ADOTTATO!!Sunny, il cane ammaestrato

Home/ADOTTATO!!Sunny, il cane ammaestrato

AGGIORNAMENTO al 6 maggio 2011 – Da stasera Sunny ululerà alla luna e dormirà sotto le stelle! Finalmente e nuovamente libero, insieme ad un cane maschio e ad una canetta femmina, anche lei adottata da Muratella proprio ieri! Grazie a Sabrina, per averlo accompagnato fino a qui, e grazie agli adottanti! Speriamo di rivederlo presto, il nostro Sunny: il 18 giugno p.v. ad una garetta fatta apposta per festeggiare? Vai Sunny, che il CAE 1 non te lo toglie nessuno!

AGGIORNAMENTO a domenica 16 gennaio 2011 – Grazie a Sabrina, anche quest’anno Sunny ha partecipato (fuori concorso…) alla sfilata degli animali di Piazza Vittorio a Roma, collegata alla Benedizione degli Animali della chiesa di Sant’Eusebio. Ecco Sunny nelle bellissime foto della fotografa ufficiale della manifestazione (brava Valentina!), bello e perfetto come sempre!

ECCO LA STORIA DI SUNNY – Sunny è entrato nel canile comunale Muratella di Roma l’11 gennaio del 2008. Venne portato da un privato cittadino che l’aveva trovato in zona Ponte Galeria-Maccarese (XV Municipio) e che lo consegno’ in canile denunciandolo come “cane morsicatore di persone”. Una delle etichette più temibili che un cane puo’ avere all’interno di un canile. Il percorso di Sunny (cane bianco e arancio, di taglia grande, al momento dell’ingresso in canile di circa 3 anni) è stato lungo ed articolato ed è passato attraverso numerose valutazioni degli educatori AVCPP perchè di fronte ad un cane così segnalato non si puo’ essere “poco attenti”.

La fortuna di Sunny è stata quella di incontrare sulla sua strada una volontaria, Sabrina, che se ne è innamorata e si è dedicata moltissimo a lui. Sunny ha preso fiducia nell’essere umano grazie a Sabrina che l’ha accompagnato dappertutto, proprio per valutarne le reazioni. Sunny è stato portato in macchina, è stato a casa di Sabrina, ha frequentato i parchi pubblici romani, è stato alle feste e agli eventi organizzati da AVCPP, ai tavoli informativi nelle strade di Roma, alla Maratona di Roma nel 2010, addirittura in piscina! E’ stato due volte alla Benedizione degli Animali di Piazza Vittorio e la prima volta ha addirittura vinto il primo premio! Sempre in mezzo alle persone, ai bambini, agli altri animali. Sempre perfetto, equilibrato, socievole. Insomma, un cane adatto a tutti ma in particolarmente modo a persone che lo sappiano guidare visto che adora imparare: sa fare il seduto, il resta, il terra, non mangia il bocconcino se non invitato a farlo! Un cane gioiello! Non è possibile che sia ancora in una gabbia!

Matricola 70/08

Per info, Ufficio Adozioni 349 3686973

Canile Comunale Muratella

via della Magliana 856, Roma

Aperto al pubblico per le adozioni, dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 17

2011-05-07T19:34:19+00:00 7 maggio 2011|2 Comments

2 Comments

  1. maria recchia 20 gennaio 2011 at 9:22 pm - Reply

    ma scusate , sunny non era quello che ha dato la zampa alla premiazione alla maratonina di roma?
    era aaccompagnato da sabrina!è lui ?

  2. admin 21 gennaio 2011 at 1:35 pm - Reply

    Si è lui! Sabrina lo porta dapperttutto!

Leave A Comment