè io ho visto Simona condurre instancabile una giornata bella,emozionante,impegnativa e stancante dalle 7,30 alle 21,00 senza fermarsi mai,senza cedere al caldo o alla stanchezza,l’ho vista a montare gli stand,rispondere ad ognuno di noi,organizzare ogni minimo dettaglio,poi prendere il microfono e raccontare ogni canuccio,vuotare i sacchi della mondezza e tornare al microfono e aiutarci per caricare senza esitazione un furgone alla fine della giornata.
    Grazie Simona

  18. cinzia 31 maggio 2011 at 1:11 pm - Reply

    Grazie Simona!!! grazie anche dal piccolo Claudio che quest’anno ha partecipato a 18 mesi alla sua seconda edizione di “a 4 zampe in allegria” e mi auguro che avrà ancora tante tante occasioni per divertirsi e gioire con questi splendidi volontari e questi bellissimi amici a quattro zampe!!
    siete grandi!

  19. Federica Maria 31 maggio 2011 at 4:08 pm - Reply

    La foto del bimbo con i due cani che guardano verso l’alto, non ha prezzo!

Leave A Comment