SOS Green Hill. Martedi sera a Roma, grazie ad AVCPP e a Legambiente, 22 beagle incontrano le loro famiglie affidatarie. TUTTE LE FOTO!

Home/SOS Green Hill. Martedi sera a Roma, grazie ad AVCPP e a Legambiente, 22 beagle incontrano le loro famiglie affidatarie. TUTTE LE FOTO!

 

Martedì 7 agosto 2012, presso la sede di Legambiente nazionale di Roma, ventidue beagle – cuccioli di appena 2 mesi, cuccioloni di un anno, cani adulti, femmine fattrici – hanno trovato delle splendide famiglie pronte ad accoglierli e a donargli tanto affetto.

Ecco le foto dei primi due cuccioli, scattate alle ore 13, mentre stanno lasciando il Villaggio della Libertà di Montechiari e stanno per entrare nei trasportini, pronti per partire per  Roma a bordo di macchine dotate di aria condizionata. Queste sono le prime carezze ed i primi baci che ricevono!

Si è trattata della terza operazione-beagle su Roma che Legambiente ha organizzato nel giro di pochi giorni, dopo quella di venerdì 3 agosto in via Salaria 403 e quella del 27 luglio scorso alla Stazione Tiburtina.

Tutti i cani sono stati assegnati alle persone accuratamente scelte e selezionate dall’Associazione Volontari Canile di Porta Portese tra quelle che hanno effettuato la richiesta via internet sul sito di Legambiente.

E martedì sera per altri ventidue beagle è iniziata una nuova vita.

Il loro arrivo, a Roma, è stato festeggiato nel piazzale di via Salaria 403, dove per l’occasione è stato allestito il Villaggio della Libertà di Roma con diversi punti accoglienza. Qui una squadra di volontari Legambiente ed AVCPP, veterinari ed educatori cinofili si sono presi cura degli animali, hanno incontrato e dato tutte le informazioni di base alle famiglie che hanno firmato il contratto di affidamento temporaneo.

Ringraziamo Pino e Mariangela, Raffaella e Martina, Fabio e Enrica e Nicola e Arianna, volontari AVCPP,  che martedì mattina alle 5 del mattino sono partiti con le loro auto private per Montichiari per poter tornare in serata con questo “carico” di libertà! Eccoli

Ringraziamo tutte le persone dell’Ufficio Adozioni AVCPP che insieme a tanti volontari AVCPP stanno telefonando e richiamando instancabilmente tante e tante famiglie per trovare per ogni beagle la famiglia giusta per la vita.

Ringraziamo i veterinari dell’ Ospedale Veterinario Gregorio VII per aver voluto prestare la propria professionalità a titolo di volontariato e per aver visitato tutti e 22 i beagle arrivati, dando alle famiglie preziose indicazioni e consigli

Grazie alle famiglie affidatarie, alla loro emozione, alla loro commozione

 

E grazie soprattutto a loro, a questi magnifici cani, che sono riusciti ad arrivare fino a qui

 

 

Il lavoro della task force organizzata da Legambiente procede senza sosta: senza questi  veterinari, senza gli operatori ed i volontari dell’Associazione Volontari Canile Porta Portese che per Legambiente si stanno occupando dal 25 luglio u.s. della ricerca delle famiglie affidatarie e del supporto terapista nella fase di visita dei cani, senza i volontari dell’Associazione Work che si stanno occupando della consulenza cinofila e senza, ovviamente, i tanti volontari Legambiente, tutto questo non sarebbe stato possibile…

 

Per affrontare al meglio l’emergenza beagle, Legambiente ha inoltre attivato un call-center (0686268330 – 0686268344) e un indirizzo e-mail (sosgreenhill@legambiente.it) a cui i cittadini si possono rivolgere per chiedere le informazioni necessarie.

Grazie a Simona M. per le bellissime foto

 

 

2012-08-09T15:02:32+00:00 7 agosto 2012|3 Comments

3 Comments

  1. admin 9 agosto 2012 at 9:52 am - Reply

    Bravissimi tutti!

  2. Maria Pia 9 agosto 2012 at 9:57 am - Reply

    Siete spettacolari tutti! siete emozionanti, e… emozionati! grazie di cuore per la vostra professionalità, impegno, dedizione e disponibilità, a tutti, a 360°!

  3. caterina 13 agosto 2012 at 2:06 pm - Reply

    anche solo guardare le vostre bellissime foto è stata una fortissima emozione!

Leave A Comment