Adottato Sten, sei talmente ubbidiente che sembri capire la nostra lingua!

Home/Adottato Sten, sei talmente ubbidiente che sembri capire la nostra lingua!

Sten è un cane obbediente e molto intelligente. E’ una taglia media ed è un bel giovanotto.
Anche lui è arrivato in canile a luglio 2011 a seguito del sequestro di circa 60 cani che vivevano in condizioni precarie nell’abitazione di una famiglia romana disagiata. Ad agosto 2012 AVCPP – su mandato di Roma Capitale – ha prelevato Sten e gli altri cani del seguestro dal rifugio privato convenzionato per portarli presso una clinica privata per essere sterilizzati.
Per molti di questi cani è stata la prima possibilità di uscire fuori dalla gabbia e conoscere un po’ il mondo, interagire con le persone e con gli stimoli esterni. Anche prima del sequestro questi cani vivevano al chiuso di un appartamento.

Sten appena uscito dal box, prima di salire sul furgone Avcpp per andare in clinica

Ciò nonostante Sten si è comportato benissimo fin da subito, non ha dimostrato paure ambientali, solo un po’ di resistenza ad entrare nel trasportino ma una volta dentro si è rilassato e si è “goduto” il viaggio.

Sten sembra chiedersi “ma devo entrare proprio lì dentro?”

Si è lasciato condurre volentieri e ubbidiva a qualsiasi richiamo, quasi riuscisse a capire il linguaggio degli umani. Gli piace essere manipolato e sembra un cane sicuro e equilibrato anche nel rapporto con gli altri maschi
Sten è un cane buono che non ha avuto proprio niente dalla vita: è passato da una galera e una gabbia!
Ma si merita di conoscere la libertà.

Guardate pochi minuti di libertà, poche attenzioni e qualche stimolo nuovo come hanno cambiato il suo sguardo, uno sguardo che è tornato a spegnersi quando ha capito che sarebbe rientrato al chiuso di una gabbia! Pensate alla differenza che potete fare voi per Sten, pensate alle conquiste che potreste raggiungere insieme e con sicura soddisfazione!

Sten nel trasportino per rientrare in canile. Nel suo sguardo si legge un velo di rassegnazione…

Sten vi aspetta a Villa Andreina
microchip 380260000492937

Associazione Volontari Canile di Porta Portese

HOME


RIFUGIO VILLA ANDREINA
Via di Saponara 701 – Acilia , Roma
Adozioni su appuntamento: non recarsi presso la struttura
Telefoni: canile 0667109550 – cell. Adozioni 3493686973 adozioni@iolibero.org

Le informazioni su indole e comportamento dei cani e gatti  presenti nelle schede e/o nei commenti dell’appello sono soltanto indicative ed hanno il solo scopo di corredare la storia e le fotografie con dettagli aggiuntivi. Le informazioni dettagliate su indole, comportamento e salute degli animali nonchè la necessaria consulenza per un corretto inserimento dell’animale prescelto nel nuovo contesto verranno fornite dal personale AVCPP competente al momento della adozione.

2014-02-18T15:40:23+00:00 1 novembre 2012|0 Comments

Leave A Comment